landrupp Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Mi spiace enormemente, uno dei miei drummer preferiti, perfetto accompagnatore - tra i tanti grandi con cui ha suonato- del miglior Keith Jarrett, qui insieme a Gary Peacock in una "conception" da brividi per misura e intensità . un musicista capace di far "parlare" lo strumento...
egalli Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Musicista immenso. meraviglioso batterista e eccellente pianista. Ci lascia un grande artista
analogico_09 Inviato 54 minuti fa Inviato 54 minuti fa No... tristissima notizia. Ero con lui ieri l'altro mentre lo riascoltavo nel doppio LP At Fillmore di Miles Davis e mi dicevo: mazza che batteria.., davvero uno dei più grandi con il suo beat personalissimo, inconfondibile... vigoroso, potente e "filigranato"... anche in Live Evil... L'intero l'arsenale infuocato si regge sui 21 min di beat inplacabile preciso come un metronomo, musicale ed immaginifico di elevata poesia musicale; il lungo assolo finale ... c'è da sentire null'altro da dire. Con questo beat Davis è passato dalla rivoluzione di Bitches Brew alle sonorità più "espressionistiche" e non di meno fantastiche del funky Ascoltai De Johnett alla Casa del Jazz, era con John Schofield e fu grande blues. RIP
Messaggi raccomandati