Vai al contenuto
Melius Club

Entrare nel mondo McIntosh senza vendere un rene

Messaggi raccomandati

1 ora fa, simone.cuomo ha scritto:

Ho trovato usati un ma6800 e un ma6900 limited edition. Con le cornwall 3 cosa dite? Su quale vado?

sono a mio avviso entrambi grandi integrati,

personalmente però non ho mai digerito fino in fondo il suono marcatamente "old style" del 6900 che - sempre a mio avviso -  si stacca nettamente da tutti gli altri integrati dagli occhi blu prodotti in quel periodo (a cavallo del nuovo millennio);

la mia scelta si orienterebbe quindi sul 6800 (se in ordine è già una discreta fortuna il fatto di averne trovato un esemplare sul mercato..) 

p.s. poterli ascoltare di persona non è mai sbagliato ma tieni conto che per fare una comparazione un minimo attendibile e capire quale si adatti meglio al suono che cerchi, soprattutto se non sei espertissimo, dovresti avere la possibilità di ascoltarli a parità di diffusori..   

Link al commento
https://melius.club/topic/27063-entrare-nel-mondo-mcintosh-senza-vendere-un-rene/page/2/#findComment-1635244
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
giannisegala

Ciao Simone, io ti consiglierei un 6600. Il 6900 è molto caratterizzato. Se ti piace quel genere di suono vai  al volo su questo integrato. Il 6800 è un ampli da sogno. ma , anche se è un  Mac,  che come  i gatti hanno 7 vite,  e  te lo dice uno che ha a casa sua apparecchi Mac  degli anni 90,  il 6800  è comunque  un integrato  che ha qualche annetto sul groppone. Dunque se lo prenderai    correrai  qualche  rischio  ma se revisionato  e a posto,   potrai dormire sonni tranquilli.   Il 6600 coniuga  le migliori doti  dei vecchi apparecchi  con  le migliori qualità degli apparecchi moderni.  Suona come deve suonare un vero Mac . Secondo me è un grande apparecchio. e' vecchiotto ma non ancora un nonno.  Lo scorso anno lo vendetti  . Al tempo il ballottaggio fu  con  un  6500 , altro integrato che amo smisuratamente e che ancora si trova a casa mia. Tra i due , facendo le giuste  riflessioni direi meglio il 6600 . Per i miei gusti preferii il 6500,  ma solo ed esclusivamente per  i  miei gusti personali  che virano  verso  tinte leggermente più chiare   e soprattutto con   meno corposità sulle basse frequenze. Come ben saprai  gli autoformer su apparecchi a transistor,  che sono  una delle  peculiarità dei Mac , lasciano il segno sul suono riprodotto  e rendono i bassi  più rotondi, corposi, ma allo stesso tempo  anche più   naturali  e  completi rispetto ad altri apparecchi a transistor.   Con questo voglio dire  che solo i miei gusti personali, e non altro,   mi fecero preferire   il 6500 al 6600. Comunque se devo fare una classifica  completa e dettagliata  tra i due apparecchi  devo ammttere che il 6600  è  più completo  rispetto  6500. Comunque, anche  se prenderai il 6800  ti porterai a casa un vero e proprio oggetto  di culto.Cadrai comunque in piedi.  Un integrato che è  rimasto, giustamente,  nella storia dell'audiofilia. Ciao , facci sapere. Alla prossima.

gianni

Link al commento
https://melius.club/topic/27063-entrare-nel-mondo-mcintosh-senza-vendere-un-rene/page/2/#findComment-1641843
Condividi su altri siti