long playing Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @what 2 ore fa, what ha scritto: Lo Scott era già produzione Giapponese perdonami. In quel periodo moltissimi " americani andarono a " produrre in Giappone ( che poi e' anche una cosa buona essendo i giapponesi allora come oggi il top in quasi tutti i settori ). E poi sul retro degli apparecchi era impresso " Designed in USA produced in Japan " il che sta a significare la concezione ed il progetto dell'apparecchio made in USA. Oltre che per Scott valeva anche per Maranrz , Harman Kardon per nominare 2 brand USA tra i piu' significativi. La foto sotto presa ad esempio per quanto suddetto si riferisce all'ampli Marantz 1060 sul cui retro e' impressa tale ducitura/precisazione :
gullaz Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Il 27/10/2025 at 21:41, madero ha scritto: Questo è il mio Scott É un 299? Non riesco a leggere la sigla.
Armando Sanna Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @what non so negli anni '70 gli amplificatori erano generalmente prodotti nei loro paesi di origine i giapponesi dovevano ancora arrivare in modo massiccio sul mercato occidentale, però navigando un po su internet qualche dubbio mi inizia a venire alcuni parlano di produzione (e non costruzione) U.S.A. uno solo dice giapponese. Dovrò prendermi del tempo per andare a vedere sul retro dell'apparecchio che ho in cantina cosa racconta ... PS nel filmato dal minuto 1:15 in poi mostra il retro ma non leggo il made in .... https://www.google.com/search?q=scott+a+436+made+in+usa+review&sca_esv=7d035ab8c180bd3e&sxsrf=AE3TifPl9zt-CDcIvLieSIqkqjcnfIxLLw%3A1762099602881&ei=koEHady9NcW7xc8Pyr7ZgQg&oq=scott+a+436+made+in+usa&gs_lp=Egxnd3Mtd2l6LXNlcnAiF3Njb3R0IGEgNDM2IG1hZGUgaW4gdXNhKgIIAjIFECEYoAEyBRAhGKABMgUQIRigATIFECEYoAFI-DlQtgRY2SBwAXgBkAEAmAGKAaABrQmqAQMzLji4AQHIAQD4AQGYAgygAvgJwgIKEAAYsAMY1gQYR8ICBhAAGBYYHsICCBAAGIAEGKIEwgIFEAAY7wXCAgQQIRgVwgIFECEYnwWYAwDiAwUSATEgQIgGAZAGA5IHBDIuMTCgB-QpsgcEMS4xMLgH7wnCBwQyLTEyyAcq&sclient=gws-wiz-serp#fpstate=ive&vld=cid:3e29c5ec,vid:l99RWTvjBbE,st:0
what Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 30 minuti fa, gullaz ha scritto: É un 299? Non riesco a leggere la sigla. Si,ma devi aggiungere la "T",ossia Stereomaster 299T dove la "T" sta a Transistor,il 299 senza la T è l'antecedente a valvole.
gullaz Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa @what si, 299t come anche il 299 f13 erano tutti a transistor, i primi integrati a stato solido costruiti dalla Scott interamente negli USA a metà anni '60. Pochi watt ma suono Ottimo. HH Scott purtroppo fallisce all'inizio degli anni '70 ed il marchio passerà ad una compagnia straniera.
long playing Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa @Armando Sanna 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: non so negli anni '70 gli amplificatori erano generalmente prodotti nei loro paesi di origine i giapponesi dovevano ancora arrivare in modo massiccio sul mercato occidentale, però navigando un po su internet qualche dubbio mi inizia a venire alcuni parlano di produzione (e non costruzione) U.S.A. uno solo dice giapponese. Dovrò prendermi del tempo per andare a vedere sul retro dell'apparecchio che ho in cantina cosa racconta ... Sul retro del mio 405A dell'anno 1981 le diciture non riportano indicazioni " Japan , in effetti potrebbe essere il 1985 ovvero quando la Scott fu acquistata dalla Emerson Electronics l'anno in cui penso comincio' la produzione in Giappone : 1
Akla Inviato 18 ore fa Autore Inviato 18 ore fa 4 ore fa, what ha scritto: Lo Scott era già produzione Giapponese perdonami. Come il Marantz 1030 1040 1060 1150. Il produttore era la Standard Radio japan
Armando Sanna Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 1 ora fa, gullaz ha scritto: HH Scott purtroppo fallisce all'inizio degli anni '70 ed il marchio passerà ad una compagnia straniera. Possiamo tranquillamente affermare che il modello A 436 è del periodo che va da ‘75 al ‘77 bisogna solo vedere dove erano stati realizzati , la progettazione appartiene ancora al Massachusetts (USA)
madero Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa @gullazE' un 299F Il primo stereo a transistors. Ho anche un 99D quarta serie della linea 99 mono, poi sostituita dai 299 stereo (due 99) che hanno visto le serie B,C,D. La serie F a transistor é uscita nel 1967. Ho anche il primo tuner scott a transistor, stessa epoca, il 112, un apparecchio poco blasonato, ma secondo me tra i migliori di quegli anni. @Armando SannaIn realtà é proprio in quegli anni che inizia la delocalizzazione delle elettroniche in Giappone. Marantz, Scott, Fischer, Harman Kardon e altri nel passaggio alla nuova tecnologia cominciano a far produrre nel sol levante. Ma la tendenza era già iniziata da qualche anno: ho un Pioneer a valvole che negli usa era venduto sotto marchio Knight, all'epoca brand di vendite per corrispondenza, da quelle parti una modalità di commercializzazione molto diffusa. Se cercate online un catalogo degli anni 60 Knight, Lafayette e probabilmente altri troverete in vendita tutto il meglio di quegli anni e a prezzi leggermente inferiori gli apparecchi della casa, costruzioni di altri rimarchiate. Probabilmente sono stati proprio loro i primi a cercare oltreoceano.
Messaggi raccomandati