Jump to content

incontro fra un vaccinato covid e un non vaccinato

ferroattivo
 Share

Recommended Posts

ferroattivo

io sono vaccinato con la doppia dose, in previsione a breve, si spera , di poterci incontrare piu' liberamente come vi comportate se vi capita un amico non vaccinato? Sinceramente a me da' fastidio, attualmente quando incontro una persona la rassicuro che sono vaccinato, noto un senso di sollievo dalla controparte. Anche io mi sento piu' tranquillo poter frequentare persone vaccinate. 

Io ho 4 amici stretti. In due siamo vaccinati con doppia dose. Uno se l'é beccato e quindi ha fatto la monodose. Uno é una specie di no-vax, per fortuna si fa vedere poco o niente. L'ultimo per un motivo o l'altro ha sempre rimandato ma si testa in continuazione.

Mi preoccupo piú che altro per le discussioni che sorgeranno, da come mi conosco rischio di perdere un amico perché mi incazzo.

Arrivo a pensare egoisticamente che io sono coperto (spero) e che sono ramarri loro. Sono grandi abbastanza.

Schelefetris

se amici/parenti/conoscenze non vaccinati perchè "ancora non vaccinati"  qualche precauzione la  prendiamo, se "no vax" se ne vadano a fangala lontano da noi, non intendo mantenere rapporti con idioti analfabeti per propria volontà

• Melius 1

15 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

attualmente quando incontro una persona la rassicuro che sono vaccinato, noto un senso di sollievo dalla controparte.

Lo facevo anch'io, poi ho notato che qualche no-vax invece di limitarsi a dire "io no", si permetteva pure di eccepire o far battutine.   La pandemia mi ha caricato a pallettoni e ogni discussione live potrebbe rivelarsi deleteria per il mio arco aortico e/o per la mia fedina penale, quindi comunico il mio stato di vaccinato solo se lo chiedono.

Ad oggi i non vaccinati della mia cerchia sociale sono tali per volontà, e sarebbe inutile qualsiasi discussione. 

• Melius 1

ferroattivo

ho due amici audiofili non vaccinati (si rifiutano) che in tempi normali abbiamo passate diverse belle serate insieme, ora che a breve potremmo incontrarci mi mettono in difficoltà!! Sinceramente non mi fà piacere aprirgli la porta , forse è anche una mia fissa.  

1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

se amici/parenti/conoscenze non vaccinati perchè "ancora non vaccinati"  qualche precauzione la  prendiamo, se "no vax" se ne vadano a fangala lontano da noi, non intendo mantenere rapporti con idioti analfabeti per propria volontà

Totalmente d'accordo.

Se poi è proprio indispensabile vedersi, .. due metri di distanza,  e mascherina ben allacciata e prudenza sempre ! (come diceva Nico Cereghini)

3 ore fa, ferroattivo ha scritto:

ho due amici audiofili non vaccinati (si rifiutano)... ... Sinceramente non mi fà piacere aprirgli la porta , forse è anche una mia fissa

Io vedrei il lato positivo, 'no vax' = perfetto idiota, perchè dovresti sprecare il tuo tempo con dei minus habens? Dimenticali.

Che botta di cul@ 😁

Ho solo amici vaccinati 😅

Anche perché molti di loro appartengono a categorie a cui era in qualche modo imposto (militari, infermieri, farmacisti, forze dell'ordine etc...) gli altri sufficientemente intelligenti da far da soli. 

Mah io non capisco certi commenti, c'è anche chi non può vaccinarsi x motivi di salute. Se tu sei vaccinato sei tranquillo, no? Se i tuoi amici non sono vaccinati che te ne frega? Sono loro che rischiano, non tu.

40 minuti fa, davenrk ha scritto:

c'è anche chi non può vaccinarsi x motivi di salute.

Si sta mica parlando di chi purtroppo non puó, si sta parlando degli idioti no-vax.

42 minuti fa, davenrk ha scritto:

Se i tuoi amici non sono vaccinati che te ne frega? Sono loro che rischiano, non tu.

Mica vero, restano un vettore di contagio, anche se vaccinato non vedo perchè devo rischiare una forma blanda per causa di  idioti.

In tutto questo periodo ho rispettato le regole ma non ho evitato in modo categorico ogni contatto umano: ho incontrato persone, sono andato spesso in ufficio, al supermercato, ho visto amici e parenti (non in lock down e sempre nei limiti consentiti) e non c’era il vaccino.

Ora che c’è il vaccino -e che ne ho ricevuto la prima dose- le cose dovrebbero essere più sicure; perché dovrei mettere paletti più severi di quando non c’era ?

• Melius 1

Schelefetris

l'ho detto, per selezionare chi vale la pena continuare a frequentare e chi va lasciato a crogiolarsi nella propria inutilità.

Ma lascia stare i no vax, che non mi pare fossero il tema del thread (se non ho frainteso); ci sono persone ancora non vaccinate e non per questo le evito.

Poi in teoria essendo vaccinato io dovrei essere relativamente al sicuro anche in presenza di non vaccinati e malati.

Share

• Create New...