Vai al contenuto
Melius Club

Ormai si censurano anche tra di loro

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
58 minuti fa, nullo ha scritto:

Che nelle università italiane, come in altri luoghi, non si possa parlare in modo plurale

Ma questo chi lo dice? Guarda nullo, funziona così (lo dico anche a beneficio degli altri amici che sono lontani ormai dagli ambienti universitari. 

Un carneade che non se lo fila nessuno, portatore di una tesi morta e sepolta (i due stati), deve darsi un poco di visibilità. Allora organizza una conferenza in una qualsiasi università dove ha un amico professore, affigge i volantini nelle bacheche e magicamente compariranno una decina di figuranti con uno striscione anni 50.

La rete dei bot sui social farà il resto, dulcis in fundo se ne parlerà anche su Melius.

Se non ci fossero stati i dieci figuranti sarebbe stato un problema, non se lo filava nessuno. Invece 500 euro e il gioco è fatto.

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, nullo ha scritto:

non si possa parlare in modo plurale

definiamo plurale

appecundria
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Fascisiti e comunisti nella specialità di impedire ad altri di pensare  e parlare liberamente, hanno una storica concretezza.

Sì, lo dicono sempre i nostalgici del Duce.

• Melius 1
gibraltar
Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

te dici che qualcuno, il link, lo abbia aperto?

Dai per scontato un po' troppe cose, Jack: abbiamo letto e siamo tutti d'accordo che impedire di parlare non è accettabile e che i cretini sono distribuiti in maniera trasversale.

Su questo siamo d'accordo.

Non possiamo esserlo, invece, ed è quello su cui si concentrava il mio primo intervento, quando l'opener sostiene che "negando loro (agli ebrei) il diritto di avere uno Stato" perché è clamorosamente falso, essendo vero l'esatto contrario. 

Dunque, si può bene e a ragione condannare chi impedisce a chicchessia di parlare, ma non si può poi capovolgere la verità dei fatti.

Tutto qui.

• Thanks 1
loureediano
Inviato

@appecundria perché non esattamente?

La bibbia è comune, solo che i Cristiani credono che Gesù era figlio di quel Dio, ed egli stesso era Dio in terra, poi c'era pure lo Spirito Santo e credono a quel che avrebbe detto e scritto da non si sa chi e che viene attribuito dai Cristiani a 4 apostoli, i 4 Vangeli 

Tra cui ci sono numerose contraddizioni.

Insomma gli Ebrei si rifanno totalmente al Vecchio Testamento e i cattoli sia al Vecchio Testamento che al Nuovo Testamento 

Lo so, la religione Cristiana, se si fa un minimo di approfondimento, risulta molto discutibile per come tratta la Santissima Trinità 

Visto che Gesù non è altro che Dio Fattosi Uomo

Lo stesso Dio degli Ebrei senza se e senza ma

mozarteum
Inviato

Quindi secondo appe e’ tutta una sceneggiata orchestrata.

Ma se cosi’ non fosse i propal sarebbero di sx o fascisti? Confesso che con queste piroette mi sono perso

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma se cosi’ non fosse i propal sarebbero di sx o fascisti? Confesso che con queste piroette mi sono perso

accomunare tutti coloro che manifestano per il massacro in palestina e per le condizioni di quel popolo con meno di 40 ragazzi che hanno manifestato contro fiano, dimostra come l'ipersemplificazione abbia preso il sopravvento nel dibattito pubblico. 

tra l'altro incentivando qualunque mini gruppetto di persone a fare cose eclatanti perché hanno la certezza che finiranno in prima pagina su tutti i giornali.

poi si finisce ad etichettare in modo compatto e omnicomprensivo, per poi poter dare un giudizio basato sullo schieramento e sfuggire dalla complessità delle cose e dando visibilità a tutte le parti estreme come fossero rappresentanti di tutti.

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Non ho accomunato nessuno, ho fatto una domanda

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

hai fatto una domanda, paertendo da meno di quaranta ragazzi che hanno manifestato e hai chiesto se i propal in genere sono di sx o fascisti... 

tecnicamente direi che è proprio accomunare coem da definizione

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Confesso che con queste piroette mi sono perso

Non ti preoccuopare.

Alla fine delle piroette tutto è come prima, non devi seguirlo, devi stare fermo e aspettare.

Lui dice che se una parte ti impone di non poter parlare è libertà di manifestare.

Se lo fa un'altra parte, è fascismo.

In pratica è la stessa cosa, come la polenta e il bis della stessa, per cui è perfettamente inutile seguire tali ragionamenti.

53 minuti fa, audio2 ha scritto:

definiamo plurale

Prendi ad esempio la signora Albanese e fai il contrario.

Occhio che se fai notare chebè una intollerante, di dicono che sei un odiatore.

• Sad 1
sandinista
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

a venessia sti anni, frequentai l'Università, Facoltà di Architettura, con appartamento pagato da babbo, (il secondo anno treno anda e rianda visto che si era scoperto che frequentavo più concerti e casinò che aule) all'epoca vi erano disperati (dicasi studenti 30enni leggermente fuori corso) che per diecimilalire avrebbero manifestato anche per hitler, stalin e badoglio.

Parlo degli studenti dei collettivi, ossia il 97%di quelli iscritti ad Architettura.

Non meraviglia che l'ex parlamentare Fiano con la mania di persecuzione galoppante sia invischiato.

Comunque credo che i 300 eurozzi di comparsata lli raccattò, e magari un pranzo in trattoria:classic_love:

Enrico VIII
Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si finisce ad etichettare in modo compatto e omnicomprensivo, per poi poter dare un giudizio basato sullo schieramento e sfuggire dalla complessità delle cose e dando visibilità a tutte le parti estreme come fossero rappresentanti di tutti.

Intanto Fiano l'hanno cacciato senza farlo parlare.
Fossero stati di destra Landini avrebbe già proclamato uno sciopero per venerdì

• Sad 1
mozarteum
Inviato

Ma no sarebbe stato un saluto a Fiano romano

Enrico VIII
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

sarebbe stato un saluto a Fiano romano

Peggio, sciopero generalissimo (ah, no, quello era un altro)

• Sad 1
sandinista
Inviato
8 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Fossero stati di destra Landini avrebbe già proclamato uno sciopero per venerdì

@Enrico VIII momento, venerdì (al solito) c'è sciopero dei trasporti e quant'altro, indetto dall'ineffabile sindacato non è che landini sia preveggente?.

Se così fosse so già dove si vede tra 10 anni:classic_biggrin:

appecundria
Inviato
45 minuti fa, loureediano ha scritto:

Insomma gli Ebrei si rifanno totalmente al Vecchio Testamento e i cattoli sia al Vecchio Testamento che al Nuovo Testamento 

Hai detto niente. Adesso non vorrei aprire un off topic ma Gesù, i Santi, i Padri, tutto ciò che la religione ebraica non riconosce, non sono niente. Magari ne parliamo altrove.

appecundria
Inviato
15 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

c'è una foto o un video?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili