Vai al contenuto
Melius Club

Finché c'è Prodi c'è speranza

Messaggi raccomandati

Inviato

A me Prodi è sembrato abbastanza sul pezzo. Da vecchio democristiano ha sciorinato (lascito intuire) la storia che molti vogliono sentire. 

Peccato che "quel" mondo non esiste più ed oggi il radicalismo è molto accentuato per le mille ragioni che vediamo tutti i giorni. 

La mia posizione è che il PD deve fare il partito di sinistra e non deve sembrare la DC (o peggio) per cercare consenso. Perde?.... pazienza, del resto se il governo governante attua punto per punto il programma elettorale per il quale è stato votato, è giusto che gli elettori insistano con esso.  

È la democrazia ed il voto è come una sentenza della magistratura, non si discute.

Ciao

D.

• Melius 2
Inviato

il titolo mi sarebbe parso più carino modificato in : finchè c'è Frodi vicino c'è Speranza

Inviato

Prodi lo vedo bene per convegni e congressi con cotechini, mortadella e salamelle- figuriamoci se possa fare da collante!!
Il vero problema del nostro paese è la democrazia a rischio - questo deve capire il “campo largo” - tra un bisticcio e l’altro.

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Prodi lo vedo bene per convegni e congressi con cotechini, mortadella e salamelle

quello è salvini

non facciamo confusione

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

Sarebbe buona norma ricordare che però una tua opininione, come tutte le altre, non rappresentano un verità rivelata, è semplice.

Padre, perdona nullo perché non sa quello che dice 😅

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

altrove c'è il tread commemorativo-agiografico su berlu, il quale nel bene, nel male e nel calcio

verrà ricordato come un grande. mortadellolo invece non ha lasciato niente ne prima ne ora ne dopo

In effetti il popolino stupido e ignorante la pensa proprio così.

• Melius 2
Inviato

perché preoccuparsi di Prodi, che ormai ha fatto il suo tempo, quando il nuovo che avanza c'è già ed ha un nome: Salis. La sinistra ha un grande vantaggio rispetto alla destra, ha una platea di simpatizzanti più ampia e il fatto che molte volte nascano dissidi interni è solo segno di democrazia. Poi le elezioni si possono anche perdere ma resta saldo il valore della democrazia che a destra sinceramente vedo poco e l'indirizzo delle attuali riforme ne è lo specchio. insomma per come la vedo io, chi vota questa massa di cialtroni ed incompetenti molte volte non sa quello che fa ingannato dalle false promesse pre elettorali, puntualmente disattese. Vale per la signora così come valeva per quello che firmava contratti dallo zerbino di potere. Certo esiste anche chi li vota per bieca ideologia (vedi la voce fascismo) e chi per interesse (vedi evasori fiscali), ma sono una minoranza degli Italiani.

dai, siate seri, non preoccupatevi di Prodi

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, carmus ha scritto:

ma sono una minoranza degli Italiani.

Ottimista

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, carmus ha scritto:

esiste anche chi li vota per bieca ideologia (vedi la voce fascismo) e chi per interesse (vedi evasori fiscali), ma sono una minoranza degli Italiani.

Vorrei essere altrettanto ottimista...

Inviato

@PL-L1000 @appecundria forse avete ragione, in effetti gli evasori sono quasi il 50% degli Italiani... però, a parte gli scherzi, credo che molti voti delle ultime politiche siano stati presi con l'inganno e mi sembra che la gente se ne stia rendendo conto. Sono prossimo alla pensione (forse ché ogni anno me la rimandano) e consultando siti che si occupano dell'argomento ho visto molta gente pentita di aver creduto alle promesse del duo Salvini Meloni e di averli votati; se questo si tradurrà in ulteriore astensionismo o voti a sn non lo so. Cerco di essere ottimista e vedo nella Salis, al momento, l'unica che possa trascinare gli elettori alle urne; c'è poco da fare la Schlein ha poco carisma pur avendo migliorato i risultati del partito; ci vuole una come la sindaca di Genova per smuovere e stimolare l'elettorato di sn; a me piace assai!! 

Inviato
4 minuti fa, carmus ha scritto:

ulteriore astensionismo

sicuro

4 minuti fa, carmus ha scritto:

o voti a sn

questo no.

.

vincerà chi avrà meno astenuti tra i propri.

Inviato

@appecundria sicuramente tu hai maggiore competenza e dimestichezza di me su questi argomenti, ma oggi la politica è un tantino più superficiale, concedimelo. L'altra sera ero a cena a casa di amici, circa una trentina di persone e posso assicurarti, che anche chi ha votato la meloni, quando hanno sentito la Salis son rimasti incantati per il suo modo semplice, diretto e fermo di esprimersi. Con La Schein questo non avviene e molte volte anch'io (italiano medio) faccio fatica a seguirla.

Inviato
23 minuti fa, carmus ha scritto:

Con La Schein questo non avviene e molte volte anch'io (italiano medio) faccio fatica a seguirla

non ti crucciare, fa estrema fatica anche lei a seguirsi (e, di certo, non fa parte dell'italiano medio):classic_rolleyes:

Inviato

la salis si presenta bene e dice cose anche giuste ( quelle 3 a caso che ho sentito )

è il suo sottostante partitico il problema, credete che le lasceranno fare qualcosa

piuttosto una così la mettiamo nella lega, si rottama il capitone e oplà

così abbiamo anche pronta l' erede della tigrotta, una pdr e l' altra the new pdc

du bionde a capo del belpaese e così facciamo contenti pure i woke

• Confused 1

• Crea Nuovo...