Vai al contenuto
Melius Club

James Senese

Napoli

Messaggi raccomandati

Inviato

Bruttissimo risveglio...

R.I.P

💔

img_1_1761723263867.jpg

• Melius 3
  • Sad 1
Inviato

...stamattina non mi ci voleva!! Un altro GRANDE che se ne va.......

Inviato

Grande perdita,visto con Napoli Centrale nei 70'.Ha dato lustro e bellezza artistica al jazz funk from Neaples.Tutta una vita di innovazione riferimento e lotta artistica e personale.

Che la terra ti sia lieve 😞

appecundria
Inviato

Nato con un incerto destino, è riuscito a lasciare un segno del suo passaggio su questa terra. Ciao "Gems".

Inviato

Che periodo, mamma mia. James Senese l'ho conosciuto da vicino e ne ho un ricordo magnifico. Avevo la fortuna di assistere alle prove di Pino Daniele, al Bagheria Studios, e Senese era sempre uno di quelli più attivi in fase di arrangiamento. Uno dei suoi motti più frequenti era: "vottace a frigiana" quando vedeva qualcuno in panne con un assolo.

Una delle cose più belle, alla quale ho assistito, dove sfoggia anche abilità nel canto

Ciao

D.

• Thanks 1
landrupp
Inviato

Grande perdita, riposi in pace 🌹

mchiorri
Inviato

ero ragazzino, ho assistito al concerto ad Assisi di Napoli Centrale, il primo ed uno dei più bei concerti che ho sentito.

Inviato

Era un grande musicista. Suonava i miei generi preferiti. Il suo percorso è stato tanto lucido quanto intelligente. Eppure se chiudo gli occhi, il primo ricordo arriva dal suo cameo in "No grazie, il caffè mi rende nervoso" con Lello Arena e Massimo Troisi. Quanta nostalgia...  

Inviato

Grandissimo musicista. Un pezzo della nostra musica migliore che se ne va. Grazie James. RIP.