enrico.bonissone Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre 13 minuti fa, AudioLover ha scritto: @enrico.bonissone che carattere ha l AR rispetto allo spectral? È passato tanto tempo e anche la stanza era diversa. Da quello che ricordo, l AR suonava più rotondo, forse un po’ più scuro con la gamma media in evidenza ma estremamente piacevole, almeno per me. Lo Spectral è più preciso, trasparente, con un palcoscenico più ampio. Due suoni diversi ma che mi piacciono entrambi. Mi piacerebbe provarlo con un Reference.
Maurjmusic Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre @AudioLover Lo Spectral Dmc 30 SL rispetto a un ARC Ref. 3 (che ho avuto per un paio di anni) è principalmente un pò più veloce e dinamico ma dipende sempre dal contesto, dall'aspetto che si vuole privilegiare nel proprio impianto ... stiamo parlando di due preamplificatori eccellenti e al di sopra di ogni sospetto.
gustavo Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre @AudioLover ciao ho provato tanti pre ss a valvole con i mono pass (100.5-160.5 e 200.5) tra cui xp20 e provato xp 30 ma il miglior suono l’ho avuto con Spectral dmc30 sl cia
Gustavino Inviato 31 Ottobre Inviato 31 Ottobre @AudioLover comunque Pass e' sempre in evoluzione ,dovresti verificare gli abbinamenti solo con i .8 già con i .5 c'e' una bella differenza timbrica se ricordo bene piu di terza armonica e questo spiega certi abbinamenti , mentre 8 ha una impostazione piu rotonda.....
AudioLover Inviato 31 Ottobre Autore Inviato 31 Ottobre @Gustavino infatti sono interessato solo alla .8 come ho scritto, e non vorrei abbinarci in caso, un pre usatissimo di 20 anni fa, purtroppo tutti i nomi che ho letto si trovano solo usati e sono fuori produzione. per evitare problemi avevo appunto pensato all Int250, io al momento posseggo un McIntosh c2600 che per chi conosce il marchio non é caldo e rotondo, come la storia MC suggerirebbe, anzi. Però non so.
Fazer802 Inviato 1 Novembre Inviato 1 Novembre Io ho il pre xp22 abbinato ai mono in classe A xa100.8 e vanno alla grande. Suono molto valvolare e ottimo controllo. Per nulla stancante. Abbinati alle Marten Getz 1
PietroPDP Inviato 1 Novembre Inviato 1 Novembre Il 31/10/2025 at 13:03, AudioLover ha scritto: @Gustavino infatti sono interessato solo alla .8 come ho scritto, e non vorrei abbinarci in caso, un pre usatissimo di 20 anni fa, purtroppo tutti i nomi che ho letto si trovano solo usati e sono fuori produzione. per evitare problemi avevo appunto pensato all Int250, io al momento posseggo un McIntosh c2600 che per chi conosce il marchio non é caldo e rotondo, come la storia MC suggerirebbe, anzi. Però non so. Il pre C2500 precedente al tuo l'ho ascoltato con il Pass 250.5 gran bel suono, non è un abbinamento da scartare in assoluto, poi potresti trovare anche di meglio ci mancherebbe, ma se scegli il finale al posto dell'integrato, prima di dare via il tuo C2600 un ascoltino conviene che te lo fai, perchè a prescindere che al meglio non c'è mai fine, sono sicuro che l'ascolto sarà più che valido. Poi col tempo puoi cercarti un eventuale sostituto, ma stai sicuro che non devi sbrigarti. 1
p4ul Inviato 2 Novembre Inviato 2 Novembre In America con pass ci abbinano spesso pre neutri tipo benchmark oppure holo audio
Gustavino Inviato 3 Novembre Inviato 3 Novembre 14 hours ago, p4ul said: In America con pass ci abbinano spesso pre neutri tipo benchmark oppure holo audio Gente strana quella..... 1
Boris Lametta Inviato 3 Novembre Inviato 3 Novembre Il 30/10/2025 at 11:32, spersanti276 ha scritto: Aleph P1.7 Con la serie Aleph secondo me Pass ha raggiunto il picco in termini di musicalità. Non sono le elettroniche più veloci al mondo e tutt'altro che mostri di pilotaggio, ma che suono...e poi parliamo della classe A, quella Vera non da catalogo. Sono vere e proprie stufe anche nell'aspetto. Molto tempo fa mi autocostruii Aleph 5 e P1.7, e suonavano in modo spettacolare. Ma all'autocostruttore prudono sempre le mani e poi la voglia di provare altro ha fatto il resto, ma conservo un ricoro magnifico di quel suono.
Messaggi raccomandati