Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore definitivo o quasi?

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

Le Thiel intendevo le CS 1.5 O 1.6,

Che a meno di un metro dalla parete posteriore non suonano...

Inviato

Le magneplanar suonano in bianco e nero il nostro vuole squillo

Inviato

@lukache @Dufay Primo punto non esiste o non esisterà mai un diffusore definitivo, infatti se leggi bene il titolo del post sta scritto definitivo o quasi, se avevo tanti soldi prendevo le B&W Nautilus e tanti saluti a tutti, scrivi spesso sono zuppa o pan bagnato nel senso che per te fanno schifo, non ho capito il senso del tuo messaggio.

@lukache Quindi per suonare bene hanno bisogno di un metro di spazio dietro i diffusori?

Inviato

@mozarteum

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Le magneplanar suonano in bianco e nero il nostro vuole squillo

Puoi scrivere in italiano che intendi dire grazie.

Inviato

@Roberto32 però il consiglio di prendere dynaudio non è sbagliato. cerca un tre vie e sei a posto.

Inviato
Adesso, Roberto32 ha scritto:

@mozarteum

Puoi scrivere in italiano che intendi dire grazie.

Che sono mosce

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

@Roberto32 però il consiglio di prendere dynaudio non è sbagliato. cerca un tre vie e sei a posto.

Io ho sempre ragione bisogna farsene una ragione

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@audio2 @Dufay Primo punto non esiste o non esisterà mai un diffusore definitivo, infatti se leggi bene il titolo del post sta scritto definitivo o quasi, se avevo tanti soldi prendevo le B&W Nautilus e tanti saluti a tutti, scrivi spesso sono zuppa o pan bagnato nel senso che per te fanno schifo, non ho capito il senso del tuo messaggio.

Inviato
12 minuti fa, lukache ha scritto:

Che a meno di un metro dalla parete posteriore non suonano...

Esatto,  per quello ho chiesto dove le avrebbe collocate. Sul lato corto quindi 4 metri di profondità. Considerando un metro dal fondo e posizione di  ascolto a 0,80 dalla parete posteriore rimarrebbero 2,20 di distanza tra orecchio e trasduttore. Siamo un po al limite masi può fare.

Inviato

@audio2 Che modello intendi e che prezzo lo potrei trovare usato?

• Melius 1
Inviato

@Roberto32 se già hai wharfedale, puoi anche valutare nella loro gamma di prendere un modello superiore al tuo. vai in un negozio, ascolti, fai i confronti, vedi se ti rientrano le tue e ti fai due conti.

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che sono mosce

Per mosce intendi carenza di bassi, perchè molti invece dicono che sui bassi sono fin troppo esuberanti, e se leggi i post precendenti le Wharfedale 12.3 mi hanno sorpreso per come scendono in basso.

Inviato
2 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

Che modello intendi e che prezzo

non so, non seguo l' usato

vai sul sito dynaudio, sezione discontinued, non ricordo quanto dietro arrivano, poi vai su qualche sito di usato

e vedi cosa trovi.

Inviato
1 minuto fa, Roberto32 ha scritto:

Per mosce intendi carenza di bassi, perchè molti invece dicono che sui bassi sono fin troppo esuberanti, e se leggi i post precendenti le Wharfedale 12.3 mi hanno sorpreso per come scendono in basso.

Mi riferivo alle magneplanar.

Spero non ci sia nessuno che le definisce esuberanti

Inviato

@audio2 Quindi a tuo parere qualsiasi diffusore di questa marca suona in maniera magnifica?

Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che sono mosce

No non sarebbero mosce, sono monocordi timbricamente, non hanno ferro e smalto e adeguata differenziazione dei colori che il suono acustico ha in natura.

col digitale suonano poi vetrose

Inviato

@Dufay Rileggi bene  quelle non le prendo proprio in considerazione, io alludevo alle ProAc D 15 o D 18.

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

No non sarebbero mosce, sono monocordi timbricamente, non hanno ferro e smalto e adeguata differenziazione dei colori che il suono acustico ha in natura.

col digitale suonano poi vetrose

Mosce e scolorite ...

Roba da nostalgici .