Vai al contenuto
Melius Club

Problemi Tidal e Pioneer n50ae

Messaggi raccomandati

Inviato

@germe @italjoe siccome sono duro e ci devo battere la testa, stamattina, approfittando del fatto che non lavoravo sono andato a negozio e son tonato con un N50A in prova. Deciderò poi se tenerlo. Il telecomando non ce l'ho perché è in una scatola in fondo al magazzino del negozio. Ovviamente se tengo la macchina mi verrà dato.

Una curiosità......quale app devo scaricare per android? Mi servirebbe giusto per i files locali su usb, in modo da non passare per il dlna e tener collegato anche il raspberry. 

Grazie

Inviato

@germe Grazie......ma quale? Ce ne sono 50! 😃

Bubble upnp già provato, funziona bene! Però in questo caso non riesco a gestire la libreria locale su usb.

Inviato

Le ho entrambe ma non riesco a farne andare nemmeno una😝

Sto provando mentre rincorro il figliolo eh....e non ho il telecomando. Dopo o stasera mi ci metto con calma

Inviato

@Nacchero Ciao Nacchero, sono contento che tu abbia potuto avere l'N50 in prova perchè era la soluzione che avevo intenzione di suggerirti, ma mi hai preceduto.

Non ne sono sicuro, ma penso che per i sistemi antecedenti il 2016/17 l'applicazione da utilizzare sia Pioneer ControlApp e trovi le sipegazioni in questo link https://jpn.pioneer/ja/support/soft/iapp_controlapp/en.html  Dovrebbe esserci l'applicazione anche per Android. ma devi verificare. 

Quando hai sistemato tutto facci sapere le tue impressioni.

Saluti a tutti

Inviato

@italjoe mi sa che quell'app non è più disponibile al download, c'è scritto "discontinued". Dovrebbe funzionare quella che ha linkato @germe.

Una cosa posso dirla: mi sembra un oggetto ben costruito e mi piace anche come resa sonora. L'ho provato per troppo poco però. 

Tornando all'app, mi viene in mente che il negoziante aveva sempre installata la "vecchia", ma lui comunque ha un iphone ed io android. 

Inviato

@Nacchero @Nacchero ti confermo che l'applicazione non è più disponibile neanche su iOS. Dovrebbe andare quella consigliata da @germe che uso anch'io sul mio N50AE e cioè Pioneer Remote App. Nel caso prova Pioneer ControlApp per l'SX-N30 che potrebbe andare. Quello che conta è che il player ti sia piaciuto come resa sonora e se ti fanno un buon prezzo magari vale la pena di farci un pensiero.

Saluti a tutti

Inviato

@italjoe l'ho già reso. Bel suono, bell'oggetto in sé, mi sembra di ottima fattura. Anche bello direi.

Ho però avuto in una sera almeno 3 blocchi di Spotify Connect. Una volta sul display c'era un brano che avevo riprodotto mezz'ora prima. Usarlo solo come DAC mi sembrava un azzardo e, infine, col Raspberry e MoOde mi trovo molto bene.

Ho dunque optato per la prova del "mitico" E30 ....... ce l'ho da 4 ore, lo sto ascoltando e mi piace molto per ora. L'ho pagato quasi coi soldi che ho preso dalla vendita del vecchio MyDac e non ho più il problema dei ritardo all'inizio del brano. Direi che se non succede niente posso iniziare a risparmiare per upgrade più significativi.

Grazie mille comunque per l'informazione.