r_sheva2000 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Vedo che la maggior parte degli interventi sono volti alla critica, più o meno marcata, della recensione in oggetto. Tutti pareri leciti, per carità. Io invece credo che sia una recensione utile, se fossi stato interessato a uno dei diffusori attivi in prova, non lo avrei acquistato, ognuno per motivi diversi. Ho sempre avuto grande stima del noto professore che ha creato il sito tantissimi anni fa, potrà anche risultare spigoloso, ma per Belzebu, ha il gran dono di parlare chiaro, non è vincolato da interessi economici e questo gli consente la massima libertà. Una mosca bianca nel panorama attuale. Il tutto, ovviamente, IMHO. 2
Dufay Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 20 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Secondo me in questo caso e' fuorviante parlare di rivista. E' un sito divulgativo con recensioni in buona parte fatte da appassionati come noi da cui più' di tanto non si puo' pretendere. Poi anche io ho qualche perplessità quando si spingono pre, ampli o dac cinesi da 50/100€ come se fossero all'altezza di componenti ben più' costosi... Il mito del l'ammazza giganti fa sempre presa. È che più che divulgazione è clickbaiting. 1
TetsuSan Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 18 minuti fa, r_sheva2000 ha scritto: Io invece credo che sia una recensione utile, se fossi stato interessato a uno dei diffusori attivi in prova, non lo avrei acquistato, ognuno per motivi diversi. Apprezzo questo punto di vista : recensire i prodotti per segnalare cosa NON comprare. Adducendo motivazioni diverse per ogni soggetto del test. Utilissimo : cambio hobby, mi darò alla numismatica. Il tutto, chiaramente, in senso ironico. Meglio dirlo.
Ifer2 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 5 minuti fa, Dufay ha scritto: 27 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Il mito del l'ammazza giganti fa sempre presa. È che più che divulgazione è clickbaiting. Infatti, come i T Amp che smuovevano le Thiel...
TetsuSan Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 3 ore fa, dec ha scritto: A quel prezzo non c'è nulla di meglio di una coppia di Neumann KH80DSP. Ti ringrazio, ma non era oggetto del test. Avrebbero trovato difetti anche a quelle ? Ai posteri l'ardua sentenza............(comunque sono d'accordo con te).
dec Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 43 minuti fa, Dufay ha scritto: Il mito del l'ammazza giganti fa sempre presa. È che più che divulgazione è clickbaiting. Sono in rete da trent'anni e ogni settimana esce qualcosa. Comprano i prodotti che recensiscono. Prova tu a comprarti ogni settimana un Soulution, Un CH Precision, un Nagra etc. solo per fare recensioni e vediamo quanto duri.
r_sheva2000 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 46 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Apprezzo questo punto di vista : recensire i prodotti per segnalare cosa NON comprare. Adducendo motivazioni diverse per ogni soggetto del test. Utilissimo : cambio hobby, mi darò alla numismatica. E ti pare poco? Questo servizio, non ha prezzo, infatti non hanno sponsor... 2
Dufay Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 4 minuti fa, dec ha scritto: Sono in rete da trent'anni e ogni settimana esce qualcosa. Comprano i prodotti che recensiscono. Prova tu a comprarti ogni settimana un Soulution, Un CH Precision, un Nagra etc. solo per fare recensioni e vediamo quanto duri. È che dicono che il mondo finisce li che una cosa più costosa non vale la pena eccetera. L'esatto contrario della passione audio
Enrico VIII Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 53 minuti fa, dec ha scritto: Comprano i prodotti che recensiscono Sicuro? Sarebbero gli unici al mondo, e non solo in questo settore. P.S.: infatti non è così. Copio dal sito: Dopo la pubblicazione di una recensione, gli autori non trattengono per sé i componenti in prova, se non per una valutazione a lungo termine che includa il confronto con prodotti simili in prova a breve distanza di tempo 1
Discopersempre2 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 58 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Sicuro? Sarebbero gli unici al mondo, e non solo in questo settore. P.S.: infatti non è così. Copio dal sito: Dopo la pubblicazione di una recensione, gli autori non trattengono per sé i componenti in prova, se non per una valutazione a lungo termine che includa il confronto con prodotti simili in prova a breve distanza di tempo Come facevano le "vecchie" riviste del settore, se non sbaglio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 ore fa Moderatori Inviato 10 ore fa 23 ore fa, Luca44 ha scritto: Mi riferisco ad una recensione appena letta in rete in cui si confrontano 3 diffusori attivi tra loro Ho smesso da anni di credere ai guru, gli errori se li faccio li risolvo da solo.
Luca44 Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa 2 ore fa, Dufay ha scritto: Il mito del l'ammazza giganti fa sempre presa. Come quello dello smartphone che sostituisce degnamente un Vimak 2000 ? Ah già, dimentico sempre che pure io ho smartphone e Vimak 2000... In effetti cmq il tuo smartphone attuale è più aggiornato dei miei... Cercherò di rimediare
Luca44 Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa 2 ore fa, r_sheva2000 ha scritto: Io invece credo che sia una recensione utile, se fossi stato interessato a uno dei diffusori attivi in prova, non lo avrei acquistato, ognuno per motivi diversi. Ho sempre avuto grande stima del noto professore che ha creato Quoto il tutto, anche se a volte hanno usato toni troppo trionfalistici, come accaduto per il T-Amp, da una parte è stato un apparecchio rivoluzionario che ha cambiato per sempre il corso dell'audiofilia, dall'altra però bisogna dire che non suonava certo in modo lontanamente paragonabile all'entusiasmo suscitato, comunque va dato gran merito a questa testata indipendente. Peccato non abbia molti altri epigoni. 1
Luca44 Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa 19 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ho smesso da anni di credere ai guru, gli errori se li faccio li risolvo da solo Se hai la possibilità di ascoltare centinaia di apparecchi buon per te, è la cosa migliore, ma per un audiofilo normale ( non so se i termini normale e audiofilo possano coesistere nella stessa frase) le recensioni servono almeno a ridurre le opzioni possibili, sempre che siano davvero oneste e che collimino i gusti propri con quelli del recensore di turno...
Dufay Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 41 minuti fa, Luca44 ha scritto: Come quello dello smartphone che sostituisce degnamente un Vimak 2000 ? Ah già, dimentico sempre che pure io ho smartphone e Vimak 2000... In effetti cmq il tuo smartphone attuale è più aggiornato dei miei... Cercherò di rimediare Cosa c'entri questo non lo sai nemmeno tu ma l'hai sparata tanto per spararla. Se vuoi un Vimak per usarne uno sul canale destro e uno sul canale sinistro
Messaggi raccomandati