Vai al contenuto
Melius Club

Essere e dover essere

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

@extermination No, mi spiego meglio: condivido appieno la stima per l'Italia e gli Italiani, anzi. E' proprio il concetto, che ritorna sempre nelle varie tragedie, che però quando c'è da aiutare... ah come si muovono gli Italiani! Molta retorica ed è esattamente quel che succede ovunque nel mondo. 

extermination
Inviato
2 minuti fa, dago ha scritto:

retorica

Mattarella: "La solidarietà da sempre nel Dna degli italiani"

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma potrei anche vederci male.

Prova con questi

image.jpeg.21a7b27055f2f88db1bbea3c7338d120.jpeg

1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Ma fesso io che apro thread di pretese filosofiche e mi ritrovo casalingate di voghera

🤣🤣🤣

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma fesso io che apro thread di pretese filosofiche

vabbè, pretese filosofiche mi pare un po' troppo per una cosa da alberoni... 😉 

che ti aspettavi?

che poi, se volessimo andare un po' più a fondo, il dover essere è solo cambiato, è unaparte fondante dell'essere umano  e alla fine questi sono quesiti da anziani al circolo 😂

anche interessanti a loro modo, ma niente che non sia nell'eterno conflitto dell'invecchiare e nell'idealizzare i tempi che furono. 

pure platone ci è csscato...

extermination
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

Prova con questi

Vedi che quelli, con quelle lenti, ti aiutano a vedere "vicino", mentre " ai più" servirebbero " occhiali"  per vedere " lontano" - forward looking- così mi capisci meglio.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

pure platone ci è csscato...

s'è fatto male?

Inviato

Pure Platone, diranno che è anacronistico ...bla bla🤣

Inviato

@extermination e cercavi gli italiani di qualità… ci vuole roba potente. 
beh forse è vero, meglio un cannocchiale ma a lunga gittata però 

extermination
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

forse è vero, meglio un cannocchiale ma a lunga gittata però 

Immagino con veduta da Maslianico e cannocchiale orientato verso la Svizzera ( immagino quanti transfrontalieri di qualità all'ora di punta)

Inviato

Il post di apertura mi pare un tantino permeato di spirito conservativo. 

In ogni caso uno può urlare quanto vuole di questo, di quello e di se, resta il fatto che se sei un povero cristo tale resti, sia che tu abbia fatto il classico oppure no.

Nulla cambia se poi sali sopra il pagliaio a rivendicare il tuo posto nel mondo, resta un tentativo vano, però se il portafoglio è gonfio tutto può cambiare.

extermination
Inviato
1 minuto fa, keres ha scritto:

ogni caso uno può urlare quanto vuole di questo, di quello e di se, resta il fatto che se sei un povero cristo tale resti sia che tu abbia fatto il classico o no

La prova del " nove" è come te la cavi nella vita " reale"! Tutto il resto ..social compresi...son " fuffa"!

Inviato

@extermination Si è no, ci sono comunque tanti scemi che in soldoni han realizzato mille volte quel che han fatto rispettabilissimi soggetti, vuoi dire che i primi sono da beatificare? Insomma non è facile dire, giudicare.

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Maslianico

Boh a maslianico ci son stato solo una volta dietro al mio portierino, che fu anche il miglior in campo e andó sul giornale … perciò me lo ricordo. 
(Se mi dai ancora del comasco ti tolgo il saluto)

*si chiamano frontalieri non transfrontalieri 

Inviato

@extermination se li chiami così si mettono a ridere. Pare che abiti a Bari… ce ne sono fin da Milano (un po’ pirla questi perché son fuori dalla fascia dei 20 km e pagano le tasse in Italia😁, quelli in fascia in CH )

te divertísat un zic

(minchia che OT!)

C’è tutta la serie sul tubo 

extermination
Inviato
24 minuti fa, keres ha scritto:

ci sono comunque tanti scemi che in soldoni han realizzato mille volte quel che hanno fatto

Certamente! Con la semplice differenza che tu li definisci scemi, io no!

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma fesso io che apro thread di pretese filosofiche e mi ritrovo casalingate di voghera

Hegel e Hume sono stati bannati...dice che supercazzolavano troppo..

• Haha 1

• Crea Nuovo...