Vai al contenuto
Melius Club

Dottrina Ilaria Salis oppure dottrina Lega?

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
8 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

.la Salis qui non c'entra un penis...uff che fatica però...

Secondo me c’entra, perché se un professore universitario mediatico, con politici e giornalisti “teorizzano” che i contratti di affitto non vanno rispettati e gli sfratti non possono essere mai eseguiti significa che la “dottrina salis” è pervasiva.

Del resto hanno pure difeso l’okkupazione del Leoncavallo, insorgendo contro una liberazione sacrosanta dopo 30 anni di tentativi e milioni di euro di danni.

Ma di cosa stiamo parlando ?

appecundria
Inviato

@Jack Citazione di Giovanni Verga.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

sette ingiunzioni di sfratto,

Saranno passati anni, anni(!) credo.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Sì, per me due cellulari di celerini affardellati che sfondano a picconate il muro della cameretta di una bambina disabile sono una cosa disgustosa: la roba non può mai venire prima della persona. 

...esattamente!!...in realtà, come ho già scritto in un precedente post, l'argomento del thread sarebbe proprio questo...

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

La roba 

Verga, 1880

• Melius 1
Inviato
Adesso, sirjoe61 ha scritto:
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì, per me due cellulari di celerini affardellati che sfondano a picconate il muro della cameretta di una bambina disabile sono una cosa disgustosa: la roba non può mai venire prima della persona. 

...esattamente!!...in realtà, come ho già scritto in un precedente post, l'argomento del thread sarebbe proprio questo...

@Roberto M l'argomento del thread è questo...

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

teorizzano” che i contratti di affitto non vanno rispettati e gli sfratti non possono essere mai eseguiti

Ok se le argomentazioni sono queste allora il professore ha ragione. 

Roberto M
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qui non parliamo del piccolo proprietario immobiliare a cui, poveretto, non viene pagato l’affitto, ma si tratta di una proprietà speculativa che compra grandi immobili a fini di profitto.

Questa è una baggianata olimpionica.

Nessuna legge, men che meno la “costituzione” fa un “ranking” comprimendo o degradando i diritti del proprietario a seconda che sia un privato o una società, un “piccolo” o un “grande” proprietario.

Questo è argomento metagiuridico e squisitamente “populista”, serve a tranquillizzare i piccoli proprietari di case.

E però è fondato sul nulla.

Infatti lo sfratto, evidentemente, è stato autorizzato ed eseguito in base ad una decisione dei giudici, che hanno applicato correttamente la legge e la costituzione.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo è!

questo è una questione di 'modus in rebus'. E di "immagine".

Chissà il motivo della irruzione stile SWAT...

Inviato

@PL-L1000 e cosa c’entra?

Verga lo conosco bene.

Lo leggevo in classe io perchè sapevo sceneggiare i dialoghi, tutti stavano attenti e l’insegnante era contenta. Anche coi promessi sposi, stessa cosa.

Verismo di Verga e Naturalismo di Emile Zola oltre che dovere furono un piacere, raro caso perché io amo la tecnologia non l’umanesimo, altrimenti avrei fatto il classico brillantemente tanto quanto ho fatto l’itis

quindi
che catzo c’entra?

• Haha 1
appecundria
Inviato

La buona notizia è che finalmente la polizia ha sovrabbondanza di uomini e mezzi tanto da impegnare dai 16 ai 50 agenti per uno sfratto.

• Haha 1
appecundria
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questa è una baggianata olimpionica.

Potresti sforzarti di fare un commento in topic? Uno solo, che ti costa?

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

che catzo c’entra?

Non basta leggere...bisogna anche capire.

:classic_biggrin:

appecundria
Inviato
6 minuti fa, dariob ha scritto:

Chissà il motivo della irruzione stile SWAT...

Legge Salvini.

Inviato

Non è che per caso l'intervento armato fosse dovuto alla recente vicenda dei tre contadini sbalestrati, e

alla morte di 3 carabinieri?

Inviato

Stiamo basando gli interventi su un articolo che manco descrive nel dettaglio l’intervento.

Io dico che se avessero avuto intenzione di uscire non ci sarebbe stato sfratto.

Se si è dovuto mandare la forza pubblica penso sia stato perché non volessero uscire

Da qui la necessità di usare la forza… altrimenti la chiamavamo la debolezza pubblica

Se mi dite che dovevano andare PRIMA gli assistenti sociali questo sì, ma solo se si tratta di indigenti.

Inviato
4 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Non basta leggere...bisogna capire.

:classic_biggrin:

e allora ricomincia a sfogliare per capire se non hai niente da dire nel merito del topic

appecundria
Inviato
7 minuti fa, dariob ha scritto:

Questo è!

La famiglia aveva difficoltà a spostarsi da lì perché con quel budget avrebbe dovuto affittare a 20 km dalla città.

Non disponendo di un mezzo di locomozione avrebbero dovuto interrompere i trattamenti alla bambina.

Insomma, non era per pigrizia. Per i ricchi i poveri sono sempre pigri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti