Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore definitivo o quasi?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Roberto32 ha scritto:

qualsiasi diffusore di questa marca suona in maniera magnifica

no, ma la qualità era molto alta

comunque dal sito hanno tolto la sezione discontinued

tieni presente che una emit 50 nuova credo che venga meno di 2 mila, con le tue da rientrare o da vendere

Inviato
3 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

@Dufay Rileggi bene  quelle non le prendo proprio in considerazione, io alludevo alle ProAc D 15 o D 18.

Le pro ac delle serie inferiori sono tutte simili per me abbastanza modeste.

Tweeter sempre piuttosto scarsotti.

Per andare su con le pro AC bisogna accedere ai modelli a tre vie che però sono molto costosi. 

Le pro ac più riuscite secondo me sono quelle della serie future che hanno fatto per pochissimo tempo chissà perché...

Poi anche certi modelli fine anni 90.

Inviato

Tra le citate solo Thiel

Inviato

@Roberto32 in questo momento ho le d20 e sono più complete , tra le 15 e le 18 aumenta anche un po’ il basso ma non cose estreme .

Inviato

@Roberto32 comincerei a pensare ad un ampli migliore e come ti dissi per un millino la evo4 sarebbe stata una config definitiva,poi alla qualità non c'e' limite ....
ascolterei @Dufay un tre vie con mid a cupola,
Franco ho sempre avuto un debole per le Facette almeno esteticamente, tantè che x il frontale del mio primo diffusore mi ci sono ispirato...

Inviato
8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Roberto32 comincerei a pensare ad un ampli migliore e come ti dissi per un millino la evo4 sarebbe stata una config definitiva,poi alla qualità non c'e' limite ....
ascolterei @Dufay un tre vie con mid a cupola,
Franco ho sempre avuto un debole per le Facette almeno esteticamente, tantè che x il frontale del mio primo diffusore mi ci sono ispirato...

Sono però un due vie con un passivo se ricordo..

Tornano a pro ac mai capito perché la serie future che suonava benissimo  era progettata bene, aveva altoparlanti di gran qualità e non era fatta a scatolone l'abbiano prodotta per sei mesi..

Trovare queste a buon prezzo sarebbe un affarone

ProAc-FUTURE-ONE-Speakers-07-GSHiFi.lt_-scaled.jpg

Inviato

@Dufay si infatti intendevo esteticamente , bella quella scanspeak seas in poly ...come tw cosa usava ?

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

@Dufay si infatti intendevo esteticamente , bella quella scanspeak seas in poly ...come tw cosa usava ?

Non so un nastro secondo me migliore rispetto a quello che usano adesso che già non è male per essere un nastro...

Sono i misteri dell'audio

• Thanks 1
Inviato

Prova a cercare qualcosa del catalogo Vandersteen, es. le 2Ce; sei in budget e, probabilmente, troverai quanto cerchi

Non le ho mai sentite andare con classe D ma non dovrebbe essere un problema.

Ciao

D.

Giannimorandi
Inviato

@Dufay dici che non si trovi più di ricambio se eventualmente è rovinato?

Inviato
2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Dufay dici che non si trovi più di ricambio se eventualmente è rovinato?

Boh...

Inviato

forse il seas e' il classico in carta , anche meglio... e' montato in OB ma veramente fico  !

Screenshot 2025-11-15 at 19-23-21 Proac Future 0.5 wybór wzmacniacza.jpg

Inviato
18 minuti fa, Gustavino ha scritto:

forse il seas e' il classico in carta , anche meglio... e' montato in OB ma veramente fico  !

Screenshot 2025-11-15 at 19-23-21 Proac Future 0.5 wybór wzmacniacza.jpg

Non conoscevi?

Poi hanno ricominciato con gli scatoloni e usando tweeter da quattro soldi .