Cicarini Inviato Mercoledì alle 19:01 Inviato Mercoledì alle 19:01 Salve a tutti vorrei iniziare ad ascoltare in cuffia nelle ore notturne , e vorrei utilizzare l’uscita dell’amplificatore McIntosh MA 7200 ; recentemente ho inserito il giradischi utilizzando l’ingresso phono del Mc che sapevo essere di qualità , e così è stato , molto soddisfatto : CHIEDO ora se anche l’uscita cuffie possa essere ritenuta molto valida o se necessario ricorrere ad ampli dedicati allo scopo , CHIEDO consigli su quali modelli di cuffia più appropriati e fino ad un max di spesa di 600/800 euro , ma se molto meno ancora meglio ; poiché ore serali ascolterei principalmente musica acustica come jazz, classica sinfonica , voci femminili ecc ecc . Grazie a tutti
Moderatori zagor333 Inviato Giovedì alle 22:21 Moderatori Inviato Giovedì alle 22:21 @Cicarini Da qualche mese utilizzo l’uscita cuffia integrata con in il mio pre McIntosh C2700 con grande soddisfazione.Prima utilizzavo un amplificatore per cuffia dedicato M2Tech Marley MKii. Non ne sono sicuro, ma penso che il tuo integrato utilizzi la stessa uscita cuffia. Io utilizzo 3 cuffie: 1) Grado RS1e (ultima arrivata) 2) Spirit Labs MMXVI (una mia Grado SR80 moddata) 3) Shure SRH1540 (cuffia chiusa) La Grado RS1e è quella che amo di più, ma sono tutte e tre molto valide. L'uscita cuffia dei nostri Mc è pensate per cuffie a bassa impedenza. Se puoi prova più cuffie. Roberto
Cicarini Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa @zagor333 grazie gentilissimo , tra poco mi reco in un grande negozio hi fi e poi a breve distanza una fiera del disco , pomeriggio dedicato alla musica …..e spese 😬☺️
Florina Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Cicarini ottimo programma! L’uscita cuffie del MA7200 è già di ottimo livello potresti restare sorpreso dalle sue prestazioni anche senza un amplificatore dedicato. Ti consiglio di provare le Grado RS1e o le Sennheiser HD660S2, perfette per jazz e musica acustica. Buon pomeriggio hi-fi e buoni acquisti di dischi!
Moderatori zagor333 Inviato 1 ora fa Moderatori Inviato 1 ora fa @Florina la Grado RS1 è è uno spettacolo anche con il Rock. Con l’uscita del mio pre ci va poi a nozze. @Cicarini Tienici aggiornati. E buonissima scelta.
Cicarini Inviato 27 minuti fa Autore Inviato 27 minuti fa 58 minuti fa, zagor333 ha scritto: @Florina la Grado RS1 è è uno spettacolo anche con il Rock. Con l’uscita del mio pre ci va poi a nozze. @Cicarini Tienici aggiornati. E buonissima scelta. Anche io appassionato dei Jethro 👍 1 ora fa, Florina ha scritto: @Cicarini ottimo programma! L’uscita cuffie del MA7200 è già di ottimo livello potresti restare sorpreso dalle sue prestazioni anche senza un amplificatore dedicato. Ti consiglio di provare le Grado RS1e o le Sennheiser HD660S2, perfette per jazz e musica acustica. Buon pomeriggio hi-fi e buoni acquisti di dischi! Grazie mille e buon weekend 1
Messaggi raccomandati