Jeremy Storm Inviato 12 Novembre Inviato 12 Novembre Buongiorno a tutti. E' da un po' di tempo che nel mio impianto un canale, che prima era il destro, ora il sinistro, distorce e talvolta va via l'audio per pochi secondi per poi ritornare. Sembra come come se il suono non sia stabile, va e viene. Prima di tutto ho provato a scambiare i canali nell'amplificatore, ed effettivamente il problema si presentava sempre sullo stesso canale il destro. Quindi, pensando che fosse il giradischi, ho pulito i faston e li ho ricollegati saldamente. Per un po' sembrava essersi risolto il problema ma poi è ritornata la distorsione. Ora tra l'altro la distorsione si è spostata nel canale sinistro. Ultimamente ho provato a spegnere e riaccendere l'ampli quando si presenta il problema ed effettivamente la distorsione sembra sparire alla riaccensione. Si tratta di una distorsione che non viene sempre su tutti i dischi. Si nota soprattutto su passaggi con note gravi, tipo pianoforte, a volumi medio bassi. Da cosa potrebbe derivare? Potrebbe essere elettricità statica o un problema di massa? Il mio impianto è il seguente: Casse: KEF Q350 Sorgente: REGA P2 Amplificatore: ARCAM FMJ A38 Phono: REGA MINI A2D
corrado Inviato 12 Novembre Inviato 12 Novembre Intanto proverei con un'altra sorgente, basta anche il telefono collegato con cavo apposito. Una volta escluso che il problema sia la sorgente, mi concentrerei su possibili saldature da ripassare o possibili problemi al potenziometro. 1
Messaggi raccomandati