densenpf Inviato ieri alle 08:24 Inviato ieri alle 08:24 Brava @mom una delle poche che capiscono lo spirito dell avventura in montagna. Non per niente sei donna.
Idefix Inviato ieri alle 08:28 Inviato ieri alle 08:28 L'umanità da sempre cerca i propri limiti. In ogni campo. Il caso dei 5 italiani è diverso da quelle file sulla cima (anche se sempre falsa...), non erano sprovveduti. In ogni caso ognuno è libero di provare emozioni come gli pare, qui c'è chi le prova sproloquiando sul forum, chi vivendo in sogno le vite di altri, chi in silenzio segue i suoi desideri. L'unica aspetto che mi sento di evidenziare è che solitamente poi tocca a qualcuno andare a salvarli. Qualcuno che rischia la vita a sua volta, sebbene anch'esso abbia deciso di fare il soccorritore anzichè il travet come noi..
densenpf Inviato ieri alle 08:28 Inviato ieri alle 08:28 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Per non parlare del pattume ovunque . quello e' la conseguenza di quanto detto precedentemente. Abusi della montagna? E lei te lo fa' pagare...
Dufay Inviato ieri alle 08:33 Autore Inviato ieri alle 08:33 4 minuti fa, densenpf ha scritto: quello e' la conseguenza di quanto detto precedentemente. Abusi della montagna? E lei te lo fa' pagare... Ma guarda il mio desiderio più grande è quello di andare a defecare a 8810 metri ma non su un aereo. Si avvererà ? Chissà... 1
newton Inviato ieri alle 10:23 Inviato ieri alle 10:23 rischiare la vita ok ma per farla poi rischiare a chi deve venire a salvarti mi pare eccessivo. Leggo che parte una missione dall'italia per andare a cercare un po' di giovanotti col gusto dell'avventura estrema. Quelli che l'avventura estrema la cercano attraversando il mediterraneo con un canotto invece non li salviamo. Piace più a montagna del mare.
Dufay Inviato ieri alle 10:28 Autore Inviato ieri alle 10:28 3 minuti fa, newton ha scritto: rischiare la vita ok ma per farla poi rischiare a chi deve venire a salvarti mi pare eccessivo. Leggo che parte una missione dall'italia per andare a cercare un po' di giovanotti col gusto dell'avventura estrema. Quelli che l'avventura estrema la cercano attraversando il mediterraneo con un canotto invece non li salviamo. Piace più a montagna del mare. Le vette innevate senza bombole hanno più appeal del fondale senza bombole.
ascoltoebasta Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 12 ore fa, densenpf ha scritto: Ogni mente e' veramente un mondo a se', e ritengo che non si dovrebbe giudicare, anche se sono esperienze di difficile comprensione. E' esattamente ciò che intendevo,non ha senso chiedersi "ma chi glielo fa fare?",Ognuno prova emozioni con le più disparate esperienze,io ho un trascorso ventennale di tantissime escursioni e ho fatto quasi tutte le ferrate dolomitiche e oltre,quindi conosco bene cosa muova a cercare di ripetere e provare tali e nuove emozioni.
loureediano Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Questa discussione su questo forum non poteva prendere piega diversa vista la età media.
best_music Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Non vorrei scadere nella retorica della "bella morte"... : ... perché la morte è sempre brutta, ma mi sorge spontanea una domanda: quanti di noi possono dire che la vita che fanno significhi veramente "essere vivi"? : Scava scava si rischia di scopre che quei morti han vissuto molto, molto di più di quanto tanti che hanno il doppio dei loro anni ma che hanno passato la loro vita tra code alla posta, ore in coda in auto per andare al lavoro, ore davanti ad un computer o comunque seduti ad una scrivania a fare un lavoro di cui non gli importa nulla per pagare il mutuo ecc ecc
keres Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa I fortunati sono quelli che non arrivano a fine mese e non possono correre certi rischi. 1
Messaggi raccomandati