Vai al contenuto
Melius Club

Bose 901 serie II

Lucone1968

Messaggi raccomandati

Lucone1968
Inviato

Buongiorno a tutti e scusate la mia assoluta ignoranza in materia.

Tempo fa una cliente mi ha regalato una coppia di 901 seconda serie delle quali aveva smarrito l'equalizzatore.

Sono riuscito a trovarne uno che mi è arrivato ieri dalla Germania, ho scaricato le istruzioni dal sito Bose ma non capisco proprio come collegarlo anche perché io possiedo solo un lettore cd della Sony e un amplificatore integrato Harman Kardon.

A me verrebbe da mettere nelle "connessioni amplificatore" sul retro dell'equalizzatore in IN l'uscita dal cd e mandare da OUT all'ingresso cd dell'ampificatore.

Lo so, mi sento come un nonno che chiede al nipote come usare il cellulare....

Conto nella vostra competenza e disponibilità

Grazie

Luca

Inviato

- Se il tuo amplificatore dispone di separazione pre/finale ponticellata lo colleghi lì (OUT del pre all' IN dell Bose e OUT del Bose all' IN della parte finale).

Oppure:

- Se dispone di ingressi Tape lo colleghi lì (Stesso schema di cui sopra) e utilizzi Tape Monitor per inserirlo nella catena.

- Se non dispone di nulla di tutto ciò lo colleghi come da tua ipotesi avendo cura di tenere più basso del max il livello di uscita del CD per non saturare l'ingresso dell'eq. progettato in tempi in cui l'accettazione massima in ingresso era più bassa rispetto ad oggi. 

Lucone1968
Inviato

@Velvet grazie mille. Il mio amplificatore ha ingressi tape.

Quindi sul retro dell'equalizzatore non uso gli ingressi "amplifier connections" ma "tape recorder connection". Mando a tape 1 o 2 e faccio tornare. Poi col selettore tape monitor dell'amplificatore  invece che source metto 1 o 2. Giusto?

Inviato

@Lucone1968 No, le prese tape sull'eq servono solo credo per non perdere l'ingresso corrispondente e collegarvi quindi un registratore. 

Utilizza le connessioni amplifier