Vai al contenuto
Melius Club

roon rock

Giuseppe73

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho istallato roon rock su un nuc intel i7 10 generazione ,ho seguito la guida e sembra tutto funzionare ,come endpoint ho un sotm 200 ultra neo ,l' unica cosa che non sono riuscito a fare e mi sono bloccato e la condivisione della cartella dei file musicali che ho sul qnap 251 + ,non so come compilare il percorso .

Inviato

impostazioni-archiviazione-aggiungi condivisione. \\ipnas\Multimedia\tua cartella musica.

Inviato

Ho scritto come mi hai postato ma non va ,c' e qualcuno che ha il qnap cosi potrebbe spiegarmi cosa impostare sul nas?

Inviato

Ho smanettato un po sul nas adesso la presa la cartella grazie,e da ieri che provavo

• 1 anno dopo...
Inviato

e tiro su anche questo va...

Installato oggi ROCK su un NUC di 5^ gen. + SSD esterno USB + Rasp4 con RoPieeeXL come bridge.

Appena un pelo macchinoso scaricare e installare i codec MP3 e AAC, ma poi tutto fila liscio e fluido come Roon ci ha abituati.

Veramente un gran bel modo di gestire/ascoltare musica liquida. E sopratutto mi sono liberato del PC in sala musica.
Per me, lo streamer ideale, un piccolo device in sala e il nuc nello studiolo dove ci sono i PC di casa.

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Per me, lo streamer ideale, un piccolo device in sala e il nuc nello studiolo dove ci sono i PC di casa.

Se sul NUC nello studiolo ci piazzi Daphile secondo me è meglio di Roon …differenza moooolto sottile, ma … non ho capito il perché …

Dopo enne tentativi abortiti per mia ignoranza sono riuscito a creare una chiavetta con Daphile: sono corso ad acquistare un NUC usato (i3 di 5a generazione) e sono tre settimane che non riesco più a tornare alle “vecchie” modalità di ascolto

• Thanks 1
Inviato

eh... daphile... provato e usato per alcuni mesi qualche anno fa, ottimo sotto tutti gli aspetti, l'ho riprovato a dicembre scorso (... è un mese che faccio prove con macchine e soft..) e  la differenza con Roon , alle mie orecchie, è nulla, a fronte di una GUI imho, decisamente migliore ed una gestione dei device (alla fine in casa ho tre end point...) più intuitva e veloce.

Resto con Roon.

Se un giorno mi stanco di pagare abbonamento, Daphile è in cima alla lista eh, anche perché... what else?

Oddio, anche moode mi ha ben impressionato...

Inviato

Io utilizzo un NUC i7 come Roon Core con ROCK installato; gli ho collegato un NAS Synology DS 1522+. Questi sono nello studio, nella sala d'ascolto solo lo streamer.

Funziona benissimo, interfaccia incredibile e velocità nelle "operazioni" al top. Sonicamente va molto bene, ma come andava molto bene anche Jriver.

• Thanks 1
Inviato
16 minuti fa, Boulder72 ha scritto:

nella sala d'ascolto solo lo streamer.

Quello che hai in avatar?

Inviato
2 ore fa, Boulder72 ha scritto:

sì, il Boulder.

Me co....i!!! 👍

• Thanks 1