nullo Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre 47 minuti fa, permar ha scritto: @nullo dimentichi di aver dichiarato di essere stato radicale pannelliano e questo spiega molte cose Ti confondi con @Roberto M Spara, ma spara al bersaglio giusto
permar Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre 17 minuti fa, nullo ha scritto: Ti confondi con @Roberto M Spara, ma spara al bersaglio giusto Hai ragione era roberto, mi hanno confuso i tuoi discorsi incomprensibili come quelli di pannella
appecundria Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre ué @Guru com'è questa storia che non volete più accogliere i marchigiani? https://www.ilpost.it/2025/11/09/emilia-romagna-pazienti-altre-regioni/
garmax1 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre 4 minuti fa, appecundria ha scritto: volete più accogliere i marchigiani? I marchigiani anche si, tanto sono pochi. Sono altre le regioni a cui fa riferimento
appecundria Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre @garmax1 era la citazione di uno slogan sentito per le ultime elezioni regionali nelle Marche. Non pensare subito a male. 1
Guru Inviato 9 Novembre Autore Inviato 9 Novembre 2 ore fa, appecundria ha scritto: com'è questa storia che non volete più accogliere i marchigiani? Ci pensi se @LeoCleo viene a Bologna e come tutti non vuole più andarsene?
garmax1 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre 5 minuti fa, Guru ha scritto: come tutti non vuole più andarsene? Io ho fatto così, ma avevo l'autorizzazione della suocera bolognese 😝
garmax1 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre 1 ora fa, PL-L1000 ha scritto: @garmax1Piano...Bentivoglio non è Bologna! Mi conosci?
PL-L1000 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre Volevo solo scherzare, @garmax1 . Mi pare di ricordare Bentivoglio, dai tuoi scritti, ma potrei anche ricordare male. 1
garmax1 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre 25 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: pare di ricordare Bentivoglio, d A Bentivoglio è nata mia moglie ma non ne ho mai parlato. La suocera è di Bologna ma io da milanese sono emigrato nella ridente cittadina ferrarese di Cento. 😂😂
PL-L1000 Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre Ecco, avevo scritto Cento, poi ho corretto perchè non mi tornava la provincia. La memoria, a volte, funziona meglio della logica. Son tutte zone che ho battuto per sterei usati e morose; usate pure quelle... Comunque, sotto Ferrara è pure peggio. 1
LeoCleo Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre 3 ore fa, Guru ha scritto: Ci pensi se @LeoCleo viene a Bologna e come tutti non vuole più andarsene? Tutti chi? Andavo a Bologna per il Motor Show, e la sera non vedevo l’ora di tornare a casa.
widemediaphotography Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre @Guru Come spiegarlo... Lo hai scritto chiaramente: Destra = Ignoranza! Cosa altro aggiungere in una disamina che si presenta di per se come illuminata? P.S. Ho un passato e un presente con molti rapporti con aziende della Regione, nei campi Alimentare e Automotive...
Guru Inviato 10 Novembre Autore Inviato 10 Novembre 4 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Lo hai scritto chiaramente: Destra = Ignoranza Più che ignoranza una scarsa empatia verso gli altri e tutto ciò che non riguarda se stessi. @LeoCleo Come si può rispondere alla tua voglia di rientrare dopo il motor show? In qualsiasi modo e in nessuno. Che affermazione è? Ti rendi conto di quanto siano senza senso certe cose che scrivi? Chi non si stancava in quella bolgia? Oppure potresti essere un provinciale che si trova a suo agio solo entro i confini del proprio giardinetto. O anche, più probabile, da persona che non ha vissuto Bologna, non potevi sapere cosa ti perdevi.
Partizan Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre Il 28/10/2025 at 07:32, loureediano ha scritto: Se per gioco dovessimo fare sparire una regione, quale scegliereste? Per me non ci sono dubbi! Il Veneto Prima votanti la DC in massa e poi la Liga Veneta. Braccianti zotici secolari Te lo dico da veneto che non ama i veneti, ed ama invece gli emiliani che, a mio avviso, sono sicuramente le persone più civile, cordiali, solidali del nostro paese; e lo affermo con tranquillità per le vastissime esperienze personali: ero direttore commerciale di una azienda metalmeccanica veneta che degli oltre 60 milioni di fatturato, il 70% lo faceva con aziende dell'Emilia-Romagna, quindi relazioni a non finire. Tuttavia non si può banalizzare così su una regione come il Veneto: la sua storia è grande, basti pensare alla Repubblica di Venezia, all'Università di Padova, la seconda in Italia, alla bellezza delle sue città ricche di storia, la sue bellezze naturali, partendo dal lago di Garda alle località di mare, passando per le Dolomiti... Anche a livello produttivo c'è poco da scherzare: accanto a produttori da terzo mondo, subforniture di basso livello (qualche decennio fa eravamo i cinesi d'Europa) ci sono eccellenze produttive, leader mondiali in settori di tecnologia avanzata. Pensa solo ad una cosa, la provincia di Vicenza negli anni ottanta aveva la diversificazione massima al mondo a livello produttivo, più del Giappone! Poi, sono d'accordo con te, è pieno di mona... Ciao. Evandro 2
Guru Inviato 10 Novembre Autore Inviato 10 Novembre A proposito di Veneto, consiglio "Le città di pianura", adesso al cinema.
otellox Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre pero a ben vedere questa idea che non si verifichera mai di limitare l'accesso alla nostra sanita regionale di persone proveniente da altre regioni e le includo tutte non solo quelle del sud alla fine non e cosi balzana. se non altro si incentivera la valutazione dei politici delle altre regioni se effettivamente svolgono il lavoro per cui sono stati eletti e lautamente pagati. in emilia da quest anno hanno anche incrementato i ticket per medicine e prestazioni sanitarie per fare fronte ad una situazione economica non del tutto positiva ma se il governo per ripicche politiche non sgancia il money e anzi comprime gli stanziamenti qualche soluzione bisogna pure trovarla. e le ripicche politiche si rispecchiano in tanti campi dalle tragivhe avventure dal terremoto alle ultime esondazioni in Romagna lo stato inteso nella figura del governo invece di collaborare e aiutare non fa altro che mettere bastoni tra le ruote. 2
Messaggi raccomandati