Giuseppe73 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Ho istallato roon rock su un nuc intel i7 10 generazione ,ho seguito la guida e sembra tutto funzionare ,come endpoint ho un sotm 200 ultra neo ,l' unica cosa che non sono riuscito a fare e mi sono bloccato e la condivisione della cartella dei file musicali che ho sul qnap 251 + ,non so come compilare il percorso .
Buscapè Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 impostazioni-archiviazione-aggiungi condivisione. \\ipnas\Multimedia\tua cartella musica.
Giuseppe73 Inviato 21 Marzo 2021 Autore Inviato 21 Marzo 2021 Ho scritto come mi hai postato ma non va ,c' e qualcuno che ha il qnap cosi potrebbe spiegarmi cosa impostare sul nas?
Giuseppe73 Inviato 21 Marzo 2021 Autore Inviato 21 Marzo 2021 Ho smanettato un po sul nas adesso la presa la cartella grazie,e da ieri che provavo
scroodge Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 e tiro su anche questo va... Installato oggi ROCK su un NUC di 5^ gen. + SSD esterno USB + Rasp4 con RoPieeeXL come bridge. Appena un pelo macchinoso scaricare e installare i codec MP3 e AAC, ma poi tutto fila liscio e fluido come Roon ci ha abituati. Veramente un gran bel modo di gestire/ascoltare musica liquida. E sopratutto mi sono liberato del PC in sala musica. Per me, lo streamer ideale, un piccolo device in sala e il nuc nello studiolo dove ci sono i PC di casa.
PippoAngel Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 1 ora fa, scroodge ha scritto: Per me, lo streamer ideale, un piccolo device in sala e il nuc nello studiolo dove ci sono i PC di casa. Se sul NUC nello studiolo ci piazzi Daphile secondo me è meglio di Roon …differenza moooolto sottile, ma … non ho capito il perché … Dopo enne tentativi abortiti per mia ignoranza sono riuscito a creare una chiavetta con Daphile: sono corso ad acquistare un NUC usato (i3 di 5a generazione) e sono tre settimane che non riesco più a tornare alle “vecchie” modalità di ascolto 1
scroodge Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 eh... daphile... provato e usato per alcuni mesi qualche anno fa, ottimo sotto tutti gli aspetti, l'ho riprovato a dicembre scorso (... è un mese che faccio prove con macchine e soft..) e la differenza con Roon , alle mie orecchie, è nulla, a fronte di una GUI imho, decisamente migliore ed una gestione dei device (alla fine in casa ho tre end point...) più intuitva e veloce. Resto con Roon. Se un giorno mi stanco di pagare abbonamento, Daphile è in cima alla lista eh, anche perché... what else? Oddio, anche moode mi ha ben impressionato...
Boulder72 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Io utilizzo un NUC i7 come Roon Core con ROCK installato; gli ho collegato un NAS Synology DS 1522+. Questi sono nello studio, nella sala d'ascolto solo lo streamer. Funziona benissimo, interfaccia incredibile e velocità nelle "operazioni" al top. Sonicamente va molto bene, ma come andava molto bene anche Jriver. 1
scroodge Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 16 minuti fa, Boulder72 ha scritto: nella sala d'ascolto solo lo streamer. Quello che hai in avatar?
scroodge Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 2 ore fa, Boulder72 ha scritto: sì, il Boulder. Me co....i!!! 👍 1
Messaggi raccomandati