Vai al contenuto
Melius Club

Finali in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

@Giannimorandi Ho i Nuprime ST-10M, monofonici, e sono davvero notevoli.

Il pre è un ARC LS-25 mkII.

Dolci, forti e autorevoli, davvero soddisfacenti.

• Melius 1
il Marietto
Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

Ho i Nuprime ST-10M, monofonici, e sono davvero notevoli.

Il pre è un ARC LS-25 mkII.

Dolci, forti e autorevoli, davvero soddisfacenti.

con quali diffusori?  

Inviato

Darei un'occhiata anche ai finali Powersoft,marchio italico e loro progetto...............

Inviato

@il Marietto

B&W 802 Matrix S2, con xover nuovo, ma assolutamente filologico, realizzato da uno stimato professionista.

Di questo efficace intervento ebbi modo già di parlare su queste pagine.

I Nuprime danno alle 802 tutto ciò di cui hanno bisogno, davvero un ottimo connubio.

Inviato
Il 16/11/2025 at 18:59, diego_g ha scritto:

Ho i Nuprime ST-10M

Ottimi oggetti, rapporto qualità/ prezzo notevole ma..... per sfruttarli bene, occorre un ottimo pre (e tu ce l'hai...) altrimenti perdono tanto. (Peccato che siano fuori produzione) 

Sentiti col loro pre, perdevano molto a  confronto col mio Spectral dell'epoca

il Marietto
Inviato
12 ore fa, diego_g ha scritto:

B&W 802 Matrix S2, con xover nuovo, ma assolutamente filologico, realizzato da uno stimato professionista.

Di questo efficace intervento ebbi modo già di parlare su queste pagine.

I Nuprime danno alle 802 tutto ciò di cui hanno bisogno, davvero un ottimo connubio.

Quindi non diffusori facili facili.. questo conferma la mia esperienza con il finale Evolution One ascoltato in alcune occasioni dal mio negoziante anche a confronto con blasonato e costoso finale americano con prestazione sovrapponibile.

Ricordo prima che Nuforce diventasse Nuprime era tra le poche alternative valide per far suonare a dovere le Maggie  ad una frazione di prezzo dei noti finali americani 

Inviato

Sto pensando di abbandonare l'idea della classe D. sono tutti troppo potenti. Ora mi sto orientando verso una mia vecchia conoscenza, l'AudioGD Master 3A, 80w completamente doppio mono.

Inviato

Non so perchè ho la sensazione che i mono Mastersound non siano l'abbinamento più indicato.

Probabilmente sono solo paturnie....

Inviato

@il reba per rimanere sulle valvole senza spendere troppo prova un syntesis mono 98dc, hai una sonorità rotonda data dalle kt88 e la spinta di un push pull di 80watt con un buon controllo dei woofer, sempre due mono che ri danno una scena sonora molto larga e profonda, il tutto a poco più di 2000€ sul nuovo 

Inviato
6 ore fa, il reba ha scritto:

Sto pensando di abbandonare l'idea della classe D. sono tutti troppo potenti. Ora mi sto orientando verso una mia vecchia conoscenza, l'AudioGD Master 3A, 80w completamente doppio mono.

Per info, questa é una scheda con le caratteristiche sonore dei vari prodotti Nuprime:

https://nuprimeaudio.com/guides/amp-comparison/

Producono amplificatori con caratteristiche soniche le piú varie, anche come tecnologia applicata.

Si va dal suono caldo al freddo glaciale, dai bassi mostruosi al mieloso dal tutto switching al toroidale e preamplificazione interna in classe A.