Il_drugo Inviato Mercoledì alle 13:05 Autore Inviato Mercoledì alle 13:05 Vi aggiorno. @leonida grazie per il tuo intervento chiarificatore, è stato decisivo. Avevo svitato un tweeter e trovato i cavi saldati, poi prima di metterci le mani è arrivata la tua preziosa descrizione. I tweeter sono collegati correttamente e sono marchiati SF . A questo punto l'unica spiegazione della mia errata impressione di un miglioramento dovuta al collegamento del cavo di potenze messo in controfase sui tweeter era data da una riduzione delle alte frequenze ma probabilmente anche al fatto di aver eliminato i ponticelli metallici ed aver amplificato i tw con cavo diretto dall'ampli. Ora il cavo l'ho collegato correttamente e anche così va meglio rispetto ad usare i ponticelli. Queste Minima Amator probabilmente mi stanno dando filo da torcere perchè sono state tenute ferme inscatolate da anni dal precedente proprietario, che mi ha anche detto di averle usate poco in generale. Le ho fatte suonare un centinaio di ore, i woofer si sono sciolti, ma forse il Dynaudio D28 deve suonare ancora un pò per addolcirsi. Leonida per tua esperienza da nuove quante ore richiedevano per rodarsi?
Dufay Inviato Mercoledì alle 13:13 Inviato Mercoledì alle 13:13 100 ore sono più che sufficienti per qualsiasi cosa. Una occhiata alla integrità degli altoparlanti io la darei. Le sospensioni di gomma dei woofer e il ferro fluido dei tweeter
Messaggi raccomandati