Coltr@ne Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre 3 ore fa, Aletto ha scritto: Scusate se uso questo 3 th per un argomento parzialmente OT, sempre parlando di servizi di streaming per l’ennesima volta Spotify annuncia l’introduzione di un servizio con qualità audio migliorata, leggo 44,1 -16. Voi ne sapete qualcosa, qualcuno ha avuto la notifica che può usufruirne? Grazie e buon we. Ormai tutti lo hanno, tranne se hai eversolo che è l'unica marca su cui non funge, anzi peggio, funziona tutto iper compresso a 96Kbit Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626412 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Ormai tutti lo hanno, tranne se hai eversolo che è l'unica marca su cui non funge, anzi peggio, funziona tutto iper compresso a 96Kbit Con il connect. Se usi l'app interna dell'eversolo funziona come deve, che io sappia. Problema limitato al solo modello A8 se non sbaglio. Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626465 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coltr@ne Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre 1 ora fa, one4seven ha scritto: Con il connect. Se usi l'app interna dell'eversolo funziona come deve, che io sappia. Problema limitato al solo modello A8 se non sbaglio. No tutti anche il 10, se uso l'app interna mi viene l'orchite, lenta, anche l'audio. Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626523 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre @Coltr@ne vabbè è un problema software, non credo tarderanno molto a risolverlo. Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626532 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coltr@ne Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre 11 minuti fa, one4seven ha scritto: @Coltr@ne vabbè è un problema software, non credo tarderanno molto a risolverlo. Sperem, certo che tra android, implementazioni hardware al famolo strano, spotify che sceglie 24/44,1k qualche dubbio lo ho ancora Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626538 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre @Coltr@ne ma no... È che quando si implementano "novità" è difficile che fili tutto liscio al primo colpo. C'è sempre un periodo di "assestamento". Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626542 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campaz Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre 7 ore fa, AlbertoL ha scritto: Lo scandalo della fibra è che nel pieno centro di Torino si ferma alla strada FTTC Ai morsetti, la differenza fra FTTC e FTTH risulta (a meno che non si installi un data center nel proprio tinello, e anche in quel caso la connessione dovrebbe essere simmetrica) del tutto pleonastica. L’audio, anche quello in alta risoluzione, cuba infatti una frazione di quanto occupa in termini di banda lo streaming video. E il grande pubblico è quello di Netflix, servizio che offre il 4k, non quello di Qobuz. Comunque io da connessione FTTC targata TIM con risoluzione impostata al massimo ascolto Qobuz senza interruzione alcuna (modem del gestore, app eseguita su Mac Mini, DNS di default, collegamento in Wi-Fi). E anche Netflix va come una scheggia. PS: il problema per i distributori della fibra, oltre ai costi per bucare tutte le strade della penisola, è che la maggioranza dei clienti poi rifiuta il cambio di tecnologia (dal rame) per non fare modifiche nella propria abitazione. Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626597 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aletto Inviato 2 Novembre Condividi Inviato 2 Novembre @one4seven buongiorno e grazie. Ho impostato la qualità audio di Spotify su lossless e ho fatto qualche ascolto, devo dire che il miglioramento è tangibile, siamo arrivati quasi al cd fisico. Comunque a questo punto il discorso dipende da tanti fattori, fra cui la qualità della banda, delle incisioni, del sistema…ormai il problema semmai siamo noi e non il servizio. Comunque grazie. Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626781 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sonnyblues Inviato 2 Novembre Condividi Inviato 2 Novembre con Marantz sacd30n da ieri praticamente app Qobuz connect inutilizzabile, tocca ascoltare Qobuz da heos che purtroppo non ha la stessa fruibilità di Connect, chiaramente in questo caso il problema non è la rete ma il difficile matrimonio Marantz/Qobuz Connect Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626859 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 25 Novembre Condividi Inviato 25 Novembre questo potrebbe avere qualche attinenza con eventuali rallentamenti, ecc. dell'ultimo periodo: https://www.afdigitale.it/qobuz-e-il-boom-dei-nuovi-utenti-come-la-rivolta-social-contro-spotify-sta-cambiando-forse-il-mercato-dello-streaming-audio/ 1 Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1640718 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alanford69 Inviato 25 Novembre Condividi Inviato 25 Novembre Interessante, grazie! vediamo in quanti rimangono dopo il mese di prova… certo che il divario di costo con spotify non è più così ampio, 3€ al mese se non sbaglio. Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1640727 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danielet80 Inviato 25 Novembre Condividi Inviato 25 Novembre Non ho Qobuz, utilizzo Tidal e rilevo anche io gli stessi problemi, interruzioni continue. Ho potuto constatare comunque che il problema accade in particolari mesi dell'anno e da alcuni anni con la stessa frequenza. Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1640731 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 25 Novembre Condividi Inviato 25 Novembre 13 minuti fa, alanford69 ha scritto: Interessante, grazie! vediamo in quanti rimangono dopo il mese di prova… certo che il divario di costo con spotify non è più così ampio, 3€ al mese se non sbaglio. C'è un divario di costo poco ampio, ma c'è un divario di qualità del servizio importante, in quanto a catalogo, playlist, algoritmi, integrazione e presenza sul web, etc... Qobuz potrebbe approfittare di questo "regalo" per potenziare le sue aree deboli, che poi sono quelle che interessano maggiormente l'utenza. Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1640737 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alanford69 Inviato 25 Novembre Condividi Inviato 25 Novembre Conosco bene spotify, ho un account e lo uso per i suggerimenti visto che quelli di Qobuz non ci hanno mai preso Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1640770 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magicaroma Inviato 26 Novembre Condividi Inviato 26 Novembre 11 ore fa, danielet80 ha scritto: Non ho Qobuz, utilizzo Tidal e rilevo anche io gli stessi problemi, interruzioni continue Sono nella tua stessa condizione Tidal e interruzioni piuttosto frequenti. Credo che non c'entri nemmeno Tim, io vivo in Germania Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1640907 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 26 Novembre Condividi Inviato 26 Novembre Gli effetti dello spostamento di una massa significativa di utenti verso qobuz non tarda a farsi vedere. Ora su RYM, si cominciano a vedere i link diretti anche verso la piattaforma francese... Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1641205 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magicaroma Inviato 26 Novembre Condividi Inviato 26 Novembre 6 ore fa, one4seven ha scritto: Ora su RYM, si cominciano a vedere i link diretti anche verso la piattaforma francese... Che sarebbe sto RYM? Scusa l'ignoranza (e non solo in materia) Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1641511 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 26 Novembre Condividi Inviato 26 Novembre @magicaroma Rate Your Music. Una delle più vaste e longeve community di appassionati di musica. Imprescindibile. Un database sconfinato, per dimensioni simile a DiscoGS, ma con tutt'altre finalità. Una manna per scoprire dischi e artisti, percorsi tematici etc... Ha un suo "orientamento", (dato dalla presenza in maggioranza di appassionati di hip hop, ma non è solo questo...), ma il suo impatto è abbastanza relativo rispetto al servizio complessivo che offre . . https://rateyourmusic.com/ 1 Link al commento https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1641558 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora