ascoltoebasta Inviato Mercoledì alle 09:15 Inviato Mercoledì alle 09:15 5 minuti fa, eduardo ha scritto: brutta cosa il fanatismo Eh si,impedisce libere valutazioni e inevitabilmente spesso riduce l'applicazione di diritti fondamentali.
senek65 Inviato Mercoledì alle 09:16 Inviato Mercoledì alle 09:16 4 ore fa, densenpf ha scritto: solo per aver difeso la Vita. Che poi, e' quello che dice la Chiesa, o altri isituti o capi religiosi, ma anche una certa politica. Difendi la tua vita: non quella deglli altri che tua non è. Non è della Chiesa, non è della politica.
carmus Inviato Mercoledì alle 12:53 Inviato Mercoledì alle 12:53 5 ore fa, luimas ha scritto: Scusami , se mi permetto , ma da quello che hai detto mi sembra che tua sorella abbia avuto un atteggiamento molto diverso rispetto alle Kessler ... Sicuramente ci sono dei casi in cui il suicidio assistito può avere senso ... quello che non va bene è che stiamo esaltando il gesto delle Kessler . Mia sorella non aveva possibilità di scelta…
Paolo 62 Inviato Mercoledì alle 14:01 Inviato Mercoledì alle 14:01 6 ore fa, carmus ha scritto: Come qualche tempo fa vi ho detto, mia sorella è stata vittima di un caso di malasanità (ovviamente non è questo il punto della discussione) in seguito al quale è rimasta, dopo un mese di coma, completamente paralizzata a letto. Muoveva in maniera afinalistica solo l'arto superiore dx che bisognava legare per evitare che si strappasse tutti i tubi che aveva addosso. Ora mia sorella che era molto religiosa, insegnava catechismo ai ragazzini di una parrocchia, pregava Dio perché finisse il prima possibile lo strazio degli ultimi mesi della sua vita. Aveva 64 anni e non 89 come le gemelle delle quali condivido il gesto estremo. In casi del genere l'eutanasia dovrebbe essere disponibile senza difficoltà. Possibile che succedano ancora?!
loureediano Inviato Venerdì alle 09:16 Inviato Venerdì alle 09:16 In Italia una seria legge sul fine vita non sarà mai fatta, come il ponte. Troppi i legati mani e piedi al Vaticano Meno male che ci sono Svizzera e Germania che al caso possono essere usati
Messaggi raccomandati