Jack Torrance Inviato Sabato alle 05:32 Inviato Sabato alle 05:32 Tutti i dettagli in cronaca... https://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/roma 1
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato Sabato alle 15:40 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 15:40 2 1
noam Inviato Sabato alle 19:43 Inviato Sabato alle 19:43 54 minuti fa, Phil966 ha scritto: Ma gli amici romani non scrivono nulla? Il set up di Di Prinzio con le QLN Signature il più equilibrato . Sorprendenti le piccole da Mondo Audio , tanta qualità in un cabinet minuscolo .
claravox Inviato Sabato alle 20:01 Inviato Sabato alle 20:01 19 minuti fa, noam ha scritto: Il set up di Di Prinzio con le QLN Signature il più equilibrato Concordo, mi è piaciuto molto; anche la selezione musicale con piccole note esplicative per un ascolto mirato. PS non conoscevo i diffusori, accidenti che prezzo! https://www.hifidiprinzio.it/it/diffusori/diffusori-da-scaffale-stand/qln-audio-qln-audio-the-signature.html
Moderatori Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato Sabato alle 20:14 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 20:14 Io sono stato questa mattina alle 10:00, quindi ancora ambienti abbastanza vivibili. Qualche foto delle salette. Bello il sound stage ricreato dall’impianto della sala Audio Analogue (ero in posizione centrale e avanzata). 1 4
Jack Torrance Inviato Sabato alle 20:51 Autore Inviato Sabato alle 20:51 @zagor333 Anch'io presente dalle 10:00, c'erano già un bel po' di persone. Oltre a me, naturalmente, riconoscibili ad esempio: Gian Piero Matarazzo in una saletta con diffusori in quel momento spenti o comunque a basso volume. Marco Lincetto presentava la sua recente produzione LP nella sala con le Marten. Luca Chiomenti nella saletta dove giustamente suonavano le sue elettroniche. F. C. in giro per salette e corridoi. Fuori mi è sembrato di aver visto un rivenditore della provincia di Roma. Inaspettatamente un collega di lavoro. Una signora col cane in braccio; una bambina che giocava felicemente con la mamma. . 1
Moderatori zagor333 Inviato Sabato alle 21:08 Moderatori Inviato Sabato alle 21:08 @Jack Torrance io a parte il buon Mino Di Prinzio, non sono riuscito a vedere nessuno degli altri personaggi “famosi” da te citati (F.C. incluso). 😊
Jack Torrance Inviato Sabato alle 21:16 Autore Inviato Sabato alle 21:16 @zagor333 Certamente Mino e come non ricordare (e ringraziare) l' organizzatore della manifestazione, Stefano Zaini.
toctoc60 Inviato Sabato alle 21:28 Inviato Sabato alle 21:28 33 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: Luca Chiomenti nella saletta Cortesemente potresti indicarmi quale? Grazie
Jack Torrance Inviato Sabato alle 21:42 Autore Inviato Sabato alle 21:42 @toctoc60 Ciao, se ricordo bene è la sala Audio Graffiti con diffusori Rosso Fiorentino.
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato Sabato alle 22:18 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 22:18 Confermo, Audio Graffiti è distributore di Riviera Audio Laboratories By Luca Chiomenti. Foto delle elettroniche scattate al volo. 2 2
Aletto Inviato Sabato alle 22:55 Inviato Sabato alle 22:55 Sono andato alle 14,30. C’era tanta gente, oserei dire quasi troppa; intendiamoci mi fa sempre piacere vedere che c’è ancora un certo seguito per queste manifestazioni e soprattutto per questa Ns passione che temo si avvii verso un inevitabile tramonto. E non solo perché le giovani generazioni trovano “insolita” la musica senza l’immagine, ma anche e soprattutto per l’aspetto economico che ormai sta degenerando fuori controllo. Come tutti gli anni al Mercure il pezzo forte sono le salette al piano seminterrato, sale abbastanza ampie con una loro dignità e la possibilità di metter su spazi vivibili anche se trovo assurda la mancanza di una rete Wi-Fi che nega la possibilità di chiedere brani. In tutte le sale ho trovato davvero poche proposte sotto i 10.000 euro, e parlo solo di diffusori, e trovo questa cosa sbagliata e fuorviante. Non c’è rispetto per il potenziale acquirente che ormai si sente tagliato fuori, impossibilitato a seguire questa passione, e ormai destinato a mercati di serie B o al vintage. E questo senza che ci fosse qualcosa di veramente “ sconvolgente” che facesse gridare al miracolo, niente per il quale il cuore si scaldasse veramente. Molto interessante, anno dopo anno, il mondo VREL, casa di diffusori umbra, che propone dei dipoli senza filtri in grado di restituire, all’occorrenza, una esperienza live all’ascolto. Ma anche qui abbiamo constatato che negli ultimi anni i prezzi siano saliti di molto, troppo…le piccoline partivano da 17.000 euro e non ho molto da aggiungere a questa cifra. In definitiva sono al solito dibattuto, da una parte fa sempre piacere vedere le novità e girare fra le varie sale e i tanti amici, dall’altra la consapevolezza che noi saremo gli ultimi a seguire questa passione ormai relegata sempre di più ad un gioco per ricchi signori attempati. 1 1
Agogi Inviato ieri alle 00:46 Inviato ieri alle 00:46 @Aletto in realtà nella sala di LP audio al piano 1 c'era un impiantino niente male dal costo di listino di circa 15.000 e dal rapporto qualità/prezzo secondo me strepitoso composto da un integrato Primaluna da 70w, diffusori Elac Vela 407 con supertweeter Elac, e sorgente streaming da 1.500 euro non ricordo il marchio. Per chi può consiglio un attento ascolto.
Questo è un messaggio popolare. ItaliAcoustic Inviato 20 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 ore fa 7 ore fa, Aletto ha scritto: In tutte le sale ho trovato davvero poche proposte sotto i 10.000 euro, e parlo solo di diffusori, e trovo questa cosa sbagliata e fuorviante 11 ore fa, claravox ha scritto: Diffusori bookshelf più amplificatore integrato 2x100W a meno di 9'000€ listino, tutto Made in Italy. La qualità la giudica il pubblico ma le proposte ci sono, a non voler rivolgersi esclusivamente a prodotti di importazione. 5 2
Messaggi raccomandati