diego_g Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre @Giannimorandi Ho i Nuprime ST-10M, monofonici, e sono davvero notevoli. Il pre è un ARC LS-25 mkII. Dolci, forti e autorevoli, davvero soddisfacenti. 1
il Marietto Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre 1 ora fa, diego_g ha scritto: Ho i Nuprime ST-10M, monofonici, e sono davvero notevoli. Il pre è un ARC LS-25 mkII. Dolci, forti e autorevoli, davvero soddisfacenti. con quali diffusori?
mikefr Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre Darei un'occhiata anche ai finali Powersoft,marchio italico e loro progetto...............
diego_g Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre @il Marietto B&W 802 Matrix S2, con xover nuovo, ma assolutamente filologico, realizzato da uno stimato professionista. Di questo efficace intervento ebbi modo già di parlare su queste pagine. I Nuprime danno alle 802 tutto ciò di cui hanno bisogno, davvero un ottimo connubio.
Suonatore Inviato 18 Novembre Inviato 18 Novembre Il 16/11/2025 at 18:59, diego_g ha scritto: Ho i Nuprime ST-10M Ottimi oggetti, rapporto qualità/ prezzo notevole ma..... per sfruttarli bene, occorre un ottimo pre (e tu ce l'hai...) altrimenti perdono tanto. (Peccato che siano fuori produzione) Sentiti col loro pre, perdevano molto a confronto col mio Spectral dell'epoca
il Marietto Inviato 18 Novembre Inviato 18 Novembre 12 ore fa, diego_g ha scritto: B&W 802 Matrix S2, con xover nuovo, ma assolutamente filologico, realizzato da uno stimato professionista. Di questo efficace intervento ebbi modo già di parlare su queste pagine. I Nuprime danno alle 802 tutto ciò di cui hanno bisogno, davvero un ottimo connubio. Quindi non diffusori facili facili.. questo conferma la mia esperienza con il finale Evolution One ascoltato in alcune occasioni dal mio negoziante anche a confronto con blasonato e costoso finale americano con prestazione sovrapponibile. Ricordo prima che Nuforce diventasse Nuprime era tra le poche alternative valide per far suonare a dovere le Maggie ad una frazione di prezzo dei noti finali americani
il reba Inviato Martedì alle 13:50 Autore Inviato Martedì alle 13:50 Sto pensando di abbandonare l'idea della classe D. sono tutti troppo potenti. Ora mi sto orientando verso una mia vecchia conoscenza, l'AudioGD Master 3A, 80w completamente doppio mono.
il reba Inviato Martedì alle 13:54 Autore Inviato Martedì alle 13:54 Non so perchè ho la sensazione che i mono Mastersound non siano l'abbinamento più indicato. Probabilmente sono solo paturnie....
Giannimorandi Inviato Martedì alle 14:08 Inviato Martedì alle 14:08 @il reba per rimanere sulle valvole senza spendere troppo prova un syntesis mono 98dc, hai una sonorità rotonda data dalle kt88 e la spinta di un push pull di 80watt con un buon controllo dei woofer, sempre due mono che ri danno una scena sonora molto larga e profonda, il tutto a poco più di 2000€ sul nuovo
mastergiven Inviato Martedì alle 20:28 Inviato Martedì alle 20:28 6 ore fa, il reba ha scritto: Sto pensando di abbandonare l'idea della classe D. sono tutti troppo potenti. Ora mi sto orientando verso una mia vecchia conoscenza, l'AudioGD Master 3A, 80w completamente doppio mono. Per info, questa é una scheda con le caratteristiche sonore dei vari prodotti Nuprime: https://nuprimeaudio.com/guides/amp-comparison/ Producono amplificatori con caratteristiche soniche le piú varie, anche come tecnologia applicata. Si va dal suono caldo al freddo glaciale, dai bassi mostruosi al mieloso dal tutto switching al toroidale e preamplificazione interna in classe A.
Messaggi raccomandati