Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore definitivo o quasi?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay

20 ore fa, Dufay ha scritto:

il mio consiglio è sempre quello:andare sulle Dynaudio fine 90 primi 2000.

se possibile magari fai qualche riferimento puntuale 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
7 ore fa, Roberto32 ha scritto:

Cosa ne pensate dei Monitor Audio Silver 500 7G ??? Sul sito Stereophile vengono paragonate a diffusori di oltre 20.000 euro (hanno fatto una classifica e loro sono in classe A) 

Prendi sempre con le pinze le recensioni anche se pubblicate da riviste autorevoli e ancora di più  quelle in cui il confronto è con modelli dal costo XX volte di più a meno che non sia Dio in persona a farle il che è praticamente impossibile. :classic_laugh:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, Folkman ha scritto:

c’è un annuncio  su Audio Graffiti di quelle ProAc ma mi pare che il budget sia 1500 euro 

Non che mi interessino era solo per vedere di cosa si trattava. :classic_smile:

Inviato

Sui 1500 ci sasebbero in giro anche le Audio physic con woofer laterale interno , poi ho visto sui 1000 euro le Gamut phi5 mi pare , ottimi diffusori , poi Focal o Elac , niente di definìvo ma che potrebbero suonare in quei metri.

Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

Non che mi interessino era

Sì lo avevo capito , solo per dire .

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, Folkman ha scritto:

Sui 1500 ci sasebbero in giro anche le Audio physic

Quel brand sarebbe stato il primo che avrei suggerito se solo si avesse più info riguardo ambiente, posizionamento ecc.ecc.

Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

Quel brand sarebbe stato il primo che avrei suggerito se solo si avesse più info riguardo ambiente, posizionamento ecc.ecc.

Aspettiamo la discussione si fa interessante .

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, Folkman ha scritto:

Aspettiamo la discussione si fa interessante .

Specialmente per la miriade di nomi che sbucano fuori random. :classic_laugh:

Inviato

In 12 mq penserei seriamente alle Dynaudio Special 40. Erano una serie speciale che sta ancora oggi a listino. Il che è tutto dire 😎

Inviato

@BEST-GROOVE Come ampli Zero Zone, al riguardo dei diffusori da stand non mi interessano, come spazio diciamo un 60 cm sia posteriore che laterale. 

Inviato
57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Prendi sempre con le pinze le recensioni anche se pubblicate da riviste autorevoli e ancora di più  quelle in cui il confronto è con modelli dal costo XX volte di più a meno che non sia Dio in persona a farle il che è praticamente impossibile. :classic_laugh:

Io prendo per le pinze tutto senno le acquistavo senza stare qua ad ascoltare le vostre opinioni di cui vi sono veramente grato, grazie a voi ho preso le Wharfedale 12.3 incredibile per 600 euro come possono suonare e come sono rifinite, ancora deve finire il rodaggio ma sento che il suono si sta aprendo, ovviamente come tutti gli amanti della buona riproduzione lo ritengo un punto di partenza. In merito alle recensioni, ma se io poi acquisto quei diffusori, e vedo che mi hanno canzonato, nell'era di internet non è che poi la rivista resta credibile, oramai il tempo dei guru è finita, trovo solo strano che la stessa marca e un modello diciamo quadi identico in due paesi diversi viene considerato un best buy assoluto tutto qua. 

Inviato

l'opener voleva delle TOWER da posizionare in 12mq per fare un upgrade dalle Wh 12.3 (600€) fino a un massimo di 1500€

io potrei suggerire delle Spendor A2 o A4 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Sonnyblues ha scritto:

dici che Giussani non ne capiva un granchè?

Di elettroniche meno di niente evidentemente.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, goldeye ha scritto:

@Roberto32 La maggiore risposta in frequenza in basso è abbastanza evidente....

Onestamente non mi ricordo che le Proac fossero inferiori sul resto della gamma.

Stiamo parlando del 2004,non ho avuto nessun rimpianto nel cambio..

@Roberto32 Io ho pilotato sia le D15 che le Studio 20 con le valvole 6550 di un Audio Research Classic 30 e per entrambe, con risultati in gamma media stellari. Una "voce" tattile e commovente, forse e dico forse, le decisamente asciutte Studio 20, in una saletta quasi quadrata come la tua, potrebbero inserirsi ancor meglio. Ma le D15 in basso non sono certo critiche come le Response 2.5 oppure le Studio 125 entrambe che ho pure posseduto, queste due si, critiche per la gestione del basso in una saletta piccola (anzi, le 2.5 critiche, le Studio 125 sono state un errore, una fetecchia di cassa nei bassi, nei medi e negli alti :classic_biggrin:)

Inviato

@feli Il valvolare di cui parli quanto costa? Si trova nel mercato dell'usato?

Inviato

Lascia stare, era solo un esempio per parlare di uno degli abbinamenti più riusciti con quelle casse che avevi in mente inizialmente.

L'Audio Research Classic 30/CL30 con la sua gamma media "magica", è una vera pietra miliare nella storia dell'audio di qualità, va posseduto dopo aver fatto esperienza con i giocattoli, anche perché è di difficile gestione nella regolazione del bias, nella ricerca di 6550 di qualità, di esemplari non upgradati da fenomeni del saldatore, ecc ecc ecc.

Inviato

@feli Ma se dovessi scegliere tu tra le ProAc15 e Le monitor Audio quali prenderesti?

• Sad 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Mi dispiace che Giussani non possa replicare...

• Thanks 1