noam Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 9 ore fa, Armando Sanna ha scritto: @noamsono d’accordo con te, trovare il giusto pre Phono non è affatto cosa semplice da qualche anno penso di sostituire quello mio ( Diablo+PSU+NC) i più papabili : Parasound JC 3 plus per via del della sua opportunità di selezionare un carico da 10 a 550 Ohm in modo continuo… Accuphase C37-C 47 per la sua filosofia e sonorità in linea con il resto dell’impianto… Confrontato proprio col tuo Diablo , due suoni diversissimi , quindi attenzione a non fare un downgrade .
Armando Sanna Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 54 minuti fa, noam ha scritto: Confrontato proprio col tuo Diablo , due suoni diversissimi , quindi attenzione a non fare un downgrade . Non ho ben compreso quale dei due sarebbe il down grade ?
noam Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre @Armando Sanna potrebbe.... Mi riferisco al parasound , il Diablo è molto più luminoso e con un prat più sostenuto . Il parasound magari è più ammaliante con tinte più brunite , dipende dal resto dell'impianto e cosa cerchi .
Armando Sanna Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 2 ore fa, noam ha scritto: , dipende dal resto dell'impianto e cosa cerchi . Dal pre Phono vorrei semplicemente una gamma bassa più potente e profonda, il calore della gamma media non dovrebbe andare a discapito della trasparenza, capacità di riprodurre echi e riverberi per dare alla riproduzione l’esatta sensazione di dove è avvenuto il luogo della registrazione… grazie PS Diablo per me ha un unico grande difetto e’ molto sensibile alle vibrazioni poiché è molto leggero poiche è inserito in una libreria pesante, insieme alle altre elettroniche e i diffusori. Malgrado le varie attenzioni per accoppiare o disaccoppiare il componente ai ripiani il suo suono non rimane mai neutro ma vira in gamma acuta o in quella bassa lasciando la sensazione sempre di “coperta corta” …
Messaggi raccomandati