Vai al contenuto
Melius Club

Entrare nel mondo McIntosh senza vendere un rene

Messaggi raccomandati

1 ora fa, simone.cuomo ha scritto:

Ho trovato usati un ma6800 e un ma6900 limited edition. Con le cornwall 3 cosa dite? Su quale vado?

sono a mio avviso entrambi grandi integrati,

personalmente però non ho mai digerito fino in fondo il suono marcatamente "old style" del 6900 che - sempre a mio avviso -  si stacca nettamente da tutti gli altri integrati dagli occhi blu prodotti in quel periodo (a cavallo del nuovo millennio);

la mia scelta si orienterebbe quindi sul 6800 (se in ordine è già una discreta fortuna il fatto di averne trovato un esemplare sul mercato..) 

p.s. poterli ascoltare di persona non è mai sbagliato ma tieni conto che per fare una comparazione un minimo attendibile e capire quale si adatti meglio al suono che cerchi, soprattutto se non sei espertissimo, dovresti avere la possibilità di ascoltarli a parità di diffusori..   

Link al commento
https://melius.club/topic/27063-entrare-nel-mondo-mcintosh-senza-vendere-un-rene/page/2/#findComment-1635244
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
giannisegala

Ciao Simone, io ti consiglierei un 6600. Il 6900 è molto caratterizzato. Se ti piace quel genere di suono vai  al volo su questo integrato. Il 6800 è un ampli da sogno. ma , anche se è un  Mac,  che come  i gatti hanno 7 vite,  e  te lo dice uno che ha a casa sua apparecchi Mac  degli anni 90,  il 6800  è comunque  un integrato  che ha qualche annetto sul groppone. Dunque se lo prenderai    correrai  qualche  rischio  ma se revisionato  e a posto,   potrai dormire sonni tranquilli.   Il 6600 coniuga  le migliori doti  dei vecchi apparecchi  con  le migliori qualità degli apparecchi moderni.  Suona come deve suonare un vero Mac . Secondo me è un grande apparecchio. e' vecchiotto ma non ancora un nonno.  Lo scorso anno lo vendetti  . Al tempo il ballottaggio fu  con  un  6500 , altro integrato che amo smisuratamente e che ancora si trova a casa mia. Tra i due , facendo le giuste  riflessioni direi meglio il 6600 . Per i miei gusti preferii il 6500,  ma solo ed esclusivamente per  i  miei gusti personali  che virano  verso  tinte leggermente più chiare   e soprattutto con   meno corposità sulle basse frequenze. Come ben saprai  gli autoformer su apparecchi a transistor,  che sono  una delle  peculiarità dei Mac , lasciano il segno sul suono riprodotto  e rendono i bassi  più rotondi, corposi, ma allo stesso tempo  anche più   naturali  e  completi rispetto ad altri apparecchi a transistor.   Con questo voglio dire  che solo i miei gusti personali, e non altro,   mi fecero preferire   il 6500 al 6600. Comunque se devo fare una classifica  completa e dettagliata  tra i due apparecchi  devo ammttere che il 6600  è  più completo  rispetto  6500. Comunque, anche  se prenderai il 6800  ti porterai a casa un vero e proprio oggetto  di culto.Cadrai comunque in piedi.  Un integrato che è  rimasto, giustamente,  nella storia dell'audiofilia. Ciao , facci sapere. Alla prossima.

gianni

Link al commento
https://melius.club/topic/27063-entrare-nel-mondo-mcintosh-senza-vendere-un-rene/page/2/#findComment-1641843
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
13 ore fa, simone.cuomo ha scritto:

Ciao a tutti, ho collegato alle cornwall l’ma6800 e volano! Suonano da paura!!! L’amplificatore, anche se un po’ impolverato è in condizioni perfette, sembra nuovo e suona alla grande. Non pensavo di arrivare a questo livello! Grazie a tutti dei messaggi, mi avete aiutato. Anche l’ma6900 mi attirava, ma alla fine ho scelto il 6800 anche per il costo nettamente inferirore. Non credo suoni molto meglio il 6900! Sono contento, è poi, è veramente bellissimo!!!! 

D4A0301C-4FDE-4C13-B9BE-E44E6F1A8839.jpeg

Visto che alla fine c'è l'hai fatta?😉

Saluti

Andrea

Link al commento
https://melius.club/topic/27063-entrare-nel-mondo-mcintosh-senza-vendere-un-rene/page/2/#findComment-1648413
Condividi su altri siti