Moderatori BEST-GROOVE Inviato Sabato alle 23:19 Moderatori Inviato Sabato alle 23:19 24 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Castle e Manley a me risultano ancora in attività, sbaglio? Per Castle potresti aver ragione, sarebbe da indagare più a fondo... forse si trattava di VTL quella che è sparita più che la Manley Labs...il fatto è che non capita di leggere di prodotti recenti che si pensa subito abbiano chiuso i battenti. 1
solitario Inviato ieri alle 07:29 Inviato ieri alle 07:29 @Akla outline esiste e fa ancora aray x concerti e ampli
long playing Inviato ieri alle 09:13 Inviato ieri alle 09:13 Effettivamente data la situazione si fa prima ad elencare i marchi ancora esistenti di quei tempi e rimasti effettivamente in produzione ancora oggi ma in tutte le sue fattezze industriali e tecniche anche se come spesso accade fanno parte di grosse Holding. Ed a tal proposito me ne sovviene uno su tutti : Tannoy.
Akla Inviato ieri alle 09:58 Autore Inviato ieri alle 09:58 1 ora fa, ab1058 ha scritto: E tutta la produzione swizzero tedesca ? L unico che mene in mente FM Acoustic. Il sito c e' ma chi lo importa se lo importa boh?
Akla Inviato ieri alle 10:01 Autore Inviato ieri alle 10:01 2 ore fa, solitario ha scritto: @Akla outline esiste e fa ancora aray x concerti e ampli Si ok ...ma ha abbandonato il settore hi fi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato ieri alle 10:01 Moderatori Inviato ieri alle 10:01 2 ore fa, Ulmerino ha scritto: Manley è attiva nel settore professionale Meglio così....sapevo di una scissione avvenuta tempo fa in famiglia tra Manley e Vtl ma non ricordo bene i dettagli.
Akla Inviato ieri alle 10:06 Autore Inviato ieri alle 10:06 @BEST-GROOVE in pratica il 70% degli audiofili ha in casa oggetti non più prodotti..che vengono classificati come modernariato suonante...
Capa Inviato ieri alle 10:13 Inviato ieri alle 10:13 Almeno la metà dei marchi citati non sapevo avessero chiuso ... (sempre se posso prendere per buone le notizie riportate). Su Bartolomeo Aloia sarei prudente. E' vivo e vegeto e, se mai avesse letto, un paio di imprecazioni con voce tonante le avrà certamente profferite. Certo è un artigiano che produce su ordinazione, ma non è mai stato (Steg a parte) una unità produttiva organizzata a livello piccolo industriale. 1
Akla Inviato ieri alle 10:22 Autore Inviato ieri alle 10:22 7 minuti fa, Capa ha scritto: Almeno la metà dei marchi citati non sapevo avessero chiuso ... (sempre se posso prendere per buone le notizie riportate). Su Bartolomeo Aloia sarei prudente. E' vivo e vegeto e, se mai avesse letto, un paio di imprecazioni con voce tonante le avrà certamente profferite. Certo è un artigiano che produce su ordinazione, ma non è mai stato (Steg a parte) una unità produttiva organizzata a livello piccolo industriale. Fa piacere saperlo. Sinceramente e dagli anni 90. che si era perso di vista.Non ho più avuto il piacere ne di leggerlo ne di vedere le sue realizzazioni.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato ieri alle 10:22 Moderatori Inviato ieri alle 10:22 4 minuti fa, Akla ha scritto: L unico che mene in mente FM Acoustic. Il sito c e' ma chi lo importa se lo importa boh? pensare che una azienda sia sparita per sempre semplicemente perché non è più importata è un pensiero che capita sovente; credo che anche gli importatori prendono e lascino brand a seconda di come intendano fare business o di aspettative di crescita oppure se hanno raccolto nel tempo delusioni che li spingono a lasciar andare il marchio che hanno sostenuto fino a poco prima. Negli anni 80/90 ogni marchio che nasceva producesse ciofeche o no veniva importato cercando di prevalere su altri importatori (si intuiva fosse una guerra senza esclusione di colpi) per allargare il bacino di possessori ....alcuni sparivano in breve altri passavano di mano, altri brand restavano per anni invece agganciati agli importatori nazionali.....adesso fossero anche nomi famosi che in passato facevano gola vengono abbandonati e non più importanti per tutta una serie di ragioni che più o meno si sanno o si possono intuire.
Akla Inviato ieri alle 10:30 Autore Inviato ieri alle 10:30 6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: pensare che una azienda sia sparita per sempre semplicemente perché non è più importata è un pensiero che capita sovente; credo che anche gli importatori prendono e lascino brand a seconda di come intendano fare business o di aspettative di crescita oppure se hanno raccolto nel tempo delusioni che li spingono a lasciar andare il marchio che hanno sostenuto fino a poco prima. Negli anni 80/90 ogni marchio che nasceva producesse ciofeche o no veniva importato cercando di prevalere su altri importatori (si intuiva fosse una guerra senza esclusione di colpi) per allargare il bacino di possessori ....alcuni sparivano in breve altri passavano di mano, altri brand restavano per anni invece agganciati agli importatori nazionali.....adesso fossero anche nomi famosi che in passato facevano gola vengono abbandonati e non più importanti per tutta una serie di ragioni che più o meno si sanno o si possono intuire. Tutto vero condivido bma di questa guerra tra prodotti e importatori e distributori che rimane oggi??? .....
claudiozambelli Inviato ieri alle 10:32 Inviato ieri alle 10:32 Come citato in apertura , SAE , non mi risulta scomparsa del tutto anzi .. https://scientificaudioelectronics.com/ mi sembra che la qualità sia a livelli molti alti. buoni ascolti claudio zambelli
Akla Inviato ieri alle 10:50 Autore Inviato ieri alle 10:50 22 minuti fa, claudiozambelli ha scritto: Come citato in apertura , SAE , non mi risulta scomparsa del tutto anzi .. https://scientificaudioelectronics.com/ mi sembra che la qualità sia a livelli molti alti. buoni ascolti claudio zambelli Non e di certo la SAE di James Bongiorno. Alcuni marchi sono stati acquistati. Da costruttori asiatici ..che poi proseguano o meno vedi. Sansui kenwood akay ..Non ho ancora visto un pre e finale SAE da qualche rivenditore in Italia. Spero ci sia per un confronto con i vecchi SAE di terminal Annex Los Angeles Ca Usa.. ICostruttori cinesi clonano. Di tutto. Accuphase Mark levinson FM Acoustic e altri marchi basta andare su eBay sicuramente trovi di tutto. ...
Sonnyblues Inviato ieri alle 10:57 Inviato ieri alle 10:57 un'altro buon marchio inglese scomparso è Magnum faceva ottimi pre e finali con pochi fronzoli per estetica un pò come i primi favolosi Exposure, ma suonavano molto bene 1
claudiozambelli Inviato ieri alle 12:27 Inviato ieri alle 12:27 1 ora fa, Akla ha scritto: Non è di certo la SAE di James Bongiorno. Alcuni marchi sono stati acquistati. Da costruttori asiatici .. @Akla Molto meglio sicuramente quella di adesso a cui ho assistito personalmente in USA . Comunque mi sembra che il threath parli di “Marchi scomparsi “ e non di proprietà dei marchi per cui l’intervento mi sembra più che attinente e la SAE è più presente che mai sul territorio Americano , dubito che mai la vedremo in Europa e tantomeno da noi. con simpatia e buoni ascolti Claudio Zambelli ☺️
Messaggi raccomandati