Giannimorandi Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre @rlc se dovesse optare per delle klipsch forte' va benissimo anche il marantz che ha ora, se prende delle torri allora serve più potenza e corrente, prima i diffusori secondo me poi ci va dietro tutto il resto
CJPV10 Inviato 11 Novembre Inviato 11 Novembre 35 minuti fa, Vetiver ha scritto: @CJPV10 a dire il vero io preferirei un ampli classico ma ben pilotante tuttalpiù col DAC. Sapresti indicarmi qualcosa nella fascia entro 2500€? Grazie! @rlc giustissimo! Come per i diffusori molto dipende dai gusti musicali e dal suono che ti piace, quindi andrebbero ascoltati e valutati con calma dal momento che non si tratta di pochi euro e le opzioni sono innumerevoli. Poi non so se preferisci sul nuovo o su qualche buona occasione. L'unica cosa che posso dirti con certezza é che l'ampli lo prenderei senza dac. C'è stata un'evoluzione dei convertitori negli ultimi anni quindi con la possibilità di cambiarli e nello stesso tempo di rivenderli abbastanza bene. Per quanto riguarda gli ampli grandi innovazioni concrete sul suono non ne vedo, anzi. Personalmente sceglierei prima l'ampli e poi i diffusori che più gli siano compatibili. Beninteso che questa è solo una mia opinione
Vetiver Inviato 13 Novembre Autore Inviato 13 Novembre Intanto grazie per i numerosi consigli. Mi sto documentando molto e stavo pensando ad una una abbinata Cambridge Audio EXA 100 e Monitor Audio Silver 500 7g che sulla carta sembrerebbero accoppiarsi bene. Certo, bisognerebbe provarle nel mio ambiente ma purtroppo non ne vedo la possibilità. Tra l’altro in questo periodo si potrebbero spuntare prezzi interessanti. Qualcuno ha esperienze da condividere su questi elementi? Grazie!
Messaggi raccomandati