KIKO Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa A tal proposito ricordo uno di questi trabiccoli a quattro rotelline che circolava davanti a me, non dico in mezzo alla strada, ma talmente a sinistra che rendeva il sorpasso pericoloso su una strada non larghissima. Il fatto singolare è che aveva un cartello ben visibile al posto della targa che recitava: attenzione sono invalido. Quel cartello doveva metterlo davanti e non dietro, per ricordarglielo- 1
eduardo Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 7 ore fa, Martin ha scritto: Come per le biciclette, i monopattini e, aggiungo, le bici elettriche taroccate, rese a pedalata non-assistita e portate dai 250W di legge a 1KW di potenza. Dalle mie parti ad esempio i deliveroo hanno solo queste, del tipo "fat bike" con ruote larghe e peso considerevole. Lanciate a 50kmh, che raggiungono facilmente, sono un proiettile. Su questo siamo d'accordo, ma andrebbe tutto regolamentato cosi' come e' da sempre per veicoli come le auto e le moto. Il fatto che al momento non lo sia per i monopattini e per le fat-bike non deve significare che ci sia un "liberi tutti". Queste macchinine, peraltro, sono catalogate come quadricicli ma sono in tutto e per tutto delle piccolissime auto, con tutti i danni che un cattivo utilizzo puo' comportare. Ora faccio una altro esempio. Poniamo che l'ottantenne Gino a suo tempo la patente l'abbia conseguita, ma che la stessa non gli sia stata rinnovata per limiti di eta' oppure - molto peggio - gli sia stata ritirata per un grave incidente causato da lui. Cosa fa Gino ? Compra una bella macchinetta di questo tipo, senza targa, senza assicurazione, e senza patente e ricomincia ad andare in giro come se niente fosse. Insomma, esce dalla porta e rientra dalla finestra. Ma ti pare accettabile ? Se uno non puo' piu' guidare, non guida
eduardo Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 2 ore fa, loureediano ha scritto: Ma se la gente vi da tanto fastidio potete sempre trasferirvi nel deserto. I monopattini elettrici sono un ottima invenzione, così come le biciclette elettriche e questi trabiccoli che non inquinano e non impestano l'aria come i vostri SUV In strada si guida sempre con la massima prudenza, specie in citta, non è una pista Gli idioti ci sono a bizzeffe a guidare ogni tipo di mezzo, non c'entra un fico secco il tipo di mezzo. Non hai colto il senso del thread. A parte che io detesto i SUV, a me non da' fastidio nessuno ma il possesso e l'utilizzo di un mezzo che circola nel traffico (cioe' a contatto con altri utenti della strada) va regolamentato. Questo, se ti sfugge ancora, anche nel tuo interesse quando vai in giro. 1
appecundria Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 8 ore fa, LeoCleo ha scritto: trabiccoli umani. Tutto bene?
mozarteum Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, loureediano ha scritto: Gli idioti ci sono a bizzeffe a guidare ogni tipo di mezzo, non c'entra un fico secco il tipo di mezzo. Approvo il tuo ragionamento. Pero’ occorrerebbe sempre una sorta di patente
loureediano Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Anche una bicicletta può uccidere, ma la si può usare dai 2 anni in su Normare tutto e patentare pure chi va con i pattini lo trovo eccessivo, quei trabiccoli poi vanno pianissimo, non vedo che danno possano fare. Altrimenti dobbiamo assicurare pure le carrozzine per disabili elettriche. Bene fa il legislatore a non normare tutto
wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 37 minuti fa, eduardo ha scritto: per le fat-bike Le fat bike sono (o dovrebbero essere) delle normalissime biciclette a pedalata assistita, quindi assistenza elettrica solo se si pedala con una determinata coppia che si disinserisce a 25 km/h. Di fatto, la maggior parte, sono dei ciclomotori elettrici, taroccati, dotati di acceleratore, pedali per bellezza e i quanto tali dovrebbero essere targati e assicurati. Il problema, oltre quello della sicurezza, è che questi abusi ormai diffusissimi +, porteranno inevitabilmente alla targatura e assicurazione di centinaia di migliaia di biciclette e ciclisti che invece usano le bici a pedalata assistita in modo regolare. Mai viste le ffoo intervenire.
wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Pero’ occorrerebbe sempre una sorta di patente Potrei essere d'accordo con la patente, tanto ce l'ho (anche se il provvedimento coinvolgerebbe milioni di ciclisti in buona parte disciplinati). Il problema grosso è quello della mancanza di controlli perché le leggi ci sono e, per esempio, per le fat bike, se modificate per essere utilizzate come un ciclomotore, prevedono patentino, targa, assicurazione e limite dei 50.
eduardo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, loureediano ha scritto: Bene fa il legislatore a non normare tutto Ed io ripeto la domanda alla quale nessuno ha dato risposta: se chi guida questi trabiccoli ficca sotto un pedone oppure ti personalizza tutta la fiancata della tua macchina, chi paga ?
eduardo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, wow ha scritto: per le fat bike, se modificate per essere utilizzate come un ciclomotore, prevedono patentino, targa, assicurazione e limite dei 50. Perfetto. E allora perche' non sono previste pure per questi trabiccoli che, per inciso, non costano certo una sciocchezza ? Ah, forse e' proprio nell'inciso la risposta .........
loureediano Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Risponde di suo se ha torto Come chiunque altro che conduce mezzi che non necessitano di assicurazione.
ferrocsm Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Ma che problema c'è? Gasiamoli tutti sti vecchietti, voi ce l'avete su con questi che giudano questi trabiccoli, io ce l'ho su con quelli della Panda rossa e cappello incorporato che incrocio al mattino a quaranta all'ora quando va bene e che mi sono d'intralcio su strade di montagna dove sorpassare diventa un azzardo. Mi fan venire uno sciupon de rabbia che li gaserei! Non sopportiamo più nulla questa è la vera verità!
eduardo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, loureediano ha scritto: Risponde di suo se ha torto Evidentemente non sai di cosa parli. Io, purtroppo, si. Se e' nullatenente come pensi che ne possa rispondere ? E' inutile, e dispendioso, anche fargli causa. Ed e' per questi motivi che esiste l'obbligo di assicurarsi.
eduardo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, ferrocsm ha scritto: io ce l'ho su con quelli della Panda rossa e cappello incorporato che incrocio al mattino a quaranta all'ora quando va bene Ah, guarda, se sei un appassionato dell'argomento ti posso invitare sulla via Flaminia a qualsiasi ora del giorno e ti rendo felice.
claudiofera Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 ore fa, loureediano ha scritto: come i vostri SUV 3 ore fa, loureediano ha scritto: Gli idioti ci sono a bizzeffe a guidare ogni tipo di mezzo, Interessa nessuno,ma vado a piedi.Per pura bizzaria, userei quelli che una volta chiamavamo marciapiedi ,ma che oggi s'intendono come marciatutto .Essendoci già" gli idioti a bizzeffe" convenzionali ,che usano i veicoli convenzionali come i vostri SUV,questo umilissimo pedone non vedrebbe il bisogno di aggiungere al caos ulteriori categorie esotiche/fintoecologiste...Non perdiamo tempo,non prendiamoci in giro .Altro che mobilità intelligente- ma trasporti pubblici proprio no ?- monopattino a Roma rappresenta il contrario.I guidatori di monopattino -no documenti,no targa- sono leggermente egoistelli , scelgono lo strumento perchè possono avvalersi di una speciale wild card .Siamo seri ,da anni fanno la qualunque,in special modo quelli a noleggio (infatti altre capitali europee hanno ingranato la marcia indietro ).Ne avrò incrociati diecimila, almeno la metà contromano,sui marciapiedi ,in due .Mai visto fermarne uno. ps : le odiose parole " trabiccoli umani" non le ho scritte io. Saluti.
eduardo Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Ma che problema c'è? Gasiamoli tutti sti vecchietti, Non penso questo, ma mi pare che girate intorno al focus dell'argomento. Oltre tutto, io non sono certo un ventenne, quindi in un futuro non lontano saro' certamente interessato anche io dalla problematica.
mozarteum Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 29 minuti fa, loureediano ha scritto: Risponde di suo se ha torto Se ci scappa il morto o una seria invalidita’ si parla di milioni. Chi ha milioni non va in giro con ste catapecchie
ferrocsm Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Chi ha milioni non va in giro con ste catapecchie Bon e anche questa l'abbiamo sistemata, amministratore chiuda pure! 1
Messaggi raccomandati