Vai al contenuto
Melius Club

Interruzioni Qobuz


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Aletto ha scritto:

Scusate se uso questo 3 th per un argomento parzialmente OT, sempre parlando di servizi di streaming per l’ennesima volta Spotify annuncia l’introduzione di un servizio con qualità audio migliorata, leggo 44,1 -16. Voi ne sapete qualcosa, qualcuno ha avuto la notifica che può usufruirne? Grazie e buon we.

Ormai tutti lo hanno, tranne se hai eversolo che è l'unica marca su cui non funge, anzi peggio, funziona tutto iper compresso a 96Kbit :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626412
Condividi su altri siti

one4seven
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

Ormai tutti lo hanno, tranne se hai eversolo che è l'unica marca su cui non funge, anzi peggio, funziona tutto iper compresso a 96Kbit :classic_biggrin:

 

Con il connect. Se usi l'app interna dell'eversolo funziona come deve, che io sappia.

Problema limitato al solo modello A8 se non sbaglio.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626465
Condividi su altri siti

7 ore fa, AlbertoL ha scritto:

Lo scandalo della fibra è che nel pieno centro di Torino si ferma alla strada FTTC


Ai morsetti, la differenza fra FTTC e FTTH risulta (a meno che non si installi un data center nel proprio tinello, e anche in quel caso la connessione dovrebbe essere simmetrica) del tutto pleonastica. L’audio, anche quello in alta risoluzione, cuba infatti una frazione di quanto occupa in termini di banda lo streaming video. E il grande pubblico è quello di Netflix, servizio che offre il 4k, non quello di Qobuz. Comunque io da connessione FTTC targata TIM con risoluzione impostata al massimo ascolto Qobuz senza interruzione alcuna (modem del gestore, app eseguita su Mac Mini, DNS di default, collegamento in Wi-Fi). E anche Netflix va come una scheggia. PS: il problema per i distributori della fibra, oltre ai costi per bucare tutte le strade della penisola, è che la maggioranza dei clienti poi rifiuta il cambio di tecnologia (dal rame) per non fare modifiche nella propria abitazione.

Link al commento
https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626597
Condividi su altri siti

@one4seven buongiorno e grazie.

Ho impostato la qualità audio di Spotify su lossless e ho fatto qualche ascolto, devo dire che il miglioramento è tangibile, siamo arrivati quasi al cd fisico. Comunque a questo punto il discorso dipende da tanti fattori, fra cui la qualità della banda, delle incisioni, del sistema…ormai il problema semmai siamo noi e non il servizio. Comunque grazie.

Link al commento
https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1626781
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
13 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Interessante, grazie! 
vediamo in quanti rimangono dopo il mese di prova… certo che il divario di costo con spotify non è più così ampio, 3€ al mese se non sbaglio.


C'è un divario di costo poco ampio, ma c'è un divario di qualità del servizio importante, in quanto a catalogo, playlist, algoritmi, integrazione e presenza sul web, etc...
Qobuz potrebbe approfittare di questo "regalo" per potenziare le sue aree deboli, che poi sono quelle che interessano maggiormente l'utenza.

Link al commento
https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1640737
Condividi su altri siti

@magicaroma Rate Your Music.

Una delle più vaste e longeve community di appassionati di musica.

Imprescindibile.

Un database sconfinato, per dimensioni simile a DiscoGS, ma con tutt'altre finalità.

Una manna per scoprire dischi e artisti, percorsi tematici etc...

Ha un suo "orientamento", (dato dalla presenza in maggioranza di appassionati di hip hop, ma non è solo questo...), ma il suo impatto è abbastanza relativo rispetto al servizio complessivo che offre 

.

.

https://rateyourmusic.com/

 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27119-interruzioni-qobuz/page/3/#findComment-1641558
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover
      AudioLover ha ottenuto un badge
      Grande Supporto
    • Contenuti Utili
      paolo75
      paolo75 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      Giu_seppe
      Giu_seppe ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...