Schelefetris Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 l'ho detto, per selezionare chi vale la pena continuare a frequentare e chi va lasciato a crogiolarsi nella propria inutilità.
daniele_g Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 Ma lascia stare i no vax, che non mi pare fossero il tema del thread (se non ho frainteso); ci sono persone ancora non vaccinate e non per questo le evito. Poi in teoria essendo vaccinato io dovrei essere relativamente al sicuro anche in presenza di non vaccinati e malati.
Schelefetris Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 la domanda del 3d è generica. la risposta è, se non vaccinati per giusta causa ci si vede con precauzione, se no-vax si fangalizza. PS Il vaccino copre fino al 95% degli inoculati, hai certezza di essere in quel 95? Il vaccinato ancora non è provato al 100% che non possa fare da tramite. Non ultimo, non voglio idioti nella mia cerchia 😄
davenrk Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 8 ore fa, buranide ha scritto: Mica vero, restano un vettore di contagio, anche se vaccinato non vedo perchè devo rischiare una forma blanda per causa di idioti. anche i vaccinati possono essere veicolo di contagio se è per quello, in misura minore ma la certezza non c'è. lasciando perdere gli estremisti, ci sono anche persone normali che hanno semplicemente paura di fare il vaccino oppure per altri motivi
extermination Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 Con tutta franchezza ok nel mantenere comunque vivo un certo senso precauzionale ma, voglio sperare, (date le varianti in corso) che non si renda necessaria tutta questa " severità " verso noi stessi e verso gli altri.
neroacustico Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 Covid, quei tre milioni di over 60 in fuga dal vaccino: l’ultimo ostacolo sulla strada dell’immunitàAnziani da rintracciare o da convincere, la fascia tra 60 e 69 anni resta quella più indietro. E all’appello mancano anche 70 mila sanitari Personalmente credo che se un sanitario (dal portantino fino al primario) che per mestiere e per missione (non sempre) è quella di prendersi cura degli altri, se non si vaccina può benissimo restare chiuso (sepolto) in ufficio senza contatti con esseri umani. Senza severità, ma con la necessaria determinazione. 1
extermination Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 @neroacustico Il tema lanciato da chi ha aperto il 3d riguarderebbe il comportamento da tenere in particolare con gli amici non vaccinati ( vedi post apertura di Ferroattivo).
daniele_g Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: la domanda del 3d è generica. la risposta è, se non vaccinati per giusta causa ci si vede con precauzione, se no-vax si fangalizza. PS Il vaccino copre fino al 95% degli inoculati, hai certezza di essere in quel 95? ok, ma sgombrato il discorso dai no vax, a me la questione sembra semplice: per mesi abbiamo visto persone -magari una alla volta, con mascherina, senza abbracciarci, stando a un paio di metri, eccetera- quando la copertura era dello 0% per ovvi motivi, ora che abbiamo una copertura dell'80-90% (voglio essere cautelativo) perchè dovremmo essere più severi di prima e chiedere a chi incontriamo se è vaccinato ? giro la domanda: quando non c'era il vaccino (e lock down a parte) voi restavate chiusi in casa e rifiutavate di vedere chicchessia ? niente negozi, niente visita ai parenti (io non ho visto i miei genitori per qualche mese, ma ora, da qualche mese, ho ripreso a frequentarli), mai un amico, mai incrociato un collega in ufficio ? e avete imposto la stessa cosa ai vostri familiari ? che poi, lo sappiamo come funziona: ormai la prima cosa che si chiede a chiunque si incontri o si senta al tel è "ma hai fatto la prima dose ? io ho la seconda il 3 luglio, ma la voglio spostare perchè ha detto Galli dalla D'Urso che se la fai dopo 40giorni e 3ore ha il massimo dell'efficacia. Pfizer ? ah, no, a me han fatto AZ...e che reazioni hai avuto ? io un mal di braccio che non ti dico, guarda: non riesco ad alzarlo più di così; pensa che mia moglie ha avuto una reazione rarissima: doveva per forza baciare l'idraulico, sua cugina dice che capita spesso, è successo anche a lei. poverina" dai, non è qualcosa per cui uno si chieda come comportarsi, tutti ti investono con le proprie esperienze vaccinali. io già più di una volta, a costo di essere antipatico, ho interrotto conversazioni che prendevano quella piega chiedendo per favore di non parlare di vaccini e Covid, almeno quando ci si trova fra amici e parenti... non se ne può più, non si parla d'altro e si è detto tutto ciò che si doveva e si poteva dire (per noi che non siamo virologi, eccetera). con tutto il rispetto, è come se ci si mettesse a parlare della fisica alla base dei viaggi spaziali: OK, abbiamo visto il TG Dossier e letto l'approfondimento del Corriere quando parte lo shuttle, ma la verità è che, tranne pochissimi, nessuno ne sa davvero qualcosa che non sia estremamente superficiale. sull'avere certezza di essere nel 95%: a oggi ho sentito parlare di un paio di casi di persone vaccinate che si sono ammalate, a fronte di 45mln di italiani vaccinati con almeno una dose. ora, ci sono stati casi, che abbiamo sentito tutti, di persone che sono morte o hanno avuto conseguenze gravi a seguito del vaccino, eppure moltissimi di noi (me compreso) han deciso che il rischio era accettabile. ecco, è lo stesso discorso: se i casi di vaccinati che si ammalano restano entro percentuali bassissime, dello 0,0x %, è un rischio che accetto. 1
neroacustico Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: amici non vaccinati tu non hai amici sanitari che non si sono vaccinati e nemmeno vorrebbero? io si. quindi nessun ot. grazie.
