Lukas82 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre Buonasera al gruppo, chi ha posseduto o ascoltato gli integrati della casa, tipo I7Rs, 600i, 700i può descrivermi le loro caratteristiche? Tipo di suono, affidabilità, interfacciamento......dato che è un costruttore che mi ha sempre incuriosito e mi piacerebbe possederne uno. In attesa di ascoltarne uno dal vivo chiedo intanto consiglio al forum. Grazie
VINICIUS Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre Non li possiede quasi nessuno, in questo forum. Sono costosi, a volte hanno un rapporto watt/prezzo davvero scarso. Io ho il piccolo 240i da cui mando musica alle Sonus Faber Olympica nova II. Il miglior ampli che abbia mai avuto, a dispetto dei soli 50W. Neutro e molto pulito. Venivo da un grosso Hegel da 150W, ma questo mi piace molto di più.
Lukas82 Inviato 26 Ottobre Autore Inviato 26 Ottobre Grazie della risposta, quindi ottima accoppiata Moon/Sonus? Io ho delle Elipsa Red Violin e mi piacerebbe affiancarle un 700 o un I7 in alternativa.
lukache Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre @Lukas82 io ho avuto alcuni anni un ottimo i5.3 RS; il fratellone maggiore i7rs potrebbe essere un ampli definitivo. Un ingresso bilanciato, suono dinamico e mei stancante, aperto e definito ma non chirurgico. Pilotano entrambi quasi tutto. La serie successiva ho ascoltato il 600i e l'ho trovato inferiore rispetto al 7.3... il 700 non ricordo di averlo sentito. Le serie nuove son cambiate e son decisamente più costose, come quasi tutto nell'ambito hi fi. Tieni conto che i numeri iniziali indicano la categoria di appartenenza con qualità crescente da 1 a 8 (che mi pare appaia per la prima volta negli integrati nuovi) Qui un ottimo usato https://mantova.audiograffiti.com/prodotto/moon-i7rs/?_gl=1*15j78sk*_up*MQ..*_ga*NDQ4MTM5ODIuMTc2MTQ5OTQ1NA..*_ga_C4CZPY4JQ9*czE3NjE0OTk0NTMkbzEkZzAkdDE3NjE0OTk0NTMkajYwJGwwJGgw @Lukas82 leggo ora delle Sonus Faber... Accoppiata assolutamente da provare... 1
Messaggi raccomandati