claravox Inviato Mercoledì alle 18:32 Inviato Mercoledì alle 18:32 Da ex felice possessore di Diapason Adamantes volevo vedere il sito della factory ma ….. Qualcuno ha delle anticipazioni? https://www.diapason-italia.com
claravox Inviato Venerdì alle 10:35 Autore Inviato Venerdì alle 10:35 Di nuovo online con sito aggiornato. Nella collezione Reference novità, le Didascalìa una torre,come da tradizione Diapason, costruita usando legno massello e notevole cura nei particolari. https://www.diapason-italia.com/2025/10/18/didascalia-the-new-era/ 2
raf_04 Inviato Venerdì alle 10:52 Inviato Venerdì alle 10:52 Mi ricordo di un ascolto fatto in negozio della Adamantes 3: a mio parere uno dei migliori diffusori da stand ascoltati
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato Venerdì alle 11:31 Questo è un messaggio popolare. Inviato Venerdì alle 11:31 D'accordo che l'estetica non suona, però quanto sono belli? 3
gianventu Inviato Venerdì alle 11:36 Inviato Venerdì alle 11:36 3 minuti fa, Tronio ha scritto: D'accordo che l'estetica non suona, però quanto sono belli? In un microcosmo di tanta fuffa, l'estetica suona eccome. Almeno quanto suonano tante fobie audiofile. Ma almeno gli occhi non ingannano quanto le orecchie. Veramente belle! 1
Tronio Inviato Venerdì alle 11:39 Inviato Venerdì alle 11:39 1 minuto fa, gianventu ha scritto: In un microcosmo di tanta fuffa, l'estetica suona eccome. Almeno quanto suonano tante fobie audiofile. Ma almeno gli occhi non ingannano quanto le orecchie. Mi dirai piuttosto che alcuni produttori sembra che li facciano brutti apposta, come se non fossero degli oggetti, magari di dimensioni non indifferenti come questi, che spesso troneggiano al centro del salone buono.
gianventu Inviato Venerdì alle 11:45 Inviato Venerdì alle 11:45 2 minuti fa, Tronio ha scritto: Mi dirai piuttosto che alcuni produttori sembra che li facciano brutti apposta, come se non fossero degli oggetti, magari di dimensioni non indifferenti come questi, che spesso troneggiano al centro del salone buono. Hai voja se se ne vedano di brutti e pacchiani...direi in maggioranza bulgara.
Ale Inviato Venerdì alle 11:47 Inviato Venerdì alle 11:47 26 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma almeno gli occhi non ingannano quanto le orecchie. Sicuro che gli occhi non ingannino…? https://youtu.be/G-lN8vWm3m0
gianventu Inviato Venerdì alle 12:14 Inviato Venerdì alle 12:14 12 minuti fa, Ale ha scritto: Sicuro che gli occhi non siano ingannino…? https://youtu.be/G-lN8vWm3m0 Se ai miei occhi una cosa è bella, è, per i miei gusti, bella. Punto. Le orecchie sono figlie di un dio minore, volubili e facilmente ingannevoli, spesso dipendenti e schiave degli altri sensi. E i produttori di componenti hifi e accessori vari, ringraziano sentitamente il dio minore. 1
Ale Inviato Venerdì alle 12:40 Inviato Venerdì alle 12:40 24 minuti fa, gianventu ha scritto: Se ai miei occhi una cosa è bella, è, per i miei gusti, bella. Punto. Le orecchie sono figlie di un dio minore, volubili e facilmente ingannevoli, spesso dipendenti e schiave degli altri sensi. E i produttori di componenti hifi e accessori vari, ringraziano sentitamente il dio minore. Ma hai visto il link che ho postato…? Non mi riferivo al concetto di “bello”…
claravox Inviato Venerdì alle 14:50 Autore Inviato Venerdì alle 14:50 @raf_04 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Adamantes 3: a mio parere uno dei migliori diffusori da stand ascoltati hai buon gusto sonoro ….e non puoi immaginare migliorando i pochi componenti del crossover che bellezza sonora esce fuori. 😉 2
gianventu Inviato Venerdì alle 15:31 Inviato Venerdì alle 15:31 2 ore fa, Ale ha scritto: Ma hai visto il link che ho postato…? Non mi riferivo al concetto di “bello”… Si, ora l'ho guardato, ho capito.
Moderatori zagor333 Inviato Venerdì alle 15:32 Moderatori Inviato Venerdì alle 15:32 4 ore fa, raf_04 ha scritto: Adamantes 3: a mio parere uno dei migliori diffusori da stand ascoltati Concordo. Avute a casa come “muletto” per qualche settimana molti anni fa (almeno un decennio). Roberto
Ale Inviato Venerdì alle 16:04 Inviato Venerdì alle 16:04 A proposito di Adamantes, anch’io le ho avute anni fa, ed insieme ai diffusori c’erano questi due ulteriori crossover che alla fine mi sono rimasti… Sapete di che si tratta? Sono una versione modificata?
Renato Bovello Inviato Venerdì alle 16:44 Inviato Venerdì alle 16:44 5 ore fa, raf_04 ha scritto: della Adamantes 3 Secondo me andava meglio la seconda serie che ho avuto per qualche anno ,venduta poi per prendere le Astera. Bellissime ,secondo me
claravox Inviato Venerdì alle 17:02 Autore Inviato Venerdì alle 17:02 @Renato Bovello sai che ho il dubbio che le mie erano le seconda serie?….ah la memoria….di sicuro non erano la prima
Ale Inviato Venerdì alle 17:03 Inviato Venerdì alle 17:03 2 minuti fa, claravox ha scritto: @Ale dove le hai comprate? Le avevo prese da un privato, probabilmente mi aveva anche detto di quei crossover, ma chi si ricorda…
Messaggi raccomandati