Schelefetris Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 @daniele_g prima i vaccini non ci stavano, oggi si. tutto decade. o lo fai o non mi frequenti (tu generico ;D ) se non puoi farlo è diverso, si trova una soluzione prudente per entrambi,
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 24 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2021 Ad oggi non ho ancora incontrato qualcuno che mi dica "non sono vaccinato" e basta. Hanno sempre tentato di allegare il pippone: "non mi fido, non so cosa ti buttano dentro, se devo morire non sarà per mia scelta, banale influenza, i vecchi morivano lo stesso....etc.etc." attingendo al repertorio vastissimo dei ciarlatani. Il sottointeso è uno solo: "Tu, che ti sei vaccinato, sei fesso." Perciò ho iniziato una severa friendship-review, anche di familiari molto prossimi. 3
tarantolazzi Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Il 23/6/2021 at 14:20, ferroattivo ha scritto: noto un senso di sollievo dalla controparte Controparte poco informata, essendo il soggetto vaccinato anch'egli potenzialmente portatore di contagio. Se poi la controparte e' stata sottoposta anch'essa alla terapia genica non ha nulla (ehm, anche qui i dati inglesi non dicono proprio questo, ma non importa) da temere. Se invece non si e' sottoposto dici che e' bene sfancularlo quindi fatti suoi, no problem. Riporto, scusandomi se gia' le conoscete, delle considerazioni del sempre ottimo Prof. Meluzzi sul quadro psicologico circostante la salvifica e dirimente (a quanto leggo, o di qua o di la', o la hai fatta o no e quindi raus, lungi da noi, e magari un po' di manganello e olio di ricino potrebbero fare al caso) terapia genica. Aspetti questi affrontati nei 5-6 minuti finali, ma tutto il filmato e' IMHO assai interessante.
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 25 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2021 Io proporrei una bella X verniciata sugli usci di casa ... A quanto pare, ce la stanno facendo: pensiero unico e ritorno all'oscurantismo. Mettiamoci anche il nuovo ddl che non permette più di esprimere libere opinioni, ed il gioco è fatto. Minkia! 3
Max440 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Da queste discussioni, e da certi 3d (calcio e donne), si capisce il livello medio dell' italiota, ed in particolare dell'audiofilo dalla calza bucata, sandalo e pantaloncino al ginocchio 🤣🤣🤣
Deadlord79 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Il 24/6/2021 at 10:02, daniele_g ha scritto: a fronte di 45mln di italiani vaccinati con almeno una dose. Se non sbaglio sono 33 milioni e non 45,sono state somministrate 47 milioni di dosi ma devi dividere per due chi ha avuto due dosi
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 25 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2021 4 ore fa, maxnalesso ha scritto: Io proporrei una bella X verniciata sugli usci di casa Caro Max, percepisco anch'io una forte intolleranza verso tutti coloro che non hanno intenzione di vaccinarsi. Prova però a guardare il fenomeno (nella sua globalità) da questo punto di vista: nella sostanza, ci si trova tutti nella stessa barca ma taluni " remano" in senso contrario vale a dire ostacolando e compromettendo il " fine" che istituzioni e comunità si sono preposti di raggiungere. Tra l'altro con rischi annessi e connessi ( varianti in primis) che rendono la cosa tutt'altro che semplice. 4
eccheqqua Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: Percepisco anch'io una forte intolleranza verso tutti coloro che non hanno intenzione di vaccinarsi Mah, abbiamo passato un annetto un po' cosí, direi quasi di m...., posti di lavoro evaporati, attivitá chiuse, danni economici ancora poco quantificabili, problemi psicologici di varia natura e ora che si respira un poco, rischiamo di tornare punto a capo. Ah, dimenticavo che alcune decine di migliaia di persone ci hanno rimesso la pellaccia, magari sarebbero decedute ugualmente ma magari anche no. Posso immaginare che chi ha validamente collaborato per debellare questa piaga si incazzi un poco, capisci a me...
Messaggi raccomandati