Zenico Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre Buonasera ragazzi; Sto valutando la possibilità di comprare un secondo giradischi. Possiedo un AR XA che mi da grandissimissime soddisfazioni ma, dovendo allestire un secondo impianto, sono qui per chiedervi due dritte. Tutto questo perché, per accontentare un amico, ho ceduto un Technics 1200mk2 di recente. Tra i papabili: - Thorens 1500 - Thorens 403 DD - Thorens 125 mk2 (Già avuto una decina di anni fa) - Recupero di un altro Technics So bene che non potete decidere voi per me ma, e qui il motivo del thread, sapreste darmi qualche delucidazione in più soprattutto per i due "nuovi" di casa Thorens? Grazie mille sin da ora.
Tronio Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre Se hai ceduto il Technics e vuoi cambiare secondo me non ha molto senso andarne a cercare un altro. Dato che hai già un vintage, eviterei anche di raddoppiare con il 125 e darei eventualmente una chance a uno dei due nuovi. Premesso che i nuovi Thorens non hanno nulla a che vedere con quelli originali, ho avuto modo di provare entrambi quelli indicati e devo dire che nonostante i miei pregiudizi (ho un TD321 MkII da 25 anni) non sono affatto male: il braccio TP150 non mi dispiace e soprattutto ai prezzi street ai quali si trovano adesso, rispettivamente sotto i 1500 e sotto i 2000 Euro, (quelli di listino neanche li prendo in considerazione) sono secondo me entrambi buoni acquisti, se non fosse che il confronto del motore a trazione diretta del 403 con quello di un Technics è abbastanza impietoso... In definitiva, la mia graduatoria di preferenze rispecchia l'ordine del tuo elenco.
Messaggi raccomandati