Vai al contenuto
Melius Club

Come garantirsi in acquisti da privati estero

Messaggi raccomandati

loureediano

Purtroppo non è solo questione di fidarsi del venditore, ma anche per chi vende fidarsi del compratore.

PayPal è ottima per chi compra ma non per chi vende, li le truffe da parte di chi compra sono all'ordine del giorno.

Per questo PayPal non rimborsa più sicuramente e con celerità ma a volte ti prendi comunque la fregatura 

Per questo se posso faccio sempre permute col nuovo, ci rimetto molto e mi precludo l'acquisto dell'usato 

Link al commento
https://melius.club/topic/27307-come-garantirsi-in-acquisti-da-privati-estero/page/4/#findComment-1637427
Condividi su altri siti

Io compro spesso in belgio, olanda e germania. Dopo la brexit sono i mercati che ritengo più interessanti oggi per componenti audio, soprattutto vintage (che in Italia hanno prezzi folli, i più alti d'Europa). Contengo il rischio comprando ad un prezzo che permette una riparazione e una rivendita in Italia al prezzo di mercato attuale (ma ho un amico tecnico). Compro oggetti di valore limitato (max 300/400e) e abbastanza particolari per cui parlo spesso con altri appassionati e non con traffichini per cui un'ulteriore scrematura si fà già alla fonte. A volte va bene, altre meno. Il rischio c'è sempre: malfunzionamenti o danni da spedizioni sono dietro l'angolo ma alla fine la bilancia mi pare in pareggio e guadagno sempre la possibilità di fare esperienza con elettroniche e diffusori diversi.  Uso paypal in ogni forma e anche il bonifico bancario quando richiesto. Per ora i problemi che ho avuto sono solo con venditori italiani. Tendo ad avere fiducia normalmente.  

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27307-come-garantirsi-in-acquisti-da-privati-estero/page/4/#findComment-1640133
Condividi su altri siti