Vai al contenuto
Melius Club

Vannacci?

lello64

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Mi chiedo come mai gli stessi che criticano il "woke" siano tanto sensibili quando le diseguaglianze toccano loro. Mi è capitato di confrontarmi con semi-analfabeti funzionali, persone che l'ultimo libro letto risaliva ai testi scolastici e che dinanzi ad un testo di una minima complessità non erano in grado di comprenderne il significato, inalberarsi nel momento in cui affermavo la superiorità culturale e gli davo dell'ignorante. 

Quale grado di responsabilità ascrivi all'attuale classe docente nell'insorgenza di tali deficit cognitivi?

Sistematicamente, all'esame di candidati con carriere scolastiche impeccabili, rilevo con crescente frequenza una fondamentale compromissione delle loro competenze, e la comprensione testuale non si sottrae affatto a questa anomalia.

extermination
Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

rilevo con crescente frequenza una fondamentale compromissione delle loro competenze,

Immagino tu stia parlando di quelle incompetenze che caratterizzano il 99% degli studenti; quelle competenze che si sviluppano attraverso esperienze lavorative. 

widemediaphotography
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Immagino tu stia parlando di quelle incompetenze che caratterizzano il 99% degli studenti; quelle competenze che si sviluppano attraverso esperienze  lavorative. 

Immagino che tu abbia saltato parte  in cui riferivo della comprensione testuale...

extermination
Inviato
1 minuto fa, widemediaphotography ha scritto:

comprensione testuale...

Che tipologia di testi utilizzi quando esamini candidati? Solo qualche esempio, giusto per capire.

Inviato

sterminescion, ( io ) parlando con dei giovani odierni mediamente acculturati il

che adesso nel giro che conosco è diploma+un qualche tipo di uni, non reggono

un filo logico che sia uno. e parlano con me, cioè un maniscalco troglonegazionista.

quindi, cosa succede se devono misurarsi a livelli più alti. secondo me si tratta di involuzione

genetica, vedi sotto qua il materiale che c'era prima e quello che c'è adesso.

extermination
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

sterminescion, ( io ) parlando con dei giovani odierni

Bene! Io ci lavoro in azienda.

Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

non reggono

un filo logico

Anche io non reggo i tuoi fili logici...devo allarmarmi?

• Melius 1
Inviato

magari sono i miei fili logici che sono sbagliati. chi lo sa.

widemediaphotography
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Bene! Io ci lavoro in azienda.

Cosa ti lascerebbe presupporre che gli altri facciano altro?

Inviato

comunque, se assumi uno che avrà anche delle competenze quelle 3 cose in croce sarà pure

in grado di farle, o no.

Inviato

Massì lasciamo la gestione dell'ambaradan ai settantenni che hanno esperienza e sono anche capaci di parlare, non tutti, neh.

I giovani ragionano con logiche che spesso noi "anziani" non riusciamo nemmeno a vedere. Io ci lavoro tutti i giorni con i giovani, li assumo, li formo per coprire gli inevitabili gap, e sono soddisfatto dei risultati. Succedono anche cose che non ti aspetti, sulle quali devi essere disposto e capace di scommettere, tipo assumere laureati in filosofia o diplomati alla scuola d'arte, che diventano sviluppatori di software di alto livello.

Ciao

D.

• Melius 2
extermination
Inviato
32 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Cosa ti lascerebbe presupporre che gli altri facciano altro?

Non suppongo nulla- se non sbaglio sei un affermato imprenditore - massima stima ed apprezzamento per gli affermati imprenditori.

neroacustico
Inviato

@Martin piagnevano come abbacchi, ok? non sono riusciti a completare la Cartografia Ufficiale, che è il loro principale compito per cui è stato istituito

Inviato
21 minuti fa, neroacustico ha scritto:

non sono riusciti a completare la Cartografia Ufficiale

per forza, il generalissimo è stato al comando meno di tre mesi. :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

di qualcosa di sinistra non iattante.

Sei bastardo quasi quanto me :classic_biggrin:, non provare a tirami in mezzo che basto da solo :classic_biggrin:

4 ore fa, audio2 ha scritto:

desso oppure anche dopo arriva indifd e vi spiega lui il significato recondito.

aridanghete :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

di qualcosa di sinistra non iattante.

In questo argomento leggere per me non ha prezzo :classic_biggrin: molto meglio che scrivere

Sull'argomento Vannacci l'unico contributo a parte le risposte a te dovute direi che potrebbe essere: "Come folgore dal cielo... canta il motto della gloria... come nembo di tempesta...

Folgore!:classic_biggrin:

• Crea Nuovo...