Vai al contenuto
Melius Club

Integrati Moon

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera al gruppo, chi ha posseduto o ascoltato gli integrati della casa, tipo I7Rs, 600i, 700i può descrivermi le loro caratteristiche? Tipo di suono, affidabilità, interfacciamento......dato che è un costruttore che mi ha sempre incuriosito e mi piacerebbe possederne uno. In attesa di ascoltarne uno dal vivo chiedo intanto consiglio al forum.

Grazie

Inviato

Non li possiede quasi nessuno, in questo forum. Sono costosi, a volte hanno un rapporto watt/prezzo davvero scarso. Io ho il piccolo 240i da cui mando musica alle Sonus Faber Olympica nova II. Il miglior ampli che abbia mai avuto, a dispetto dei soli 50W. Neutro e molto pulito. Venivo da un grosso Hegel da 150W, ma questo mi piace molto di più.

Inviato

Grazie della risposta, quindi ottima accoppiata Moon/Sonus? Io ho delle Elipsa Red Violin e mi piacerebbe affiancarle un 700 o un I7 in alternativa. 

Inviato

@Lukas82 io ho avuto alcuni anni un ottimo i5.3 RS; il fratellone maggiore i7rs potrebbe essere un ampli definitivo. Un ingresso bilanciato, suono dinamico e mei stancante, aperto e definito ma non chirurgico. Pilotano entrambi quasi tutto. La serie successiva ho ascoltato il 600i e l'ho trovato inferiore rispetto al 7.3... il 700 non ricordo di averlo sentito.

Le serie nuove son cambiate e son decisamente più costose, come quasi tutto nell'ambito hi fi.

Tieni conto che i numeri iniziali indicano la categoria di appartenenza con qualità crescente da 1 a 8 (che mi pare appaia per la prima volta negli integrati nuovi)

Qui un ottimo usato

https://mantova.audiograffiti.com/prodotto/moon-i7rs/?_gl=1*15j78sk*_up*MQ..*_ga*NDQ4MTM5ODIuMTc2MTQ5OTQ1NA..*_ga_C4CZPY4JQ9*czE3NjE0OTk0NTMkbzEkZzAkdDE3NjE0OTk0NTMkajYwJGwwJGgw

@Lukas82 leggo ora delle Sonus Faber... Accoppiata assolutamente da provare...

• Thanks 1