Vai al contenuto
Melius Club

Consigli su amplificatore integrato da abbinare a diffusori Axxess L3

Messaggi raccomandati

speedo1512

Ciao a tutti….dopo una lunga ricerca son riuscito a trovare una coppia di diffusori Axxess L3 ex demo ad un prezzo accessibile e li ho acquistati. In passato ho avuto modo di ascoltarli in diverse occasioni, sempre accoppiati ad amplificatori digitali della stessa casa: Forte 1 o Forte 3.

Io preferirei orientarmi verso un amplificatore integrato a stato solido, privo della parte dac/streaming che ho già. A tal proposito vi chiedo gentilmente un consiglio su quali marchi e modelli considerare. Ascolto prevalentemente elettronica, pop e jazz.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Saluti.

Link al commento
https://melius.club/topic/27323-consigli-su-amplificatore-integrato-da-abbinare-a-diffusori-axxess-l3/
Condividi su altri siti

48 minuti fa, speedo1512 ha scritto:

Vi ringrazio per le indicazioni,  vorrei rimanere entro i 2k

credo di aver ascoltato i diffusori al gala qui a Milano - e mi sembrano una torre ben fatta e già di una certa dimensione e struttura.  Un supernait 3 o halo hint 5 integrated - usati credo siano in budget - ad occhio

@speedo1512 musical fidelity guarderei a5, a 3.2 ma non credo si abbini bene come marchio, predilige diffusori che han bisogno di spinta e corrente come b&w... 

Roksan alla serie Caspian,

Primare i30 credo di non averlo mai ascoltato

speedo1512

Okay, secondo te le L3 non sono diffusori un po ostici da pilotare ? Vedendo le caratteristiche: 4 ohm, rigidezza dei materiali chissà perché penso vogliano corrente e spinta. Per questo pensavo a quei due amplificatori. Le L3 le avvicino alle borresen X3, ovviamente con le dovute differenze nella scelta delle rifiniture. Credo anche le Scansonic, magari le 2.5 o 3.5b siano simili. Questi son diffusori facili da pilotare ?