Vai al contenuto
Melius Club

Fyne Audio F5E

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho avuto modo di ascoltarle in negozio collegate a un ampli a transistor Yamaha anni '70 e mi hanno stupito per l'equilibrio generale e la chiarezza del timbro. Chiarezza non intesa come mancanza di corpo e profondità, ma come capacità di riprodurre in modo chiaro tutti gli strumenti. Il design concentrico e il bass reflex che spara in basso sembrano una soluzione molto efficace.

Più che per ascolto hifi vero e proprio, le userei in un impianto home-theater 2.1 abbinate a un sub ampliicato da 8", ma non escludo l'acquisto nel medio-breve termine di uno stremer di rete (Wiim Pro o Wiim Ultra) per sentire musica liquida.

Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle o addirittura le possiede? Cosa ve ne sembra? Ho letto che sono le eredi delle Tannoy, acquisita da una holding cinese, ma non ho mai avuto delle casse Tannoy quindi non sono in grado di fare un paragone diretto e dire quanto mi ricordano le vere Tannoy.

Esistono alternative valide sulla medesima tipologia, quindi bookshelf compatti (L=15-18cm, P=18-22 cm circa) con woofer da 4-5" al massimo?

f500e-web-template-thums_0004_F5E-3Q-GOf

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il Topping E30 in vendita su Amazon suona in tutto e per tutto uguale a un Soulution 760.

Enrico VIII
Inviato
Il 25/10/2025 at 16:48, Harlock ha scritto:

il bass reflex che spara in basso sembrano una soluzione molto efficace

Anche perché se spara ad altezza d'uomo, ascolti ben poco