extermination Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Retribuzione Annua Lorda - Ante contributi previdenziali a carico del lavoratore e imposte.
audio2 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa avete voluto l' eguaglianza ? mò adesso ve la pagate. the analfo rulez.
JohnLee Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 24 minuti fa, extermination ha scritto: Si però andrebbe detto a chiare lettere che un dipendente con una ral di 100-150k tra contributi inps ( per pagare pensioni altrui) e Irpef ci lascia giù decine e decine di migliaia di euro ( più di 60k per i 150k ral. Poi aggiungi addizionali regionali, IVA sui consumi, imposte e tasse varie….. e vedi tu… sempre nel nome dell’ uguaglianza!!!! mi pare sia stato detto e ridetto se vuoi i conti (abbastanza) precisi vai quì e fai la simulazione.. https://www.stipendee.it/ Poi prova un sw online per Francia, Germania, UK.. e vedi come butta Per facilitare le cose ecco una tabella comparativa più o meno corretta https://accace.com/the-true-cost-of-an-employee-in-europe/ come vedi sono più o meno tutti allineati, l'unica eccezion è UK che ha sicuramente una struttura sociale diversa: dubito che il loro sistema sia efficiente del doppio di ogni altro Paese
campaz Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 5 ore fa, ferdydurke ha scritto: Forse sarebbe più interessante confrontarsi con Svizzera, Danimarca o Norvegia invece che con gli usa mi capita di ascoltare spesso la radio svizzera italiana (nota a margine: emittente fresca e gradevole). Quando aprono i microfoni agli ascoltatori anche lì è tutto un profluvio di “dove andremo a finire”, “è tutto sbagliato, è tutto da rifare”, “ossignur come si stava bene una volta”. Lamentarsi è vizio (comune), aggiungiamoci che l’intensità del brontolio è direttamente proporzionale all’età… però in effetti non ho mai sentito fare paragoni col Liechtenstein, adesso che ci penso.
Savgal Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @extermination La polemica era nei confronti di coloro che sostengono che il modello USA sia superiore al nostro e si dichiarano di destra. Ho più volte postato passaggi di libri in cui si mostrava come le diseguaglianze negli USA si siano ampliate sempre di più dagli anni Settanta in poi a favore dell'1% più ricco della popolazione e nel 2022 i contribuenti appartenenti all'1% più ricco degli Stati Uniti avevano un reddito lordo di almeno 682.577 dollari e nel 2025 si stima che possieda il 30% della ricchezza totale del Paese. Al confronto sono uno che vive con la pensione minima . Qui si sostiene che è giusto che sia così e forse vorrebbe che lo stesso avvenga in Italia.
Messaggi raccomandati