Vai al contenuto
Melius Club

Essere e dover essere

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

tema che ci veniva insegnato da piccoli che bisogna sempre sforzarsi di dover essere piuttosto che arenarsi sull’essere e’ passato di moda.

Altroché 

Inviato

@briandinazareth ...so problemi...🤔

🤣

di solito questi dubbi mi assalgono  dopo il quarto crostino...

GianGastone II
Inviato

Finalmente quest'anno vanno di moda infradito e calzini.

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La questione gay in effetti e’ un po’ stiracchiata.

Da parte tua in effetti una vera caduta di stile.

Inviato

Il dover essere, visto quasi sempre come imposizione genitoriale quindi sempre spiacevole, meglio pensare di poter essere

Inviato
52 minuti fa, buranide ha scritto:

Da parte tua in effetti una vera caduta di stile.

E’ peggiore quella di chi la fa notare.

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ peggiore quella di chi la fa notare.

Da te mi sarei aspettato una controbattuta con l'ironia che ti è abituale. Cmq siamo in lounge, relax...

Inviato

L’avvento delle società ugualiste ha azzerato la bellezza e l’orgoglio della distinzione. Fortunatamente chi ha davvero qualcosa da dire in realtà continua lo stesso a migliorarsi ed a progredire, a migliorarsi per progredire. 
Dopodiché ognuno ha il proprio percorso ed il proprio concetto di migliore, importante è che non se la suoni e non se la canti. 
Uomini se ne trovano sempre pure se aumentano i quaqquaraqua. 

• Melius 2
Inviato

La mentalità da gregge è deleteria, quanto il diffusissimo e pernicioso narcisismo

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

essere così spregiudicatamente crapuloni o dover essere rispettosi della sofferenza animale? 😂

Tra mezz'ora lo chiedo al costoliccio avanzato a pranzo.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

i quaqquaraqua. 

Povero Sciascia,si fosse ritrovato ora con i social e i forum ,si sarebbe suicidato.

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, nixie ha scritto:

Povero Sciascia,si fosse ritrovato ora con i social e i forum ,si sarebbe suicidato.

E' anche vero che i social sono estremamente rivelatori. Ho scoperto in pochissimo tempo certi aspetti di buoni conoscenti e in qualche caso di amici, aspetti che mai si erano  palesati "in carne ed ossa" e che hanno determinato un allentamento delle frequentazioni.

Ho il dubbio che i social da soli possano determinare le caratteristiche della persona, ma sono formidabili per scoperchiarle.

Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

social da soli possano determinare le caratteristiche della persona, ma

"Deteriorare" è il termine più corretto.

Purtroppo questo effetto si accompagna (quale la causa e quale l' effetto ?) ad un ormai generale rifiuto di qualsiasi responsabilità delle proprie azioni.

Posso esprimermi su qualsiasi cosa e da qualsiasi palco, quindi lo faccio e le conseguenze non sono un mio problema.

Questa non è libertà, è coglionaggine deleteria.

Inviato

Bisognerebbe tornare ad investire nella educazione dell' individuo.

L' individuo negli ultimi anni s' è un po' perso, ed ha ceduto completamente al branco la sua individualità.

Inviato

In virtù di una sbandierata libertà di espressione, spesso è venuta meno la responsabilità individuale

Le informazioni, tra google, blog, youtube e

Wiki, sono superficiali se non fake

Meglio superare la pigrizia e tornare al classico libro, o ebook 

Inviato

Siamo circondati da gente che vanta orgogliosamente di aver studiato all' "Università della vita".

Ormai la gente non sa più ascoltare ed imparare, insegna solamente.

E, per citare Fossati (mi perdoni Mozarteum), "Oggi chiamano filosofi sé stessi, gli insegnanti di filosofia".

Solo che questi sono orgogliosi di non essere nessuno, ne fanno un vanto. 

E gli studi sono solo un esempio, non fraintendetemi.

Inviato

Vi vedo tutti in grossa difficoltà...Ce la farete ancora a sopportare tutta questa plebaglia che vi provoca tanto turbamento??? :classic_laugh:

• Crea Nuovo...