Vai al contenuto
Melius Club

Vannacci?

lello64

Messaggi raccomandati

7 ore fa, gibraltar ha scritto:

è sicuro che qualunque alto grado aspiri a tale prestigiosissimo incarico, propedeutico a magnifiche progressioni di carriera..

Vannacci  vanta un curriculum vitae di tutto rispetto nel  suo percorso "lavorativo" nelle FF.AA. ,  questo direi è indiscutibile ( tranne per quelli che la buttano in caciara con "le forme di parmigiano"..

salvo che se toccasse a loro altro che chiamare gli spurghi).

Condivido sia  criticabile per le sue esternazioni da "civile" ( lì sì ci sarebbe ragione per farlo)  ma farlo riguardo ai suoi trascorsi di carriera è, imho, ridicolo. 

Tu che  sei nelle FF.OO. , e quindi direi conosci bene l'ambiente : dici che aver denunciato nel 2019 alla Procura di Roma ed a quella militare le omissioni dei massimi vertici militari  riguardo l'esposizione   di migliaia di appartenenti alle FF.AA. all'uranio impoverito ( è morta gente che indossava la tua divisa per questo) abbia influito sulla sua "flessione/inversione" di carriera?

Last but not last : tu  da luogotenente delle FF.AA.  lo avresti fatto , o lo faresti, di denunciare i tuoi vertici militari  in Procura?

Sincero ehh.

https://lespresso.it/c/politica/2023/9/1/russia-uranio-poltrone-e-bufale-la-verita-sul-caso-del-generale-vannacci/45760

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27280-vannacci/page/2/#findComment-1633108
Condividi su altri siti

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Last but not last : tu  da luogotenente delle FF.AA.  lo avresti fatto , o lo faresti, di denunciare i tuoi vertici militari  in Procura?

Sincero ehh.

Lo farebbe chiunque sano di mente,  dato che si e'  semplicemente difeso da una azione di un suo superiore che pretendeva che Vannacci si addossasse delle responsabilita'  non sue.

E'  stato appunto un atto di  autoprotezione,  non una denuncia per il  "trionfo della giustizia". 

Leggi meglio prima di spianare il fucile    

Link al commento
https://melius.club/topic/27280-vannacci/page/2/#findComment-1633150
Condividi su altri siti

@andpi65 non conosco direttamente la vicenda del Nostro e ho già detto in altra occasione che sicuramente la sua carriera operativa non si discute (ma non è sufficiente a fare un buon comandante), dunque non conosco i motivi che sono alla base del suo ultimo incarico. Tieni presente che al di sopra di determinati gradi, gli incarichi assegnati smettono di essere una cosa prettamente militare ed entrano a pieno titolo in un altro campo della vita pubblica ele valutazioni sulla opportunità o meno di mettere Tizio a ricoprire quella posizioni sono di molteplice natura  Rilevo però, e anche qui mi ripeto, che è stato molto furbo a capire presto la situazione e a trovare una validissima (e remunerativa) via d'uscita dal "cul de sac".

Per quanto riguarda la seconda domanda, innanzitutto bisogna vedere in quello specifico caso chi e che cosa lo abbia portato a prendere tali decisioni: ne' io ne' te possiamo sapere come sono esattamente andate le cose. 

Io? Dipende dalla grandezza del misfatto, ogni caso è un caso a se. Di mio posso dirti che, per ben più piccole questioni, ho pagato in varie maniere (sia economiche, sia di progressione di carriera) la mia volontà di non scendere mai a compromessi e di non andare mai contro i miei principi.

Guarda che nel mio mestiere è un mito che si sia sempre e in ogni caso obbligati a dire "si"!

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27280-vannacci/page/2/#findComment-1633153
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79