Vai al contenuto
Melius Club

incontro fra un vaccinato covid e un non vaccinato

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

Se, a Dio non piaccia, a settembre/ottobre i contagi e i problemi per la salute pubblica ripartiranno, big pharma e i suoi scagnozzi NON AMMETTERANNO MAI che la loro terapia sperimentale sia farlocca, e allora daranno la colpa agli untori

(e, va da se', alle varianti che gli untori no-vax maledetti avranno fatto circolare)

Utile leggere gia' ora messaggi di odio e paranoia persecutoria come quello di senek65 e simili, meglio essere preparati.

Mi dissocio anche da questo. Non credo ai complotti per mia natura.

I vaccini sono una cosa seria e la scienza è una cosa seria. Anche se in questo caso il percorso di studio e test è stato un pò affrettato.

Non ho fretta di vaccinarmi, anche perchè incontro, anche già nella normalità, pochissima gente e sempre in una cerchia molto ristretta e non ho la necessità (almeno nel breve-medio ternine) nè di viaggiare all'estero, ne di frequentare luoghi dove possa essere richiesto il famoso Pass. Aspetto che si facciano studi più seri ed approfonditi prima di procedere a vaccinarmi e riprendere a viaggiare all'estero.

Frequento i miei amici con regolarità , l'ho fatto anche durante i lockdown, senza preoccuparmi minimamente del fatto che siano o non siano vaccinati. Se me lo dicono bene, se non me lo dicono non lo chiedo.

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
41 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

Se, a Dio non piaccia, a settembre/ottobre i contagi e i problemi per la salute pubblica ripartiranno, big pharma e i suoi scagnozzi NON AMMETTERANNO MAI che la loro terapia sperimentale sia farlocca, e allora daranno la colpa agli untori

è solo una questione di aritmetica in questo caso: se non ci saranno abbastanza vaccinati allora ci saranno ancora contagi. si riesce pure a calcolare più o meno che percentuali servano. 

tarantolazzi
Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se non ci saranno abbastanza vaccinati allora ci saranno ancora contagi.

Sarebbe bello, ma le attuali statistiche di Israele e Gran Bretagna (contagi e putroppo casi gravi e morti tra vaccinati e non, non in misure cosi' diverse tra un gruppo e l'altro) non sembrano avallare. Davvero mi auguro che tu abbia ragione (vaccini risolutori e contagi solo per non vaccinati, a quel punto davvero da stigmatizzare se in fasce deboli/a rischio), e/o che ci si attivi anche sul fronte delle cure domiciliari che, come studi scientifici anche italiani dimostrano, possono ridurre di molto i ricoveri e le morti.

Inviato
Il 23/6/2021 at 14:34, eccheqqua ha scritto:

Arrivo a pensare egoisticamente che io sono coperto

non funziona cosi

la platea non vaccinata trasmette e trasmettendo il virus muta

muta oggi muta domani ci ritroviamo un virus contro cui il vaccino fatto e' meno efficace e la catena di trasmissione diventa piu efficiente (anche i vaccinati trasmettono e il virus muta ancora di piu) quindi il fenomeno entra in un feedback positivo (che e' un dato molto negativo)

.

ecco perchè a chi non si vaccina andrebbe fatto un TSO 

Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

andrebbe fatto un TSO

Magari il TSO no,ma due "nocchini" a struscio sulla testa si. 

Inviato
2 minuti fa, nixie ha scritto:

Magari il TSO

ma il TSO non e' per fargli  (solo) il vaccino: e' per rimettergli in ordine i 7 neuroni di cui dispone

Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

rimettergli in ordine i 7 neuroni

Hanno troppo spazio a disposizione,la vedo dura.

tarantolazzi
Inviato
26 minuti fa, stefanino ha scritto:

la platea non vaccinata trasmette e trasmettendo il virus muta

su questo (che si trasmetta solo con i non vaccinati) non c'e' alcuno studio ne' evidenza scientifica.

Consiglio altri argomenti per alimentare le paranoie persecutorie (TSO) che ti animano, oppure tieniti pure questo.

Nell'irrazionale (e storicamente nefasta) propensione a trovare il capro espiatorio da perseguitare immagino che un (non) argomento qualsiasi, come questo, sia piu' che sufficiente.

