Vai al contenuto
Melius Club

Le recensioni sui diffusori vi piacciono così?

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi riferisco ad una  recensione appena letta in rete in cui si confrontano 3 diffusori attivi tra loro con giudizio molto diretto e tranchant, e si mettono contemporaneamente a confronto con un sistema passivo di buona qualità ( diffusori Dynaudio e amplificatore Classè ) e quindi categoria superiore rispetto anche al più costoso dei 3 sistemi. In più il recensore si è preso il tempo di testare a lungo le casse e quando le vincitrici assolute del confronto hanno palesato difetti, non risolti dall'assistenza, non ha mancato di segnalarlo. 

Seppur non perfetta o esente da critiche possibili, direi che se si tornasse a farne anche sulle riviste cartacee di prove così, venderebbero forse il quadruplo...Certo tanti inserzionisti potrebbero fuggire a gambe levate... 

Inviato

Differenze di prezzo anche notevoli. Difficile confrontare così. Ma è solo un parere.

appecundria
Inviato
40 minuti fa, Luca44 ha scritto:

direi che se si tornasse a farne anche sulle riviste cartacee di prove così, venderebbero forse il quadruplo...Certo tanti inserzionisti potrebbero fuggire a gambe levate

nel 2025 siamo ancora a discreditare le riviste?

Inviato

Io starei un po' più sul vago.

Troppe informazioni .. 

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nel 2025 siamo ancora a non poterle criticare ? E' stata imposta la censura o da libero cittadino posso esternare una critica e una preferenza ? Io cmq le compro ( sempre meno, per i motivi di cui sopra ) e quindi ho tutto il diritto di lamentarmene, ne ho in casa oltre 1000 ( e parecchie le ho buttate altrimenti sarebbero molte di più) , in passato i confronti diretti si facevano e le critiche, a volte velate a volte molto meno, venivano fatte, mi riesce difficile credere che oggi tutto sia perfetto o quasi . 

Inviato
29 minuti fa, biox ha scritto:

Differenze di prezzo anche notevoli. Difficile confrontare così. Ma è solo un parere.

Però la meglio suonante è risultata la più economica ( beh 2 praticamente erano dello stesso costo) peccato poi il risvolto sull'assistenza riferito...

appecundria
Inviato
5 minuti fa, Luca44 ha scritto:
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nel 2025 siamo ancora a non poterle criticare

tu puoi fare quello che ti aggrada ma per la netiquette l'argomento in discussione deve essere chiaro: qui di cosa si discute? Di provare sistemi combo da mille dollari a confronto con uno a componenti separati da 10mila e fare la grandiosa scoperta che quello da 10mila suona meglio? E le riviste non cielo dicheno? Va bene, prego.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

tu puoi fare quello che ti aggrada ma per la netiquette l'argomento in discussione deve essere chiaro: qui di cosa si discute? Di provare sistemi combo da mille dollari a confronto con uno a componenti separati da 10mila e fare la grandiosa scoperta che quello da 10mila suona meglio? E le riviste non cielo dicheno? Va bene, prego.

Se hai letto la prova con attenzione non è quello il discorso e neppure il risultato di ascolto. A confronto ci sono 3 coppie di diffusori attivi circa 2500€ uno, 900€ circa gli altri 2 ( lì sono in $), dal punto di vista del suono, per il recensore, vincono le Kef che costano circa quanto l'altra coppia economica ( 1000 $ le Kef e 900$ le SVS) . Perdono nettamente le JBL . Da come ne parla poi la differenza col sistema passivo Dynaudio-Classé molto più costoso, c'è ma non è abissale. Ma l'accoppiata passiva è stata usata solo come riferimento, non perché ad essa si volesse dare un riconoscimento particolare.  

Inviato

Ma di che cavolo state parlando?!?!

È così difficile mettere un link? 

appecundria
Inviato

@Luca44 e quindi? quale sarebbe l'argomento?

sandinista
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Mi riferisco ad una  recensione appena letta in rete in cui si confrontano 3 diffusori attivi tra loro con giudizio molto diretto e tranchant, e si mettono contemporaneamente a confronto con un sistema passivo di buona qualità ( diffusori Dynaudio e amplificatore Classè ) e quindi categoria superiore rispetto anche al più costoso dei 3 sistemi. In più il recensore si è preso il tempo di testare a lungo le casse e quando le vincitrici assolute del confronto hanno palesato difetti, non risolti dall'assistenza, non ha mancato di segnalarlo. 

Seppur non perfetta o esente da critiche possibili, direi che se si tornasse a farne anche sulle riviste cartacee di prove così, venderebbero forse il quadruplo...Certo tanti inserzionisti potrebbero fuggire a gambe levate... 

quel sito specifico era partito tanti anni fa molto bene, prove di apparecchi fisici veri, pareri forse forti ma alla prova parzialmente condivisibili; ultimamente testano ciarpame cinese, (i loro famosi diffusori lonopoo da 100 euro) a detta loro ammazza giganti, li ho seguiti per 2 acquisti considerati dal guru top. Mai più

Inviato
50 minuti fa, sandinista ha scritto:

ultimamente testano ciarpame cinese, (i loro famosi diffusori lonopoo da 100 euro

Non è che tutti possono permettersi di acquistare prodotti “firmati”, meno male che nella mischia c’è qualcuno che prova prodotti dal prezzo abbordabile, comunque non scandalizziamoci della parola cinese considerato che quasi tutto viene da lì, mia modesta opinione.

Inviato
5 minuti fa, jerry.gb ha scritto:

Non è che tutti possono permettersi di acquistare prodotti “firmati”, meno male che nella mischia c’è qualcuno che prova prodotti dal prezzo abbordabile, comunque non scandalizziamoci della parola cinese considerato che quasi tutto viene da lì, mia modesta opinione.

Sarebbe però bene che il fantomatico recensore capisse qualcosa di suono e non fosse un fesso qualsiasi 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ma di che cavolo state parlando?!?!

È così difficile mettere un link? 

ciao tnt audio

Inviato

trovo scandaloso la rottura delle kef e il servizio clienti,cosi per curiosita ho letto che molti utenti sono rimasti a piedi con quelle kef