appecundria Inviato Venerdì alle 10:43 Inviato Venerdì alle 10:43 1 ora fa, nullo ha scritto: 2 ore fa, appecundria ha scritto: Ti basta attendere, la democrazia sta passando di moda un po' dappertutto. È un tuo sogno 😀 1
sirjoe61 Inviato Venerdì alle 10:47 Inviato Venerdì alle 10:47 ...questa riforma, secondo me, è completamente ideologica...io oramai in questo ambito non mi fido più di nessun politico...e non è un problema di dx o sx in quanto, in ambito giustizia, hanno fatto o accettato porcherie... ...i problemi della giustizia che riguardano i cittadini sono ben altro...il ministero di Giustizia è stato, nei decenni, nei suoi apparati decimato per cui le persone che ci lavorano (e non mi riferisco ai giudici) sono poche in confronto a quante ne servirebbero...per cui hai voglia a velocizzare i processi tenuto anche conto che sulla base delle regole che governano le udienze basta un piccolo errore nell'organizzazione che l'udienza viene invalidata e deve essere rifatta... ...altra cosa...avete fatto caso che si parla sempre di giustizia penale e MAI di quella civile? Eppure anche li ci sono problemi enormi e servirebbe che si acceleri per avere delle cause con tempi certi ma nessuno ne parla... ...purtroppo in questi ambiti ogni area politica prova a fare riforme pro domo sua...per quanto mi riguarda solo se avremo una classe dirigente minimamente accettabile potrò avallare una riforma...
appecundria Inviato Venerdì alle 10:48 Inviato Venerdì alle 10:48 Caro @nullo, tu vorresti un Parlamento democratico serio e competente, a guisa di Accademia platonica. È un desiderio legittimo, per quanto utopico. Però poi quotidianamente cazzei i platonici perché non sono abbastanza cinici e volgari. Insomma, a me pare che tu raccomandi quei comportamenti che poi determinano il Parlamento di cialtroni che giustamente lamenti. Questa perlomeno è l'impressione del tuo affezionato lettore qui presente
sirjoe61 Inviato Venerdì alle 11:01 Inviato Venerdì alle 11:01 ...tra le altre cose... https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/10/30/nordio-ragioni-perplessita-riforma-costituzionale-giustizia-video/8178821/ ...e dubbi sull'opportunità anche da parte della seconda carica dello stato... https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/10/29/separazione-carriere-larussa-dubbi-opposizione-notizie/8177261/
nullo Inviato Venerdì alle 11:22 Inviato Venerdì alle 11:22 24 minuti fa, appecundria ha scritto: . È un desiderio legittimo, per quanto utopico. Anch'io posso sognare, che credevi... 24 minuti fa, appecundria ha scritto: Però poi quotidianamente cazzei i platonici perché non sono abbastanza cinici e volgari. Insomma, a me pare che tu raccomandi quei comportamenti che poi determinano il Parlamento di cialtroni che giustamente lamenti E qui che sbagli, gli aggettivi sopratutto. La volgarità non è un requisito richiesto, come le azioni da scontati e penosi commedianti, la concretezza, le ricadute pratiche delle azioni e la capacità strategica sì, ma non se ne vede. Mi spiace, hai decisamente male interpretato il mio modo di pensare la politica del mondo reale. È quello descritto sopra che mi tiene ben lontano dalle inutili pantomime espresse dalle opposte fazioni e dall'appoggiarle.
indifd Inviato Venerdì alle 19:48 Autore Inviato Venerdì alle 19:48 11 ore fa, appecundria ha scritto: Chi lo sa. Pensi che ci sia così tanta gente interessata alla giustizia penale? Potrei avere sovrastimato la percentuale, dipende molto da come sarà gestita la campagna referendaria, sicuramente ci saranno aree geografiche con percentuali molto diverse stimando ora dal 20% a oltre al 40%, aspettiamo e vediamo
appecundria Inviato Sabato alle 10:00 Inviato Sabato alle 10:00 22 ore fa, nullo ha scritto: Mi spiace, hai decisamente male interpretato il mio modo di pensare la politica del mondo reale. Ma non mi riferisco al tuo modo di pensare, figurati. Mi riferisco alle qualità necessarie per vincere una competizione elettorale qui e adesso: scorregge, rutti, faccia di bronzo e controllo dei social.
appecundria Inviato Sabato alle 10:02 Inviato Sabato alle 10:02 Adesso stanno facendo girare un meme di Falcone che a loro dire avrebbe votato a favore.
extermination Inviato Sabato alle 10:09 Inviato Sabato alle 10:09 Temo che alle prossime elezioni del 2026 qualcuno farà un uso massiccio e “criminoso” dell’AI ..alla faccia dell’ integrità democratica.
Messaggi raccomandati