glicioto Inviato 9 Novembre Inviato 9 Novembre Buongiorno a tutti. Non ho mai usato cavi bilanciati, ma complice il fatto che ho acquistato un nuovo preamplificatore con ingressi e uscite bilanciate (audio analogue Bellini VB rev 2.0) vorrei usarli tra lui e il DAC e in uscita verso il finale Quad. Mi ritrovo tra le mani un cavo Audio quest MacKenzie che avevo realizzato in RCA, e degli spezzoni di Nordost Lighting. Il MacKenzie è realizzato con tre fili conduttori e una schermatura. Il Nordost ha 4 fili conduttori e una schermatura. Avrei bisogno di sapere se queste idee di collegamento sono corrette: Nordost Due conduttori rossi su un polo Due conduttori neri su un polo Schermo usato per collegare il polo di massa MacKenzie Un conduttore per ogni polo Schermo collegato solo dal lato sorgente Grazie a tutti.
Moderatori joe845 Inviato 14 Novembre Moderatori Inviato 14 Novembre ciao, devi collegare lo schermo su entrambi i lati. G
glicioto Inviato 14 Novembre Autore Inviato 14 Novembre Grazie. Per mia ignoranza: collegare lo schermo da entrambi i lati non genera un loop di masse? Sto ovviamente parlando diel cavo MacKenzie che di suo ha già tre poli più lo schermo
Amedeo.R. Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre per quella che è la mia modesta ed umile esperienza, mi sono trovato bene collegando 1 cavo sul caldo, 2 sul freddo e poi la schermatura solo sul freddo lato ingresso. Ho provato anche 2 sul caldo, 2 sul freddo e schermatura sul freddo lato ingresso, ma con risultati che sembravano peggiori.
glicioto Inviato 17 Novembre Autore Inviato 17 Novembre Stai parlando del cavo Nordost? Comunque è abbastanza infame da lavorare i conduttori sono minuscoli e delicati. Almeno per le mie capacità. Lo lascio montato una settimana e poi verificherò che le saldature abbiano tenuto.
Panofsky Inviato 18 Novembre Inviato 18 Novembre Il 16/11/2025 at 20:46, Amedeo.R. ha scritto: per quella che è la mia modesta ed umile esperienza, mi sono trovato bene collegando 1 cavo sul caldo, 2 sul freddo e poi la schermatura solo sul freddo lato ingresso. Ho provato anche 2 sul caldo, 2 sul freddo e schermatura sul freddo lato ingresso, ma con risultati che sembravano peggiori. scusa, ma quello che hai descritto è un cavo sbilanciato (rca), non uno bilanciato (xlr) come richiesto dall'opener
Messaggi raccomandati