Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente qualcosa per il ceto medio!

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

maverick
Inviato

mi pare che si stia un po' esagerando; sono tre anni che ogni provvedimento di sgravio fiscale, tanto o poco che sia, si ferma alla fantomatica cifra di "40.000 euro", che sono 2000-2100 euro al mese netti.

Cifra con cui in una città medio - grande se sei solo vivi senza andare alla Caritas, ( ma non puoi di certo fare vita lussuosa), e se hai famiglia, magari con un reddito solo, fai fatica a combinare il pranzo con la cena.

Tre anni dove chi li prendeva .. 40.000 euro, è stato escluso da ogni agevolazione, in quanto ritenuto un ricco sfondato.

Quindi secondo me un minimo, ma proprio minimo (si parla di 20-40 euro al mese) di attenzione a quella fascia di reddito non è affatto uno scandalo.

Piuttosto si sarebbe dovuto trovare il modo di annullare il beneficio per chi supera magari gli 80-100.000 euro, che non ne ha bisogno.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, otellox ha scritto:

le fasce veramente deboli da questa riduxzione di aliquota non hanno ricevuto niente stando come reddito sotto

le fasce deboli già adesso pagano zero di irpef, come fai a dargli i soldi indietro se già usufruiscono di tutte le esenzioni esistenti a questo mondo.

diverso sarebbe se per esempio come gli usa , chessò fino a 10 mila euro pagassero un' aliquota, facciamo il 10%, che da noi la minima attuale è il 23% fino a 28 mila, ricchi questi qua, mentre sotto i mi pare 8.500 è zero.

ecco che con fasce tipo ( modello ipotetico )

10% fino a 10 mila

20% fino a 50 mila

30% fino a 100 mila

40% oltre i  100 mila

allora ci sarebbe anche un senso, perchè quando si parla di progressività ecc ecc non c'è mica scritto che se guadagni poco devi pagare niente ( il sotteso è che ci sono intere fasce di popolazione che fanno i calcoli matematici su come stare 3 euro sotto la fascia impositiva, garantendosi comunque il massimo dei benefici ).

extermination
Inviato

I poveri ci sono ma ci son pure i poveri che ci fanno…per il fisco !

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

Quindi secondo me un minimo, ma proprio minimo (si parla di 20-40 euro al mese

Conti alla mano, e non so se si faceva sarcasmo all'inizio, ma a me sembra esattamente un operazione per il ceto medio. Se poi i poveri poveri pensano di far parte del ceto medio e quindi votano anche a destra, sono catzi loro🤣

Inviato

Operazioncina,ina

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

ecco che con fasce tipo ( modello ipotetico )

10% fino a 10 mila

20% fino a 50 mila

30% fino a 100 mila

40% oltre i  100 mila

allora ci sarebbe anche un senso

La famosa flat tax.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, otellox ha scritto:

io penso che gli italiani in genere siano abbagliati dalle palle degli ochhi della Meloni.

non e possibile che anche se hai solo le elementari dal punto di vista economico puoi plaudire a una finanziaria come questa che e certificata loffia pure dagli organismi di controllo statali dalla Banca di Italia all'istat che in questo periodo storico non si capisce dove prenda i dati per la rilevazione di un sacco di cose.

Inviato

"Gli esattori delle imposte" di Marinus van Reymerswaele

IMG-20251108-WA0001.jpg

Inviato
5 ore fa, otellox ha scritto:

io penso che gli italiani in genere siano abbagliati dalle palle degli ochhi della Meloni

Non è che i Photoshop nei quali lo sgorbietto appare come una visione angelica sono fatti per passarsi il tempo... Tant'è vero che nella loro "comunicazione" la Schlein appare sempre come la strega Bacheca.

extermination
Inviato

Va da sé che a parità di aliquote, a maggiori imposte e tasse versate da Tizio, corrisponde un maggior reddito e/o patrimonio di Tizio; pertanto, a logica, non vedo perché l’onesto contribuente che fa profitto debba lamentarsi potendo, tra l’altro, dormire sonni tranquilli. Non resta che pagare tutti per pagare meno, smettendo, per sempre, di fare condoni!!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      911