Vai al contenuto
Melius Club

Acquistare cucine a Roma

spersanti276

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

Il figliolo sta ristrutturando la nuova casa e, nonostante sia architetto, non saprebbe dove andare a vedere un bello showroom per progettare ed acquistare qualcosa di ben fatto senza svenarsi eccessivamente.

Lavora su grandi progetti: RFI, aereoporti, università, città nel deserto per arabi e cinesi ma se si tratta di scegliere un lavandino...

So' regazzi... :classic_biggrin:

spersanti276
Inviato

Nessuna idea?

Inviato

il problema è " ben fatto e senza svenarsi " nella stessa frase.

perchè qua da me c'erano negozi validi, io ho una cucina in pino quindi in teoria niente di che però pagata allora non poco, la quale ha più di 30 anni e pare ancora nuova dopo tre traslochi e rimontaggi diversi.

ma adesso ( secondo me ) o vai in uno store di marca chessò scavolini oppure salvarani se esiste ancora quindi hai però paghi ( mia madre aveva una salvarani, comperata quando si è sposata ed è durata fino alla fine; dopo 30 anni si era rotto un cassetto ed era ancora disponibile il ricambio completo, nuovo ) oppure vai all' ikea e ti combini la composizione che più ti aggrada. tutto quello che c'è in mezzo è come trovi trovi e come viene viene.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

il problema è " ben fatto e senza svenarsi " nella stessa frase

E soprattutto “cucina”. Costano una follia.

Inviato

si ma infatti concordo

in vita mia per i mobili ho sempre speso abbastanza, però quelli fatti bene danno soddisfazione.

in primis la cucina, poi due divani artigianali su misura, anche un letto allora fantastico che però

purtroppo adesso è diventato basso e l'ho piazzato con un inquilino che non sa nemmeno cosa 

ha sotto le terga ( tutto in ciliegio naturale finito a cera, non c'è una vite metallica è tutto a incastri,

doghe di legno e sopra tatami giapponese originale )

di ikea ho avuto un pò di tutto, gli armadi direi pessimi, un mobile bagno discreto, mobilini e mobiletti

passabili. cucine finora mai, però la loro figura se ben assortite e spero ben montate la fanno sicuramente.

Inviato

@spersanti276 non sono di Roma, posso solo chiedere: il figliolo cucina? Ha bisogno di piani di lavoro, spazi per pentolame ed elettrodomestici? set di bicchieri dedicati per tutto? Perché anche all’ikea o mondo convenienza puoi trovare soluzioni visivamente molto belle, ma che se usate intensamente durano da Natale a Santo Stefano. Viceversa, se il ragazzo è sempre fuori e a casa fa giusto colazione e un piatto di pasta ogni morte di papa, vanno benissimo. 

Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

scavolini

:classic_laugh:

Inviato

lo so anche io che arclinea è più pregiata ma li ci vogliono i danè, quelli veri.

spersanti276
Inviato
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@spersanti276 non sono di Roma, posso solo chiedere: il figliolo cucina? Ha bisogno di piani di lavoro, spazi per pentolame ed elettrodomestici? set di bicchieri dedicati per tutto? Perché anche all’ikea o mondo convenienza puoi trovare soluzioni visivamente molto belle, ma che se usate intensamente durano da Natale a Santo Stefano. Viceversa, se il ragazzo è sempre fuori e a casa fa giusto colazione e un piatto di pasta ogni morte di papa, vanno benissimo. 

Lui e la compagna non sono grandi cuochi ma la casa è bella e merita una cucina semplice ma di qualità.

spersanti276
Inviato

Comunque chiedevo indirizzi di showroom a Roma, non altro.

Inviato

per lo specifico negozio siccome roma è grande dovranno per forza intervenire i romani del forum;

comunque dare un' idea di budget, dimensioni e almeno se di tipo classico o moderno aiuterebbe.

detto questo, per me come il legno ( vero ) e naturale con c'è niente e che almeno lo siano le ante.

poi le principali marche avranno sicuramente il punto vendita nella capitale, quindi vedere prima dove sono

i negozi, poi il catalogo, fare la cernita scartando quello che non piace e dopodichè andare di persona.

spersanti276
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

dovranno per forza intervenire i romani del forum

E' questo che mi interesserebbe; il gusto estetico lo abbiamo in abbondanza in famiglia ma esistono sempre soluzioni e materiali nuovi ed interessanti che si palesano facilmente in una grande esposizione e fanno venire in mente belle idee.

Una cosa è certa: lo stile country&western tutto legno (verniciato o naturale stile Nonna Papera) ci provoca l'orticaria.

Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

il legno ( vero ) e naturale

Oggi lo vedi col binocolo o i milioni.

spersanti276
Inviato
5 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Oggi lo vedi col binocolo o i milioni.

Meglio.

Non è necessario in cucina.

Inviato

Molteni & C in via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 3....con le cucine Dada. 

• Thanks 1
Inviato

@spersanti276

Certo, ma tutto segue: la qualità media dei materiali è bassa, siano essi i truciolati, i laminati, le laccature, le farramente.

Tra uno scafo (il corpo dei mobili di cucina) di qualità e uno commerciale c'è un abisso.

Se però la cucina non subirà un uso massiccio e non dovrà durare trent' anni, allora va bene (o male! :classic_biggrin:) tutto.

spersanti276
Inviato
7 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

@spersanti276

Certo, ma tutto segue: la qualità media dei materiali è bassa, siano essi i truciolati, i laminati, le laccature, le farramente.

Tra uno scafo (il corpo dei mobili di cucina) di qualità e uno commerciale c'è un abisso.

Se però la cucina non subirà un uso massiccio e non dovrà durare trent' anni, allora va bene (o male! :classic_biggrin:) tutto.

Ho una Comprex, ditta che credo non esista piu, semplice, solida, non ha fatto una piega in 25 anni.

Vero è che non sfascio mai nulla.

• Crea Nuovo...