Vai al contenuto
Melius Club

Addio James Senese e Mimmo Jodice

Messaggi raccomandati

Inviato

E' morto un grande sassofonista e interprete del neapolitan power.

Addio James Senese.

🥀

Inviato
10 minuti fa, mom ha scritto:

Mimmo Jodice

Altra grande perdita. Non lo sapevo. Avevo visto i suoi lavori in mostra recentemente.

🥀

Inviato

scusate ma... grande simpatia... pino daniele e tutto... ma i grandi sassofonisti sono altri... con tutto il rispetto

rip

Inviato

@lello64 Commento che avresti potuto e dovuto evitare.

Senese è stato ben piu' di un semplice sassofonista, ma evidentemente di lui non sai molto.

Inviato

da ragazzo andavo a vedere tutti i concerti di Pino e ricordo che un anno si presentò con un altro sassofonista (credo fosse polacco), che dire il sound della band non era più lo stesso. James era unico. R.I.P.

Inviato
2 ore fa, dec ha scritto:

Senese è stato ben piu' di un semplice sassofonista, ma evidentemente di lui non sai molto

conosco benissimo senese e mi stava molto simpatico

ma non era un grande sassofonista

senza scomodare i mostri parker, coltrane, rollins ecc.. e rimanendo in italia... se senese era un grande sassofonista allora cosa erano basso, volontè, colombo o urbani?

senese era un sassofonista appena passabile così come pino daniele era un chitarrista appena passabile

ciò non toglie che sia stato un personaggio importante il primo e un cantante e compositore immenso il secondo

siamo mediamente belli grandi qui dentro... i miti lasciamoli ai ragazzini

• Melius 1
Inviato

Perché parli solo di Pino Daniele e non di Napoli Centrale?

Grande, non grande, ma chi se ne frega. Non ha senso confrontarlo ai mostri sacri e paragonarlo agli altri italiani è uno dei soliti esercizi inconcludenti ai quali mi sottraggo da quando sono diventato mediamente grande. 🙂

Inventò un sound riconoscibilissimo, teso, amaro, viscerale, sporco, popolare che fece epoca. 

• Melius 2
Inviato
54 minuti fa, lello64 ha scritto:

conosco benissimo senese

No, non lo conosci. Oppure, hai ascoltato i suoi dischi ma certamente non lo hai capito.

Senese è stato un "figlio della guerra", uno con la rabbia dentro, uno che ha incarnato lo spirito di un popolo, ha urlato le ingiustizie sociali del Sud ("Campagna" e "A gente e Bucciano" ti dicono niente?), che si è fatto paladino degli ultimi, dei diseredati del Mondo intero.

Come ho già detto, non è stato un semplice sassofonista ma un Artista che ha avuto il coraggio di lanciare messaggi forti e scomodi.

Verrà ricordato per questo, non certo per la velocità con cui eseguiva scale e fraseggi col sax.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

conosco benissimo senese e mi stava molto simpatico

ma non era un grande sassofonista

senza scomodare i mostri parker, coltrane, rollins ecc.. e rimanendo in italia... se senese era un grande sassofonista allora cosa erano basso, volontè, colombo o urbani?

senese era un sassofonista appena passabile così come pino daniele era un chitarrista appena passabile

ciò non toglie che sia stato un personaggio importante il primo e un cantante e compositore immenso il secondo

siamo mediamente belli grandi qui dentro... i miti lasciamoli ai ragazzini

In effetti era un mediocre sassofonista .

Inviato
32 minuti fa, dec ha scritto:

No, non lo conosci. Oppure, hai ascoltato i suoi dischi ma certamente non lo hai capito.

Senese è stato un "figlio della guerra", uno con la rabbia dentro, uno che ha incarnato lo spirito di un popolo, ha urlato le ingiustizie sociali del Sud ("Campagna" e "A gente e Bucciano" ti dicono niente?), che si è fatto paladino degli ultimi, dei diseredati del Mondo intero.

Come ho già detto, non è stato un semplice sassofonista ma un Artista che ha avuto il coraggio di lanciare messaggi forti e scomodi.

Verrà ricordato per questo, non certo per la velocità con cui eseguiva scale e fraseggi col sax.

concordo

ma tu mi hai contestato un intervento specifico

e l'intervento è 

11 ore fa, lello64 ha scritto:

scusate ma... grande simpatia... pino daniele e tutto... ma i grandi sassofonisti sono altri... con tutto il rispetto

rip

sai leggere?

dal momento che il thread era partito con questo assunto, ossia che abbiamo perso un grande sassofonista, ho scritto che i grandi sassofonisti sono altrove

al limite abbiamo perso un grande personaggio

Inviato

Polemica fuori da ogni logica, non stiamo stilando classifiche tecniche.

Partecipando al thread, siete virtualmente ad un funerale.

Almeno una volta riuscite a calarvi correttamente nel contesto  e ad afferrare il senso più  profondo dei commenti ?

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, eduardo ha scritto:

Polemica fuori da ogni logica, non stiamo stilando classifiche tecniche.

Partecipando al thread, siete virtualmente ad un funerale.

Almeno una volta riuscite a calarvi correttamente nel contesto  e ad afferrare il senso più  profondo dei commenti ?

A un funerale?

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

A un funerale?

Quando muore uno, tu cosa ti aspetti che gli si faccia ?

Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

Quando muore uno, tu cosa ti aspetti che gli si faccia ?

Il funerale ma assimilare un argomento su un forum a un funerale... Avrei da eccepire

Inviato
35 minuti fa, lello64 ha scritto:

sai leggere?

Mi verrebbe da chiederti la stessa cosa:

5 ore fa, dec ha scritto:

Senese è stato ben piu' di un semplice sassofonista, ma evidentemente di lui non sai molto.

Questo è il mio commento. Personalmente mai detto che sia stato un grande sassofonista, ma ben piu' di un sassofonista, il significato in italiano mi sembra ben diverso.

Detto questo la chiudo qui, è proprio il caso di farlo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      jakob1965