sandromagni Inviato 8 Novembre Inviato 8 Novembre Vado molto indietro negli anni con questi diffusori che mi sono capitati addosso da una eredità di amici. Hirtel da fine anni '40 a Torino è stata apripista dell'alta fedeltà in Itlaia Questi diffusori sono del 1969 due vie groosi e pesanti ma miracolosamente con gli altoparlanti ancora in buono stato. Li ho collegati a un integrato Denon da 40 watt per canale che avevo sottomano, ho collegato gli spinotti - incredibile avevano dei PIN per i cavi di potenza, si i PIN che si unsano per il segnale dei cd ecc. accendo e - miracolo - suonano! Certo un suono iper datato limitato sotto molti aspetti ma con dei medi da urlo le voci sono strabilianti. Su hirtel.it esiste un sito che descrive la storia della Hirtel. Ora purtroppo non so più che farmene di questi diffusori di "antiquariato hi-fi" ma aver potuto ascoltarli è stato molto interessante
magoturi Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre @Akla concordo ma prima rifarei crossover e cablaggio. SALVO
Akla Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre 43 minuti fa, magoturi ha scritto: @Akla concordo ma prima rifarei crossover e cablaggio. SALVO Assolutamente,concordo. 1
what Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre @sandromagni Magari hanno un fullrange? Eppure vedo un tweeter...
magoturi Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre @what ci credi che non ho trovato una foto decente.... SALVO
spersanti276 Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre http://www.hirtel.it/PreSerieTRII/GranadaMKII_retro.jpg http://www.hirtel.it/PreSerieTRII/GranadaMKII_cartiglio.jpg
viale249 Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre Il tweeter delle casse in foto sembra non originale: pare un clone dei Phenolic Ring Dome, utilizzati da una moltitudine di costruttori...
spersanti276 Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 2 ore fa, viale249 ha scritto: Il tweeter delle casse in foto sembra non originale: pare un clone dei Phenolic Ring Dome, utilizzati da una moltitudine di costruttori... Beh, è il sito della Hirtel...
viale249 Inviato 12 Novembre Inviato 12 Novembre 8 ore fa, spersanti276 ha scritto: Beh, è il sito della Hirtel... Ma infatti: è per quello che mi sembra strano...
Messaggi raccomandati