• Melius 1
Inviato

@tarantolazzi Vedi ho una delle due figlie e suo marito che la pensano come te,non posso dirgli di non incontrarmi(li ho anche ad una braciata la settimana prossima), anche perchè ci sono i nipoti di mezzo,ma sinceramente mi crea un certo imbarazzo.Sono bivaccinato io e mia moglie.

Inviato

La discussione continua imperterrita su certi toni ...  fra poco si inizierà a parlare di manganelli e squadrismo 😱

Inviato

ps:  ma che la rendessero obbligatoria se c'è tutta questa certezza scientifica:  dove starebbe il problema? 

tarantolazzi
Inviato
42 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

ma che la rendessero obbligatoria se c'è tutta questa certezza scientifica:  dove starebbe il problema?

Mah, sarebbe l'unico paese al mondo (il secondo per l'obbligo per il personale medico, in compagnia del Costa Rica)...

ma soprattutto, IMHO, in caso di obbligo NON potrebbero farti firmare quella specie di liberatoria che invece firmi ora.  Se cioe' hai dei danni in seguito potresti rivalerti,  come peraltro mi pare sacrosanto,

mentre lor signori vogliono guadagni certi e abbondanti a fronte di rischi legali zero.

Inviato
4 ore fa, tarantolazzi ha scritto:

Utile leggere gia' ora messaggi di odio e paranoia persecutoria come quello di senek65 e simili,

se c'e' una gestapo e' quella no vax ; personcine che festeggiano se capita qualcosa ad una persona vaccinata.

Stanno alla finestra contando i morti per trombosi , quasi contenti , per dire "te l'avevo detto che faceva male"..

I tuoi toni mi sembra che testimonino una certa intolleranza tipica dei no vax.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, tarantolazzi ha scritto:

Consiglio altri argomenti per alimentare le paranoie persecutorie (TSO) che ti animano, oppure tieniti pure questo.

Nell'irrazionale (e storicamente nefasta) propensione a trovare il capro espiatorio da perseguitare immagino che un (non) argomento qualsiasi, come questo, sia piu' che sufficiente.

sei terrorizzato. Non sei lucido.

Sembri la copia di uno dei tanti canali twitter o pagine facebook arrabbiate che postano tutti i giorni qualche cosa trovato non si sa dove che in qualche modo autoconfermi la "propria" visione.

Non devi avere paura , nessuno ti obbliga a vaccinarti.

Poi , ricorda , che i contagi avverrano da entrambe le parti perche' il vaccino non e' studiato per immunizzare la persona.

Quindi inutile arrabbiarsi con quelli come te che non vogliono vaccinarsi , perche' anche i vaccinati potranno a loro volta

contagiare. Siete e saremo sullo stesso piano per questo.

Non cadere nel tranello delle fantastorie delle varianti dei vaccinati. Ad oggi non esiste 1 che sia 1 prova in merito.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Non esiste il rischio zero. UK non fa testo, ha scelto di fare a tutti la prima dose rinviando la seconda. Il mio problema è ridurre il rischio di contagiare il prossimo, e con il vaccino riduco sia la mia pericolosità che il mio rischio. Se vado a ballare tango mi sento meno insicuro in un ambiente di vaccinati. Se uno non si vuole vaccinare problema suo

tarantolazzi
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

Il mio problema è ridurre il rischio di contagiare il prossimo, e con il vaccino riduco sia la mia pericolosità che il mio rischio.

bene, ottimo auspicio. Non confermato dai dati inglesi (i contagi e le morti riguardano anche bi-vaccinati) ed israeliani

(altissima percentuale di pfizer prima e seconda eppure.....), ma in futuro magari ti daranno ragione. E me/te lo auguro, peraltro....

tarantolazzi
Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

sei terrorizzato

mah, ho solo risposto a delle affermazioni IMHO deliranti, tutto qui.

Sul resto di quanto scrivi, mi sembrano opinioni rispettabili e non ho nulla da eccepire.

Inviato
4 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

Veramente disgustoso!!

Vado a inginocchiarmi sui ceci per fare penitenza

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji