Amministratori vignotra Inviato 17 Novembre Amministratori Condividi Inviato 17 Novembre @simone.cuomo 6900, non fosse altro che per l'età. Link al commento https://melius.club/topic/27063-entrare-nel-mondo-mcintosh-senza-vendere-un-rene/page/2/#findComment-1635219 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
regioweb Inviato 17 Novembre Condividi Inviato 17 Novembre 1 ora fa, simone.cuomo ha scritto: Ho trovato usati un ma6800 e un ma6900 limited edition. Con le cornwall 3 cosa dite? Su quale vado? sono a mio avviso entrambi grandi integrati, personalmente però non ho mai digerito fino in fondo il suono marcatamente "old style" del 6900 che - sempre a mio avviso - si stacca nettamente da tutti gli altri integrati dagli occhi blu prodotti in quel periodo (a cavallo del nuovo millennio); la mia scelta si orienterebbe quindi sul 6800 (se in ordine è già una discreta fortuna il fatto di averne trovato un esemplare sul mercato..) p.s. poterli ascoltare di persona non è mai sbagliato ma tieni conto che per fare una comparazione un minimo attendibile e capire quale si adatti meglio al suono che cerchi, soprattutto se non sei espertissimo, dovresti avere la possibilità di ascoltarli a parità di diffusori.. Link al commento https://melius.club/topic/27063-entrare-nel-mondo-mcintosh-senza-vendere-un-rene/page/2/#findComment-1635244 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannisegala Inviato 27 Novembre Condividi Inviato 27 Novembre Ciao Simone, io ti consiglierei un 6600. Il 6900 è molto caratterizzato. Se ti piace quel genere di suono vai al volo su questo integrato. Il 6800 è un ampli da sogno. ma , anche se è un Mac, che come i gatti hanno 7 vite, e te lo dice uno che ha a casa sua apparecchi Mac degli anni 90, il 6800 è comunque un integrato che ha qualche annetto sul groppone. Dunque se lo prenderai correrai qualche rischio ma se revisionato e a posto, potrai dormire sonni tranquilli. Il 6600 coniuga le migliori doti dei vecchi apparecchi con le migliori qualità degli apparecchi moderni. Suona come deve suonare un vero Mac . Secondo me è un grande apparecchio. e' vecchiotto ma non ancora un nonno. Lo scorso anno lo vendetti . Al tempo il ballottaggio fu con un 6500 , altro integrato che amo smisuratamente e che ancora si trova a casa mia. Tra i due , facendo le giuste riflessioni direi meglio il 6600 . Per i miei gusti preferii il 6500, ma solo ed esclusivamente per i miei gusti personali che virano verso tinte leggermente più chiare e soprattutto con meno corposità sulle basse frequenze. Come ben saprai gli autoformer su apparecchi a transistor, che sono una delle peculiarità dei Mac , lasciano il segno sul suono riprodotto e rendono i bassi più rotondi, corposi, ma allo stesso tempo anche più naturali e completi rispetto ad altri apparecchi a transistor. Con questo voglio dire che solo i miei gusti personali, e non altro, mi fecero preferire il 6500 al 6600. Comunque se devo fare una classifica completa e dettagliata tra i due apparecchi devo ammttere che il 6600 è più completo rispetto 6500. Comunque, anche se prenderai il 6800 ti porterai a casa un vero e proprio oggetto di culto.Cadrai comunque in piedi. Un integrato che è rimasto, giustamente, nella storia dell'audiofilia. Ciao , facci sapere. Alla prossima. gianni Link al commento https://melius.club/topic/27063-entrare-nel-mondo-mcintosh-senza-vendere-un-rene/page/2/#findComment-1641843 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati