Vai al contenuto
Melius Club

Andrea De Adamich RIP

paolosances

Messaggi raccomandati

Inviato

- è sporco! è sporco!

- sta perdendo il posteriore.

- guardate i saltellamenti della testa!

r.i.p. (quando ancora la F1 era guardabile)

Inviato

E come pilota molto più di un gentleman driver, uomo di punta Alfa Romeo nei mondiali Sport, ottimo con la Dino Ferrari  F2,5 nella Temporada Argentina, buona sensibilità di guida in condizioni difficili, pioggia e vento. La sua carriera in F1 si chiuse malamente con entrambe le gambe fratturate in una carambola causata dal giovane irruente Jody Schekter.

maverick
Inviato

come pilota non lo ricordo, ero troppo giovane, ma come cronista era uno dei più preparati e signorili , non ho mai capito perché da molti anni fosse di fatto sparito dalla TV.

Forse era troppo misurato...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Seguivo sempre " Grand Prix" che conduceva su Italia uno azzecatissimo per quella trasmissione.

Dispiace.

Inviato
7 ore fa, maverick ha scritto:

, non ho mai capito perché da molti anni fosse di fatto sparito dalla TV.

Forse era troppo misurato

Aveva 84 anni, non è che sappiamo come siano stati gli ultimi tempi della sua vecchiaia... Oppure semplicemente gli ultimi suoi programmi hanno fatto pochi ascolti, non gli sono stati rinnovati i contratti e lui anziché incaponirsi si è ritirato. Stessa cosa possiamo dire per Forattini e altre persone note che in vecchiaia si ritirano.

Inviato

Grande personaggio, grande pilota e grande uomo. L'ho conosciuto personalmente e il suo modo di proporsi  con la sua modestia mi è sempre piaciuto. Lo ricordo in gare a Monza con la Giulia TI Quadrifoglio berlina bianca sulla sopraelevata che lambiva il guard rail superiore, praticamente con la macchina in verticale, era spettacolare. Non parliamo poi dei commenti televisivi finalmente all'altezza, specialmente confrontati con quelli di Poltronieri...

Mi spiace moltissimo.

• Crea Nuovo...